Fai solo bei sogni
di Fede883

17/04/18, ore 21:15

È proprio vero che i sogni brutti quando scendi dal letto scompaiono mentre quelli belli ti accompagneranno per sempre...... Questo racconto mi è piaciuto veramente tantissimo...  poi ormai mi sembra di conoscere Irene e tutta la sua famiglia, grazie ai tuoi racconti so quanto lei sia dolce e fantastica non solo con la sua sorellina ma anche con tutte le bimbe che allena..... Sai che in un certo senso mi hai riportato indietro nel tempo? Eh già, mi hai fatto ripensare a quando era piccola e avevo gli incubi.... Solitamente andavo a dormire con i miei nonni, mi mettevo in mezzo e mi tranquillizzavo all'istante... Adesso l'unica cosa che posso fare è quella di accendere la luce e aspettare che l'angoscia passi piano piano.... Hai scritto un racconto veramente bellissimo... spero che ne scriverai altri simili a questo... Un bacione e a presto

18/12/17, ore 17:00

Ciao Fede, non posso che dirti fin da subito il fatto che ho gradito questa storia e di averla votata con un bandierina verde, mi piacciono molto i racconti di genere "Family" come questo che mi ha suscitato tenerezza.
Mi avevi accennato che presto avresti scritto un racconto ispirato a Tartufina, ti sei cimentato e ci sei riuscito abbastanza bene, senza banalità o eccessivi sentimentalismi, ogni rigo traspare un sentito amore fraterno, hai per cui trasmesso bene.
Ho una sorella più piccola di me, in un certo senso qualcosa l'ho vissuta anch'io per cui riesco a immedesimarmi in questo componimento.
Avevo 16 anni e mia sorella 5 anni, anche lei piena di paure derivati dagli incubi e il mio istinto protettivo non mancava mai nonchè ero presente in moltissime altre cose in cui "patatina" mi vedeva come un eroe o forse addirittura sarebbe meglio dire...come un supereroe.
Come quando feci i due anni nell'esercito, con quella divisa verde gli sembravo un G.I. Joe!!!
Tornando al racconto, è tipico un pò di tutti i bambini (anche a me è successo, lo confermo), di avere paura di incubi, a volte sono cosi orrendi che possono rimanere impressi anche per due o tre giorni.
Avendo una certa conoscenza dello spiritualismo so di certo che i "demoni interiori" hanno lavoro facile sugli indifesi e sulle persone fragili, i bambini per ovvi motivi rientrano in questa cerchia.
Le affermazioni di Tartufina sono incantevoli, credo sia impossibile non sciogliersi dinnanzi a tale genuinità e la cosa non penso si limiti solo al contesto onirico cioè agli incubi della bambina, insomma si nota molto che c'è un profonda unione ed un legame speciale.
Sono propenso a credere che Tartufina ogni qualvolta sarà accanto alla sua tenera sorella farà, come da titolo, bei sogni!!!
Bravo Fede, un racconto riuscito, stavolta niente critiche o osservazioni oppure "bacchettature."
Bene, alla prossima!!!