Appesi ad un filo
di ChiaFreebatch

14/01/18, ore 02:48

Ho finto ora di leggerla tutta d'un fiato. Questa volta mi spiace niente recensione da internata perché a quest'ora non ce la posso fare, e anche perché ho troppe emozioni che mi vorticano nella zucca, quindi ti tocca accontentarti.
Non so come tu abbia fatto a creare questo racconto, non ho idea davvero di come tu ci sia riuscita, ma sono felicissima l'abbia fatto.
Sherlock, John, tutti sono così IC che puoi vederli davanti agli occhi mentre vivono la storia.
E niente Chiarella, è bellissima!

10/01/18, ore 17:20

Chiarettaaaaaa, scusami scusami SCUSAMI l'immenso ritardo ma finalmente sono riuscita a leggere pure questa! Quindi mi sembrava giusto lasciarti una bella recensione , cercando di trattenere tutti i fangirlamenti possibili che ho provato per tutti i capitoli (ma quando mai ci riesco,io e i fangirlamenti andiamo a bracceto colpa di sti due uffi! li amo troppo IMMENSAMENTE LOL)

Comunque fantastica l'idea di ambientare il loro incontro in un circo, di cui John fa parte oltretutto! Poi da bambini mamma mia sono due patate, Sherlock il principino un po' snob, ma che in realtà maschera le sue fragilità e la sua solitudine e John appunto più solare, aperto verso gli altri, più semplice da decifrare almeno alla apparenza secondo me. E' stato bello vedere il loro rapporto evolversi nel corso degli anni, qualcosa che diventava sempre più forte e Sherlock quanto ha dovuto aspettare e soffrire aggiungerei, perchè John gira che ti rigira sei un testone...hai fatto tu la prima mossa e poi ti tiri indietro??? fortunamente dopo SECOLI si è fatto avanti, Sherlock non aspettava altro..... certo anche lui avrebbe potuto tentare di fare qualcosa specie dopo quel bacio, perchè diciamocelo ha sempre notato quanto non gli sia mai stato indifferente, ma si sa quei due si sono trovati anche sotto questo punto di vista pffff

Arriviamo al momento della grotta dove finalmente (quante volte dirò finalmente quando si tratta di sti due che finalmente si decidono a smuoversi lol) si lasciano andare alle loro emozioni e passioni soprattutto, anche se mi ha fatto ridere Sherlock che "rimprovera" John cavolo è vero con tutti i luoghi proprio quello per """mettegli le mani dappertutto""" ma John non è mr mente acuta e noi e Sherly stesso lo amiamo così <3

E il momento delle lettere alla fine? Sherlock è un amorino davvero grande come pochi, John vai amalo a più non posso! (e direi che lo fa visto come prosegue la cosa, questi due fanno scintille assieme e a me le parti hot e zozze fanno sempre fangirlare come se non ci fosse un domani, specie se non sono fini a se stesse ma c'è del sentimento e tra loro ce n'è tanto)

Vabbè non mi dilungo oltre bravissima tesoro! e alla prossima ff che prometto leggere in tempi più decenti xD

Bacioni, Silvia

28/12/17, ore 17:38

eccomi a recensire finalmente quetsa storia.
Mi è piaciuto il rapporto Sherlock /Mycroft fin da subito, quei due si trattano male, si fanno i dispetti a vicenda ma Mycroft vuole davvero bene a suo fratello anche se non è propriamnete in grado di dimostrarlo, ma rimane comunque un Holmes e quindi secondo me ci sta tutto, mi piacciono le piccole cose, lo sguardo preoccupato, il suo sorriso compiaciuto... Ho apprezzato anche il crescendo dell'amicizia tra John e Sherlock, il fatto che John si senta molto protettivvo nei confronti di Sherlock ed il pestaggio di Moran per me è da standing ovation!!! Grazie ancora per avermi fatto piangere praticamente per tutto il capitolo del compleanno di John durante la vacanza la mare , avrei preso John letteralmente a ceffoni, ripetutamente.
Harry è stata fantastica, quando è andata a parlare con Sherlock l'ho amata davvero tanto.
Quando ho letto: Mary, bionda, bella, intelligente bla bla bla mi stava quasi dando un infarto, poi ho visto che è stata liquidata in tempo zero e lì ti ho amata sallo.
Poi la grotta...la paret della grotta davvero la adoro. Non so davvero cosa aggiungere di più, sei davvero molto brava! continua a scrivere mi raccomando! Aspetto le prossime

22/12/17, ore 15:45

No, vabbè, dai! La caccia al tesoro con i pezzi di cadavere è davvero roba da primo appuntamento per Sherlock. È lui, è assolutamente lui! Ce lo vedo tantissimissimo. Così come Sherlock e John che si perdono nella foresta, sono loro.  Che tordo però Sherlock, ma una bussola in tasca (o usare quella del telefono), no? Eh, lo so. Era distratto dal suo Jawn. ❤️
John in “modalità Anderson” mi ha fatto ridere come una scena.
WHY THE CAVERNA???
Sherlock tutto preoccupato ed in panico per paura che Jawn si traumatizzi/arrabbi con lui, è tenerissimo. Così come è tenerissimo Jawn con la sua lista di cose da fare con Sherlock. E il parapendio è stata una genialità. Tralasciando che è bellissimo che John voglia far provare a Sherlock delle emozioni più simili a quelle che provava lui sul trapezio. (Belli i miei papati ❤️) Tra l’altro non so se è stato voluto o solo una coincidenza, ma Sherlock in parapendio mi ricorda da morire le foto di Ben  quando si è lanciato in tandem con l’istruttore. MAMMA MIA, brividi! Quanto era felice e bellissimo. ❤️
Le lettere di Sherlock che poi si tramutano in diario mi hanno fatto male al cuore, SALLO!
Le deduzioni di Jawn? Ma dai! Troppo tenere e divertenti!
Sherlock che non si ammorbidisce davanti alla dichiarazione di John è perfetto. Il mio patato fa il sostenuto per proteggere il suo cuoricino di panna è così tanto AWWW
“Ingiustamente bellissimo” trovo che sia l’espressione più adatta per descrivere la bellezza incredibile di Sherlock.
Sherlock e Jawn fronte contro fronte. Mamma mia! I brividi!!!
Di nuovo: WHY THE CAVERNAH
Il sedere perfetto di Sherlock! Le sigh! Così come è perfetto Sherlock che geme ad alta voce (hai beccato un altro dei miei headcanon, BTW)
Mi hai fatto sussultare il cuoricino quando Sherlock sfiora la mascella di Jawn in punta di naso. La perfezione assoluta! ❤️
E comunque la doccia dovevano farla insieme, e non per risparmiare l’acqua, se capisci quello che intendo. ;)
La combo Sherlock+Violino non smette mai di emozionarmi, così come mi sono emozionata quando Sherlock ha consegnato la scatola con le lettere a John, donandogli effettivamente anni e anni del suo cuore. MAMMA MIAH
Senti, te non puoi descrivermeli guancia contro guancia e subito dopo naso contro naso. E poi il bacio sullo zigomo, io piango male!
E quando John gli dice “eri innamorato” di me e Sherlock lo corregge dicendo: ERO. O SIGNÙR!!!
Jawn geloso, yes! L’ennesimo headcanon preso in pieno.
Jawn è, e sarà sempre l’eccezione di Sherlock nostro.
Brava sister!
Lo so che il mio parere con conterà tanto perché sono di parte perché ti voglio bene, ma io ho adorato tantissimo questa ff e non vedo l’ora che tu scriva qualcosa di nuovo! ❤️

21/12/17, ore 22:37

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, sei davvero bravissima. Una volta finita, come sempre quando leggo belle storie, vado a vedere la sezione recensioni e ho scoperto che questa meraviglia aveva solo 8 commenti e ci sono rimasta malissimo! Scrivi in modo spettacolare, i capitoli nonostante fossero lunghi non hanno MAI stancato, anzi! TI PREGO continua a scrivere ( magari altre ff sulla johnlock che non fanno mai male ahahaah) perchè sei stata una delle poche scrittrici che mi sia davvero piaciuta ultimamente!! Continua così, spero altra gente possa riconoscere la tua bravura!! Complimenti, complimenti, complimenti!! Un bacio <3

20/12/17, ore 02:14

Cosa non è questo capitolo! C'è tutto! Amore, tristezza, rabbia. Per un attimo ho odiato John! Ma dico sei cretino? Lo baci e dai la colpa a lui? Ma pensa te! Poi vabbe hai intriso il tutto di una tensione sessuale che mamma mia mi sono sentita malissimo! Ma non solo quello! Sono così palesemente innamorati l'uno dell'altro che li picchierei! Ah poi il regalo di compleanno....stupendo! Sherlock non poteva fare scelta migliore e spero davvero che John si decida presto ad allargare sto cavolo di orizzonti! Comunque niente devo dirtelo di nuovo che sei bravissima?! Sei bravissima porca miseria e niente stanotte per colpa tua non dormirò! ❤❤

20/12/17, ore 01:35

Rieccomi e mamma mia cosa mi sta facendo questa storia! John che nota tutti i cambiamenti di Sherlock e ne è sempre più attratto e Sherlock che si tocca pensando a John! Oh mio Dio! Che poi sono curiosa di leggere tutte le lettere di risposta di Sherlock a John, che cosa tenera! John che non piange fino a che non arriva Sherlock l'ho amato! Stai rendendo così bene quelli che sono realmente Sherlock e John che boh non ho parole! John che manda a fanculo Sara....non puoi capire quanto ho esultato. E quando John sorride cattivo a Moran mi è venuta una cosa! (Tu sai cosa XD). Insomma rinnovo i miei complimenti e niente stanotte a quanto pare non si dorme! Sono troppo curiosa di leggere il seguito e non vedo l'ora di vedere quelle due patate sceme mettersi insieme. Oh e ovviamente spero anche in un ritorno della Mystrade. ❤❤

20/12/17, ore 00:46

Ciao Chiara, sono Dany. Non sono solita recensire quindi non so bene da dove partire, ma cercherò di procedere con calma. Allora, innanzitutto ti devo fare i miei complimenti perché sei migliorata tantissimo! Hai studiato nei minimi particolari ogni dettaglio e hai permesso a me che non so un cavolo di circo di essere a mio agio nella lettura. Poi che dire, Sherlock e John sono adorabili! Vederli crescere e conoscersi di anno in anno mi ha fatta emozionare tantissimo! E quanto ti adoro quando mi piazzi anche la Mystrade?! ** Mycroft che arrossisce e Sherlock che sghignazza li ho amati alla follia! E ovviamente John....John è l'amore. Sentivo di innamorarmi anche io di lui di anno in anno, proprio come Sherlock. Le lettere, le telefonate, è davvero un tesoro! E mamma mia che dolore quando Sherlock ha visto John insieme a Sara, ti giuro che stavo per piangere insieme a lui! Insomma hai fatto proprio un bel lavoro! Brava, brava, brava! ❤

19/12/17, ore 21:59

Mi ripeto e ridico che adoro il rapporto tra Harry e Sherlock. Li adoro quando sono amici.
Ed eccoci alla prima (e unica) nota negativa di tutta la storia: Sherlock che innamorato di John perde la verginità con qualcun altro? Nooooooooo. Farò finta di non averlo letto, ecco. ;)
Mi aspettavo che John subisse qualche incidente, ma comunque poverino, mi sono sentita male io per lui e soprattutto per Sherlock. Grazie a Dio in quel momento aveva gli occhi chiusi, pöra stèla.
Concordo con Sherlock sulla barba di Jawn. Non è bella, gli sta male e si deve rasare. Tra l’altro ho adorato questa velata citazione della serie quando Sherlock dice che preferisce i suoi dottori ben rasati. Bravissima, non avresti potuto inserirla meglio di così.
Sappi che mi è salito il crimine appena ho sentito nominare Mary, e che schifo! Fortuna che è stata una presenza così tanto transitoria! BRAVA 10000 punti alla tua casa di appartenenza. ❤️
E adoro quella sensazione di domesticità che si crea in questo capitolo. È la cosa che più mi manca nelle AU e aveva paura di perdermela in questa, e invece: sorpresa! C’è, si sente ed è bellissima. ❤️❤️❤️

19/12/17, ore 21:49

Ma cosa non è Sherlock governato dagli ormoni? Povera stella! 🤣 Almeno il re delle sue fantasie è John, gli è andata bene, dai. John tutto muscoloso ed atletico smuoverebbe gli ormoni di chiunque. 🤣
Ecco, Sherlock con i capelli corti no, dai. Poi mi fai venire Ben nei momenti bui. 🤣 speriamo sia solo una fase passeggera per Sherlock. I suoi ricci dovrebbero essere patrimonio dell’umanità. 🙈
Quando John continuava a dire a Sherlock di togliersi la maglietta, confesso che ho sperato ad un certo punto che gliel’avrebbe tolta lui. Sai come restava traumatizzato Sherlock, poi? ❤️
Quando John pensa che le labbra di Sherlock hanno una forma maliziosa di riferisce a quello che penso io? Saggio, saggissimo John! 🤣
Il loro primo bacio è fantastico, ha tutto quello che un primo bacio dovrebbe avere, tranne John che poi ci ripensa, ma ti perdono solo perché gli ha dato una bella palpatina, eh.
Quando ho letto: TOTALE PASSIVITÀ DI WATSON ho pensato che fossi impazzita, giuro. 🤣
Adoro tantissimo Harry Watson ed il suo rapporto con Sherlock. Pensavo giusto da poco che pagherei oro per una ff in cui i due sono amici ed eccoti di nuovo ad accontentarmi.
E niente, il caleidoscopio è il regalo più bello che Sherlock potesse fargli e perfettamente in linea con la sua personalità! ❤️

19/12/17, ore 21:37

Recensione con idee sparse perché ho preso appunti male e non in ordine cronologico, scusami:
Anche qui hai centrato in pieno un altro mio headcanon: Sherlock che fa amicizia con gli amici di John. Mi piace un sacco la cosa è la vedo molto plausibile. Sherlock non è un tipo molto amichevole, ma dopo aver fatto amicizia con John sicuramente un poco si ammorbidisce quel poco che basta per aprirsi con persone che sono avvezze so burberi come John.
Ecco, la John/Sarah me la aspettavo, ma anche NO. Povero Sherlock che assiste pure a loro che pomiciano, il mio povero bimbo. Chissà quanto c’è stato male quando li ha visti 😭
Il 3310 è un tocco di classe, SALLO. Che nostalgia, comunque. È stato pure il mio primo cellulare 🤣
Sherlock che fantastica su John è sexy e allo stesso tempo così tanto triste!
Moran doveva morire, altro che essere solo pestato da John. E John che prima di devastarlo sfodera il suo sorriso cattivo mi ha devastata. Adoro quel sorrisetto malvagio!
Adoro, adoro, ADOVOH la fissazione di Sherlock per gli occhi di John!

19/12/17, ore 21:18

Iniziò dicendoti che, come sai, odio il circo, perciò ero partita  un po’ prevenuta su questa fic. Ed invece mi sono ricreduta alla grande.
Scritta benissimo, lettura come al solito molto fluida e scorrevole, ho adorato le spiegazioni scientifiche buttate qui e la.  LE ADORO UN SACCO! ❤️
Ho adorato Sherlock e John che ascoltano Basket case dei miei amati Green Day, è la mia canzone preferita e riesco a vedere benissimo quella versione di John che la ascolta e la propone a Sherlock.
“Quel ciccione di Mycroft” mi ha stesa, giuro. Lo censurano sempre nelle ff per essere politically correct, ma secondo me Sherlock chiama Mycroft ciccione nella sua testa almeno un miliardo di volte al giorno 🤣
Sherlock bambino senza amici è così perfetto che potrei farti una statua. Sherlock in età scolare è esattamente così in ogni mio headcanon, talmente sveglio e brillante da risultare anormale e spaventare gli altri ed attirare le ire dei bulli.
La lettera di John mi ha commossa, così come mi ha toccato il fatto che Sherlock gli risponda pur sapendo che non gli spedirà mai la sua risposta. È un dettaglio dolcissimo. ❤️
Così come è dolcissimo John tutto protettivo nei confronti di Sherlock e, anche in questo caso, hai centrato ogni mio singolo head Canon su kid! E teen!John.
L’abbraccio! Oddio, non dico niente, Sherlock che abbraccia John per consolarlo mi uccide in ogni universo, è forse il mio trope preferito.
E di John che guarda Sherlock dormire ne vogliamo parlare? ❤️

19/12/17, ore 17:38

Sinceramente non comprendo come questa storia non abbia almeno una decina di recensioni. Voglio dire, ha tutto: fluff, angst, kid!lock, teen!lock, adult!lock o come cavolo si chiama... c'è originalità, romanticismo, un po' di cinismo e una buona dose di erotismo senza cadere nel ridicolo. Bha, mi piace credere che sia perché è stata postata da poco. Lavoro, a mio modesto parere, molto ben fatto, semplice ma irresistibile;) Un saluto e un grosso abbraccio, kiss ;-*