Young Gods
di GabBeauv

05/10/18, ore 22:53

Ciao, anche se seguo la tua storia da un pò non ho mai commentato fino ad ora. Ci tenevo solo a dirti che trovare una Dramione ben scritta è davvero difficile e questa storia per quanto mi riguarda è una delle più belle  che ho letto fino ad ora.. direi perfetta! Adoro il modo in cui hai caratterizzato ogni singolo personaggio e sopratutto il modo in cui descrivi il travaglio interiore di Draco, la sua angoscia e la sua ossessione per Hermione. Sai, ho sempre pensato che Malfoy fosse uno dei personaggi più interessanti della saga, un personaggio che sicuramente meritava di più, ragion per cui non ho mai perdonato la Rowling per non avergli dato una possibilità concreta di redenzione. Leggere la tua storia colma dunque quel vuoto che ho provato dopo aver finito di leggere Harry Potter e per questo ti ringrazio davvero tanto e spero che aggiornerai presto perchè ormai ne sono dipendente! A presto.
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 11:18 pm)

27/08/18, ore 22:36

Ciao Gabrielle, ho appena letto la tua storia fino a questo punto tutta d’un fiato e devo dire che l’ho semplicemente amata dalla prima all’ultima lettera ( nonostante io non sia molto abituata ad un Zabini così -non trovo l’aggettivo adatto- impulsivo ).
Ci tenevo a farti i miei complimenti per il tuo stile narrativo e la scelta dei vocaboli e per la trama della storia che è molto avvincente!
In ogni caso spero che tu riesca a trovare il tempo di aggiornare la storia con il prossimo capitolo perché sono davvero sulle spine!
Di solito sono molto critica e sempre alla ricerca della Dramione perfetta ma devo dirti che questa è veramente sublime e che la sto più che adorando.
Baci. ❤️

29/07/18, ore 22:39

Buonasera Gabrielle, 💕

Credo sia giunto proprio il momento che io spenda qualche parola su Blaise e Daphne.

Partiamo dal primo, il quale non è altro che un esule all’interno dell’élite purosangue: estraneo a quell’istruzione rigida impartita ai giovani rampolli figli di potenti, totalmente separato da quello che è lo stile di vita della sua (non)ragazza e del suo (ex)migliore amico.
La madre troppo preoccupata a trovare il prossimo ricco da spennare da non preoccuparsi abbastanza della maturità del proprio figlio.

Cresciuto in una realtà nella quale ogni mago è degno d’esser tale, ignora la dottrina impartita ai suoi coetanei.

«I Serpeverde valgono più degli altri, il loro fine giustifica i mezzi e niente può frapporsi fra loro e la brama di potere» sono soltanto ragazzi, ai quali non è però concesso avere una propria visione della realtà.

Blaise è libero, è coscienzioso, è ciò che più gli aggrada essere, padrone del suo stesso fato e di ogni scelta compiuta.
Tanto emancipato da non comprendere di essere il solo tra i suoi amici ad avere libero arbitrio.
Non concepisce il legame che accomuna Daphne e Draco, avvinti da una sorte comune.

Ma Blaise si innamora della donna sbagliata, o almeno, di una donna che non è in grado di capire abbastanza: una condannata dalle scelte sbagliate della propria famiglia.
E allora chiedere l’aiuto di Potter — il buono — si rivela al suo cuore l’unica soluzione possibile.

(Dannato Sfregiato, con te faremo i conti dopo).

Passiamo ora a Daphne Greengrass, la regina di ghiaccio.
Dalle tue parole affiora una ragazza che non si è mai aperta agli altri, che ha sempre giocato con le maschere, rendendo tutti sudditi della sua finta albagia.
Una giovane donna che ha sempre temuto il giudizio altrui, vissuta nella costante percezione di non essere all’altezza delle aspettative.
Una Serpeverde dall’animo tormentato e dal cuore ridotto a brandelli.
È fiera Daphne, è avida, poiché il suo animo non può esser mostrato ad altri, ma è in gabbia.
Una gabbia costruita su scelte sbagliate dalla quali non ha possibilità di redenzione.
Perché Blaise, il solo che riusciva a farle dimenticare quanto fosse pesante la vita, non può comprendere quanto siano strette le catene intorno ai suoi polsi.
O quanto sia pesante il macigno che le grava sulla testa.
E l’unico che condivide quel peso è proprio Draco, benché la missione di riparare l’armadio sia stata affidata a lei e lei soltanto.

Una coppia, la loro, di autodistruzione e inganno.
Daphne e Blaise vivono una passione malata, un amore che non può esser tale, sicché l’uno fa del male all’altra e viceversa.

Sono sinceramente curiosa degli sviluppi che prenderà la relazione di questi due (rimbambiti) Serpeverde.

{Potrei shipparli però!}

❀❀❀❀❀

Figuriamoci se Draco Malfoy possa assumersi per una volta le sue responsabilità!

(Ah, quanto ho amato la sua risposta)

ADORO la parte in corsivo, — Draco Marte ed Hermione Mercurio — e purtroppo sono sufficientemente ignorante da non aver altro da aggiungere.

Per quanto riguarda Harry, l’ultimo del quale io sia davvero interessata a parlare, porta il mio animo digraziato a provare una profonda irritazione nei suoi confronti.
Sarà che ha inopportunamente interrotto il bacio della mia OTP, sarà che continua a far soffrire la povera Ginevra, MA soprattutto, la vuol smettere di ficcanasare in cose che non gli riguardano?!

(Suvvia Potter, preoccupati delle tue, di relazioni)

E invece no, come un dannato prezzemolo, avvinghiato al suo nuovo compagno di avventure, il ragazzo con le corna... no ok, niente cattiverie.
Ma la vedo MOOOOOLTO male l’accoppiata Harry-Blaise, e ho sinceramente paura di cosa potrebbero combinare.

(Rido da sola, perché manco so cosa cavolo sto scrivendo)

❀❀❀❀❀

Deliri a parte, passiamo alla recensione di questa splendida storia.
Mi ha fatto tanto piacere sapere esser stata determinante per la pubblicazione del nono capitolo, altrettanto mi manda in bestia sapere che non hai ancora ricevuto recensioni.
A questo proposito mi scuso per il ritardo, ma come detto precedentemente non necessito spesso di esprimermi durante la lettura di una storia.
Benché lo abbia ritenuto in questo caso fondamentale, consapevole di quanto influisca un parere positivo sull’animo di uno scrittore.
Soprattutto, data la poca differenza di età e l’appartenenza alla stessa casata.
(Quanto è frustrante enumerare continuamente perché gli Slytherin sono migliori!)
(E quanto estenuante confrontarsi con perbenisti ignoranti che vedono unicamente Buono | Cattivo).
A ogni modo, son proprio contenta di aver scovato la tua storia.
Certo, mi manca il Blaise-dandy delle fanfiction, ma ammiro questo povera disgraziata di una Daphne mal compresa.
Così come adoro il tuo Draco addolorato e la tua Mudblood intelligente e comprensiva.

Colgo l’occasione per chiederti cosa studi perché sicuramente non sarai matta come me da far qualcosa che di umanistico non ha assolutamente nulla.

Infine voglio salutarti con abbraccio, sperando che non trascorra troppo tempo dal prossimo.

(Ora corro a leggere la recensione su Empathy, l’ennesima delle cagate che ho scritto.)

Non pensare più di scrivere da schifo, perché gli altri avrebbero soltanto da imparare dalle tue parole e dai tuoi personaggi.
Che schifo ci facciano loro, va.

Cari Saluti,

Wolfirea.

(Che le recensioni, tutt’ora, non è in grado di farle, oltre ad altri milioni di cose s’intente, disgraziati sentimenti a parte s’intende).
(Recensione modificata il 29/07/2018 - 11:08 pm)

23/07/18, ore 00:39

Buonsalve Grabrielle, io sono Alessandra e non sono assolutamente in grado di recensire una storia — giusto per partire prevenuti.

Ciononostante in questo caso non posso proprio farne a meno.

Aldilà del fatto che ormai sono veramente poche le Dramione degne di esser lette, (senza offendere nessuno per carità) , mi sento in dovere di dirti che amo questa storia, in primis per il modo in cui è scritta.
La trama è originale e lo stile che hai adottato mi affascina particolarmente.
Sono sempre stata un amante dei “dialoghi aulici” per non parlare di tutte quelle etimologie latine; la lettura di ogni singolo capitolo mi è stata davvero istruttiva.

Per quanto concerne la storia, per la quale prego in un continuo a dita incrociate —consapevole di tutti quei tristi blocchi che affliggono noi scrittori — adoro il personaggio di Draco.

Sarà che rispecchia molto il mio carattere, piuttosto codardo, vittima di un fato che non ha il coraggio di sfidare, nemico di se stesso.

Sin dal primo capitolo, quando scopre che la Granger è fidanzata con Weasley, ho sentito l’umanità di questo personaggio: la rottura interiore, la tristezza che si è manifestata in rabbia e frustrazione.
Un Draco che riversa i suoi fallimenti su un’educazione impartita male, e sulla malata concezione che la sua vita sia predestinata.

Il «Commiserato» per eccellenza.

Che lui non sia un Dio, ma un’idiota sottomesso al volere altrui.

Hermione, beh, anche lei è caratterizzata molto bene, più umana, per certi versi la preferisco a quella della Rowling.
Affronta con una prodezza disarmante la rottura con la Donnola.
L’amore è cieco, anche una sua parvenza probabilmente, e sappiamo tutti che siamo bravi a rigirarci la realtà a piacimento; a dare peso a tanti dettagli irrilevanti, a chiudere troppi occhi di fronte all’evidenza dei fatti.
E nonostante Lei sia perfettamente consapevole che Ron non la meriti, — sicché la da per scontata, non riuscendo nemmeno a comprenderla, e preferendo la classica oca senza cervello a lei —, finge che tutto vada per il verso giusto, perché in quell’ipocrisia ormai vi è completamente annegata.

E poi Daphne, la bellissima e letale Daphne, niente da dire, un personaggio la cui introversione meriterebbe degli applausi.
È soltanto un misero insetto convinto di star tessendo una tela, Draco ha già detto tutto.

E la non-relazione... a dir poco logorante, ci spenderei volentieri due parole ma finirei per scriverei un papiro.

Dunque, per ora, mi fermo qui.

***

Ho diciannove anni, non siamo tanto distanti d’età, sono (ULTRA) sterile anche io, quindi figurati, capisco perfettamente.
Di tutte le storie che ho iniziato non ne ho continuata mezza, ma sono un caso a parte quindi non faccio testo.

Sono tantissime le cose che avrei di dirti, la metà probabilmente le avrò già dimenticate ;c

Soo... alla prossima!❤️

-Una lettrice silenziosa che non osa rileggere il disastro di recensione che ha scritto.

21/06/18, ore 22:24

Ciao Gabrielle,

È la prima volta che recensisco la tua storia, ma l'ho letta tutta d'un fiato negli ultimi giorni e devo dire che mi ha assolutamente conquistata!
Per quanto riguarda il ritardo, vorrei spendere due parole per confortarti, seppure forse potrebbe sembrarti fuori luogo; purtroppo, la nostra vita spesso ci prosciuga, in particolar modo le nostre vicissitudini amorose. Al tempo stesso però, posso dirti per esperienza che scrivere è anche un modo per recuperare linfa vitale, ma probabilmente lo sai già dato che hai aggiornato, e che questa sterilità che senti verrà soppiantata da un uragano di idee, di energie e di positività che forse non credi possa tornare. Quindi abbi fiducia sia in te, che nel futuro ^^.
Se comunque volessi sfogarti con qualcuno di estraneo, mi trovi qui.
Passando al capitolo, devo dire che ho avuto un momento di smarrimento nel passaggio tra la scena di Blaise e Draco a quella con Hermione, ma adesso che ho capito essere successo qualcuna di diverso, che non sappiamo ancora, non vedo l'ora di sapere cosa!
Per il resto, la storia è, secondo me, davvero ben scritta ed avvincente, adoro la caratterizzazione dei personaggi e il fatto che i due si stiano avvicinando con calma, dato che non sono mai stata una fan dei colpi di fulmine nelle Dramione (come anche in altre storie).
Spero di non averti annoiata con le mie parole e di leggerti presto,

Con affetto,

Martymars :3

06/06/18, ore 16:01

Bentornata Gabrielle, mi/ci mancavi!
La tua ff è sempre molto interessante, molto ben scritta, dialoghi mai banali insomma tutto ok
Però devo scriverti il "nuvolapensiero". Personalmente non impazzisco quando leggo le molteplici citazioni, non è il tuo caso ovvio, però quando vedo troppe frasi "prese a prestito" automaticamente le traduco in carenza di fantasia. Ripeto non è il tuo caso.
Cerca di avere pazienza, sarà l'età ma mi sono persa probabilmente un passaggio tra il litigio Draco/Blaise e l'aula di trasfigurazioni dove Draco parla amabilmente con Hermione. Magari lo scoprirò il prossimo capitolo quando parlerai delle ragazze! Inoltre sono curiosa: Daphne sta cercando di aggiustare l'armadio svanitore?
A presto! Besos

24/05/18, ore 23:04

ciao! adoro la storia, mi piace tantissimo e scrivi benissimo! vokevo chiederti, la continuerai? (ovviamente spero di si perche mi piace troppo ahahah) ciao!

01/04/18, ore 15:22

Buona Pasqua! Sarò un po' breve per via della tendinite ma ci tenevo a lasciare in commento. Leggendo mi è venuta in mente 'siamo donne oltre le gambe c'è di più' perché chi non vuol essere apprezzata per l'aspetto fisico ma non solo? Il cervello, l'intelletto sono i nostri strumenti di cui andiamo fieri ma che poi spesso passano in secondo piano e si finisce per venire lusingate e sottovalutate. Mi è piaciuto molto il pezzo su Daphne perche rispecchia la nostra condizione di donna,specie di chi è una bella ragazza come lei.
Molto bella la rottura fra Ron e Hermione, secondp me giusta perché non sta scritto da nessuna parte che due si debbano lasciare per un tradimento. L'amore a volte sbiadisce, perso dietro alla quotidianità... E il loro è finito e basta.
Bellissimo capitolo, come sempre.
Scrittura ricca e travolgente. Aspetto l'aggiornamento anche dell'altra!

17/03/18, ore 16:49

Dichiaro ufficialmente il mio amore a questa storia. La amo. E questo tuo stile "filosofeggiante" mi fa letteralmente impazzire. Il nuovo capitolo mi ha fatta impazzire: le frasi, le riflessioni, i giri di parole che arricchiscono le descrizioni dei personaggi e le loro interazioni. Brava, brava, bravissima. Stai facendo davvero un lavoro magnifico e mi stupisco ancora di più quando mi rendo conto che riesci a creare capitoli così profondi e complessi in così poco tempo. Un motivo in più per farti i complimenti!
Questo è il capitolo che più preferisco. Un po' perchè è scritto proprio come piace a me e un po' perchè mi hanno soddisfatta le vicende che conivolgono i personaggi. La fine della relazione tra Ron ed Hermione è proprio come me la sono sempre immaginata (perchè me la sono immaginata, sì. Epilogo? Quale epilogo?). Hai aperto una finestrella sul rapporto Daphne/Blaise... bene, bene, bene: ora voglio davvero sapere moooolto di più. Insieme sono bellini, ma chissà che avrai in mente tu...
Okay, su Draco ed Hermione dovrei aprire una parentesi che potrebbe non chiudersi mai. Sono bellini, bellini. Ancora più bellini di Daphne e Blaise. E le loro discussioni? Be' sono uno dei motivi che mi fanno amare questa storia alla follia. Lui poi ha un'astuzia invidiabile, anche quando si tratta di parlare: dice, ma non dice. Credo sia questo che pian piano lo renderà interessante agli occhi di Hermione. E lei? Lei è Hermione: molto logica in certi campi ed un po' con la mente annebbiata in altri.
Che altro aggiungere? Altri complimenti. La tua storia mi piace e non smetterò mai di dirlo!
Ti aspetto, con pazienza ma anche con un po' di trepidazione 💛

M a u d

17/03/18, ore 15:02

Young Gods... ma che devo dire? Niente! La recensisco solo perchè merita troppo per rimanere in silenzio. GabBeauv, tanto te l'ho già detto che scrivi in modo sublime, perciò non mi ripeto.
Una dichiarazione d'amore così velata ed enigmatica, ti fa cadere per terra come un sacco di patate: il tuo Draco è perfetto, pur nella sua imperfezione di ragazzo tormentato!
E va bene così la separazione di Ron da Hermione! Credo anch'io che, semplicemente, non sono fatti per stare insieme... Due caratteri che di più diversi non ce ne sono.
Non sarebbero durati molto nel mondo reale: lei così realista, ambiziosa, superiore, e lui invece così tremendamente bambinone, ingenuo, superficiale. C'è poco da fare, coppie così scoppiano, è inevitabile! Mi chiedo solo perchè la Rowling, nella sua genialità, non l'abbia capito che Ron ed Hermione, stridono troppo insieme...
Comunque, fai benissimo ad aggiungere le tue spiegazioni e le tue eventuali precisazioni su determinati punti per evitare magari polemiche inutili.
Continuerò a seguirti e se posso a lasciarti i miei pareri, so quanto sono importanti per chi scrivere. Lo so benissimo.
Se abbiamo modo di leggere queste storie è perchè c'è qualcuno che spende gratuitamente il suo tempo per scriverle, e questo non va dimenticato. Se un giorno tutti gli autori si stancassero di pubblicare, allora niente più Dramione!
Grazie per questi bei momenti di lettura! Alla prossima!

25/02/18, ore 15:55

Eccomi! Non ho molto da dire in verità! Hai sempre un modo di scrivere così sublime... sai accostare termini importanti e rendere comunque la storia bella da leggere.
Cominciano a spuntare i primi turbamenti, e non immaginerei niente di diverso da quello che stai narrando te!
Brava, ma brava soprattutto per come scrivi, te l'ho detto! Della tua storia mi piace particolarmente questo, più che la trama!

24/02/18, ore 09:57

A proposito di periodacci... Gennaio e febbraio, anche per me, sono stati mesi atroci e ti chiedo scusa se non sono riuscita a recesire gli altri due capitoli. Ma ho letto entrambi i capitoli - anche più di una volta, se devo essere sincera - e confermo quanto ho scritto nelle recensioni precedenti ed aggiungo che la storia mi sta piacendo molto, che il tuo stile è sempre più eccelso (posso dirlo? sì, certo che posso dirlo!), e che adoro il modo in cui stai gestendo e raccontando il lato introspettivo dei personaggi. Oh, dimenticavo: i flashback! Aggiungerli, secondo me, è stato utile per far capire meglio il personaggio e le "debolezze" di Draco - che io amo, soprattutto in questa storia.
Ma passiamo al capitolo! Inizio dicendoti che le brevi, ma intense conversazioni tra Draco ed Hermione mi lasciano sempre qualcosa, forse un leggero peso, nel cuore. In senso positivo, sia chiaro! Draco, da brava serpe, grazie alle sue frasi brillanti si sta facendo lentamente spazio tra i meandri della mente di Hermione, dandole modo di "pensarlo" e, quindi, di "notarlo".
Che dire? Draco visto come un trattato filosofico e Ron come una fiaba per bambini... Trovo che siano dei paragoni calzanti. Draco è, a mio parere, uno dei personaggi più complicati della saga - dal VI libro in poi lo è sicuramente -, proprio come un'opera di filosofia. E Ron, l'impulsivo, un po' infantile e leggermente insensibile Ronald... be', non può che essere accostato ad un racconto destinato ai più semplici, alle anime meno tormentate ed esigenti.
Aspetto un passettino in avanti di Hermione, sia verso Draco, ma soprattutto verso - ed allo stesso tempo lontano da - Ronald.
Ovviamente rinnovo tuuuuuutti i complimenti che ti ho fatto in precedenza! La tua è ufficialemente entrata nella top 3 delle Dramione che preferisco (e non è ancora conclusa!) e sono sicura che, quando sarà terminata, spodesterà l'attuale primo posto.
Ti aspetto, e mi impegnerò a recensire ogni volta - anche durante i periodacci.

Un bacio,

M a u d

(Recensione modificata il 24/02/2018 - 09:58 am)

20/02/18, ore 17:24

Ciao! Evito commenti ma mi indigna che la tua storia abbia così poche recensioni... Mentre altre storie in corso, dal dubbio gusto, ne vantano anche dieci per capitolo... Ma veniamo a noi... Un passo avanti, silenzioso e quasi strisciante nel rapporto fra Draco e Hermione... Un calcio sui denti da parte di Ron che meriterebbe due sonori ceffoni per mancanza di tatto... Di basso livello la sua canzoncina per Draco, ma mi è piaciuta la quasi indifferenza di Draco.
Mi incuriosiscono Blaise e Potty! Bella associazione a delinquere.
Mi è piaciuto molto il paragone letterario, calzante e poetico.
Il capitolo, come i precedenti, è scritto molto bene e scorre veloce fra sentimenti e considerazione che si intrecciano con la loro confusione, ma ben delineate.
A presto e buono studio.

05/02/18, ore 18:40

Ciao Gabrielle! Non appena ho visto che hai aggiornato mi sono precipitata a leggere il capitolo! Bellissimo, stramalinconico, ma allo stesso tempo molto intrigante! Grazie ai flashback adesso sappiamo anche qualcosa di più su Draco e sulle sue turbe mentali!❤️ Poi volevo farti ancora tantissimi complimenti per la bellezza della scrittura. Credo di avertelo già detto forse in una recensione precedente, ma non smetti di stupirmi con questo linguaggio ricco di immagini evocative. Mi è piaciuto un sacco quando hai paragonato Daphne al mercurio volatile, sarà perché sono fissata con la chimica, ma veramente ero lì che sorridevo come una scema mentre leggevo e poi l'hai ripreso anche in seguito, con l'argento vivo dove Draco vuole sciogliere il cuore della Grabger. Fantastica! Ora non mi resta che attendere la narrazione di Hermione, non vedo l'ora di capire che pensieri si è fatta dopo aver parlato con Draco e come andrà a finire con Ron. Tanti baci e in bocca al lupo con gli esami!

29/01/18, ore 16:05

Ciao! Bellissimo Snape non the Marauders, l'ho visto anche io e leggendo la scena ci ho pensato, poi hai confermato nelle note.
Questo Draco continua a piacermi perché è l'emblema della fragilità, offuscata da un desiderio di rivalsa che lo porta a sbagliare, accettando di sottomettersi a Voldy, ma a capire che c'è una via di redenzione, la Granger.
Sono curiosa di leggere i futuri risvolti. Inutile che ti dica che preferisco le parti in cui Draco è protagonista ;)