Take them to church.
di TaintedFox

02/02/19, ore 16:54

Hey, eccomi qui!^^
Prima ho letto questa piccola ff e, dopo essermi ripresa, eccomi qui. Sì, ripresa, perché mi é dispiaciuto un sacco il modo in cui é andata a finire. Premetto che mi é piaciuta, del resto io solitamente non leggo ff dove si finisce male -lol- ma questa é una di quelle sopportabili, il dolore, diciamo così, non é ai livelli massimi (davvero, alcune volte mi sono ritrovata a leggere, per sbaglio, alcune ff che mi hanno disidratata da quanto piangevo, wtf?! XD haha) quindi alla fine l’ho pure apprezzata perché del resto hai scelto di non seguire la strada del “finisce tutto bene”, ma di scrivere ciò che, purtroppo, a volte -troppe- succede nella realtà. Subito non me lo sarei aspettato perché nel primo capitolo la di presenta come la classica fic tranquilla, dove si racconta un po’ di loro, slice of life, quindi con momenti intimi ma di tipo quotidiano (cosa che adoro) e anche divertente, perché davvero, certe frasi mi hanno fatta spaccare! XD ho ancora in mente la frase “a mo di olio cuore” XD cioè, mi sono immaginata Naruto fare la pubblicità e saltare una staccionata e poi fare finta di niente, tipo “sì, tutto nella norma, lo faccio sempre, Sasuke non lo sa ma é tutto calcolato, non lo saprà mai”... ti credo che non lo saprà mai... MUORE! ‘Sto stronzo di Sai! Ma che infame! Cazzo, spero, esattamente come ha fatto Sasuke, che mai arriveranno a sapere di Naruto. Credo che non mi abbia fatto così male questa ff solo perché ti sei fermata prima che arrivasse tutta la parte depressiva, l’hai soltanto accennata, ma non riesco a non pensare a cose come “non sarebbe meglio per Naruto se cambiasse casa?” Mi immagino Sakura che dice una frase del genere o Itachi che insiste anche lui e che prova ad andare a trovarlo più del solito perché sa quanto si stia male e perché preoccupato per lui, ma mi immagino anche che Naruto, come ha detto in finale, non voglia e non riesca a staccarsi da quella casa, vissuta da loro due, ultimo luogo in cui hanno passato un momento d’amore e che li ha visti assieme... mi immagino Naruto non volersi staccare anche dall’ultima cosa che ha avuto assieme a Sasuke e spero non sia talmente stupido da non rischiare la vita lui stesso per trovare chi ha fatto ciò a Sasuke. Mi sono immaginata quando abbia saputo di lui, quanto fosse preoccupato quando, dopo troppe ore in cui sarebbe dovuto tornare a casa, non vedendolo arrivare, pensasse a quanto lungo dov’esse essere la dannata operazione che avrebbe dovuto fare e che magari Sasuke Sì fosse fermato a dormire in ospedale, cosa comune a volte, troppo stanco per rimettersi alla guida... magari Naruto é venuto a saperlo solo il giorno dopo, insomma, chissà chi ha trovato il corpo... Dio, spero che Sai è gli altri abbiano rimorsi di coscienza per il resto della loro vita, eppure, gente che fa cose simili, non sempre se ne pente... Come fa qualcuno che studia per diventare medico, per SALVARE VITE! a fare una cosa del genere e a uccidere, invece, una vita innocente, perché, dai, Sasuke non ha fatto proprio niente, come tutte le persone che vengono prese di mira ogni giorno. Ah, che stress! XD ...No, é che é proprio un argomento importante e a cui tengo e che mi fa incazzare da morire.
Insomma, il primo capitolo prometteva così bene! T_T amore e felicità everywhere for eva and eva! XD haha Ok, smetto di fare la melodrammatica. A dire il vero la ff mi é piaciuta, ma questo l’ho già detto, mi ha fatto riflettere per un po’ su cose che comunque già so ma che a volte ci si scorda... però, quanto é stata bella la fine con quel ricordo e la frase, citazione, dal libro, addirittura sottolineato, da Sasuke... di classe direi... sinceramente mi immagino Naruto leggere e rileggere quei libri, giusto per stare un po’ più vicino alla persona che amava e che ama ancora... e niente, ciaone, io piango!
An! Ho trovato due errori -e quando dico due sono proprio 2 di numero- uno in un capitolo e l’altro in un altro -gioco di parole- se non sbaglio dovrebbero essere il primo e il secondo capitolo, comunque sono proprio di distrazione/battitura entrambi, niente di grave, tranquilla!^^
Eh niente, spero di non essermi dimenticata nulla da dire. Ci si sente nel gruppo o alla prossima! XD bye bye!^^

16/12/17, ore 01:47

Ciao, come non detto, Sasuke alla fine è morto. Devo dire che la cosa mi ha colpito, questa storia di tre capitoli é veloce negli avvenimenti, anche se sono descritti comunque bene a livello di pensiero e di emozioni. La parte finale con la lettera scritta da parte del moro è bellissima ed emozionante.
Mi é piaciuta, brava, anche se ovviamente mi dispiace che non sia a lieto fine.
Alla prossima, kiss

16/12/17, ore 01:45

Ciao, oh mamma, mi stavo appena abituando alla storia e stavo amando il modo di rapportarsi di Sasuke e Naruto nel loro quotidiano che succede questo. Spero vivamente che Sasuke in qualche modo si salvi anche se la situazione sembra disperata, vado a leggere l’ultimo capitolo per sapere cosa è accaduto.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “avevano evitato i quatieri altolocati”, “le orecchie da gatto el il viso sfregiato da segni di trucco viola.”, “le orecchie da gatto el il viso sfregiato da segni di trucco viola.”.
A presto, kiss

16/12/17, ore 01:35

Ciao, un inizio interessante e a mio parere bene reso. Mi piace come stai caratterizzando i personaggi e come li fai interagire.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Non che volesse rose, candele, frilli e lazzi,”, “Bentornato,tesoro.”, “Ma prima devo torturate te, dobe".
Vado a leggere il prossimo, kiss