Celebri l'odio
di Ciulla

06/04/18, ore 18:42

Wow, ma questa poesia è qualcosa di meraviglioso! Cioè, ti rendi conto di quello che hai scritto? Te ne rendi conto, vero? Perché questa è una delle poesie più belle e intense che io abbia mai letto. Ha dei contrasti molto forti, d'impatto, che non possono non colpire in profondità il lettore. Mi hanno completamente catturata e affascinata, a tal punto che avrei voluto che questo componimento no finisse mai, ma proprio mai! Alcune parole sono calde e dolci, altre più violente, ma danno comunque una sensazione di calore, come "fuoco dell'inferno". Un fuoco cattivo, nemico, che distrugge e fa male.
"schiaffo violento e tenera carezza,"
è questo il verso che più mi ha colpita. Ho immaginato qualcuno che ti dava uno schiaffo e poi si scusava subito. Non so se tu abbia dedicato questa poesia a qualcuno oppure no, ma certo è che se è così, provi per questa persona sentimenti molto contrastanti e confusionari, nel senso che sono talmente discordi che sembra che non sappia nemmeno tu quello che provi in realtà. Tuttavia, nonostante le parole dure della poesia, non si percepisce la paura, ma solo la confusione.
Bravissima!
Giulia

31/12/17, ore 16:50

Ahimè ho molti arretrati ma prima o poi arrivo!😊
Bellissima e profonda ho avvertito tutti i contrasti e la melodia delle parole... Scorre che è un piacere e mi è piaciuta asai!
Alla prossima e buon inizio anno!😘
Nala

22/12/17, ore 00:33

Fantastica.
Le rime sono splendide, come ciò che viene narrato dall'intera poesia.
Complimenti, bravissima come sempre!