Battleground - Cronache del Multiverso
di evil 65

12/02/18, ore 14:28

Ho visto diversi personaggi che non mi aspettavo.
Mi ha sorpreso trovare Caesar Flickerman, era insopportabile in Hunger Games e lo è ancora qui. Per favore, fatelo morire male.
Kirei a capo della chiesa che venera il maestro? Quel maledetto imbroglione! Sono rimasto stupido. Sarà bene che il maestro faccia attenzione. Non dubito del ruolo di Kirei, però se dovessi indicare un possibile traditore sarebbe lui. E' uno pericoloso da tenersi vicino.
"Miss Pace dei sensi" non credevo che avrei visto un qualche personaggio di Medaka Box, più che altro perché l'opera non mi sembra così famosa. Ecco un nemico che per il maestro potrebbe essere complicato, non so se le è rimasta qualcuna delle sue infinite abilità...ma direi che ha ancora la sua arguzia...questo basta per prenderla pericolosa o mortale.
Il capello di Luffy? Cosa, come...? Avete sollevato un bel punto interrogativo. Angel è un vostro personaggio originale, ma dalle sue parole mi verrebbe a pensare a Shank il rosso.
Blue Dragon? Che fine ha fatto Shue? O per meglio dire...perché è legato a questo ragazzo che sembra avere un legame con quel cappello di paglia?
In questo capitolo avete sollevato un bel pò di domande, che volendo si possono racchiudere in una sola: Chi è Angel Arthur Hikaru?
Su Yuko Ichihara ha senz'altro un potere interessante, ma non sapendo niente dell'opera da cui è tratta mi è difficile aggiungere altro.
I soleani sono un 'idea vostra?

12/02/18, ore 11:51

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo e qui siamo ad alti livelli: Adoro Loki nell'universo Marvel
Ho davvero molto apprezzato l'inserimento dell'universo Marvel, specialmente con Loki
Mi piace moltissimo la mitologia nordica ed è stato un piacere leggere questo secondo capitolo avendo inserito due personaggi Marvel che appartengono a questo contesto e non mi sarei mai aspettata che Megatron attaccasse il regno di Asgard.
La storia mi piace moltissimo e alla prossima

12/02/18, ore 11:45

Ciao eccomi qui per lo scambio "Il giardino di Efp"
Doctor Who e Star Wars solo nel primo capitolo è fantastico anche se non sono una grande amante di Star Wars.
Ho letto con molto piacere questo primo capitolo ed ho apprezzato la scena del Dottore. Mi è sembrato di stare leggendo in un' episodio di Doctor Who.
Un bellissimo capitolo e mi sono piaciuti molto i dialoghi che non hanno annoiato e mi hanno fatto arrivare alla fine della lettura senza interruzioni.
Continuo a seguire la tua storia :)
Alla prossima

12/02/18, ore 11:28

Prima di tutto i complimenti per come è stato caratterizzato Lord Shen, non solo come aspetto, ma sopratutto per il carattere.
Posso dire di averlo trovato un personaggio veramente affascinante, una psiche perversa che è una degna trasposizione di quella vista nel film.
Spero di rivederlo ancora.
Sono sempre stato convinto che sono i cattivi a rendere la storia interessante, i buoni, in fondo, fanno quello che tutti ci aspettiamo.
Fortunatamente fornite una spiegazione su come lui sappia la vera identità dell'eroe e i motivi per cui non l'ha già fatto ricercare. Ammetto che quando ho letto quella parte sono stato un po' confuso, almeno fino a quando non è giunta la spiegazione.
Direi che il comportamento di Lord Shen è quello classico dei cattivi dell'immaginazione, con il cattivo alla continua ricerca della soddisfazione del proprio ego personale.
E' una visione che mi piace e non mi piace, non ho mai capito perché i cattivi non dovrebbero riuscire a comportarsi in modo "professionale" mentre svolgono il loro "lavoro."
Non è una critica, è una mia semplice osservazione su come spesso i cattivi sono presentati.
Bealfire mi ha fatto pensare a Arrow e Robin Hood, mi piace molto il passato che avete saputo dargli. Il suo potere mi ha ricordato quello di Lanterna verde. Non capisco perché non ha ucciso Shen, quando gli ha appoggiato la mano sullo stomaco.
Una lama di energia e addio al governatore, non ignoro che questo avrebbe potuto portare a una grave repressione da parte del governo centrale, ma viene da chiedersi se sia stata la scelta giusta.
Shen è pericoloso e va eliminato.
Una mia curiosità: Perché non avete contrapposto a Shen, il protagonista di Kung Fu Panda?
Sulle parti restanti del capitolo mi sono piaciute, i stormtroopers hanno sempre la solita mira in qualsiasi universo.

06/02/18, ore 16:51

Eccomi qui come promesso. Allora la storia è molto interessante e originale, il modo di scrivere di ognuno di voi aiuta a delineare meglio il carattere e le differenze tra i vari personaggi. Le descrizioni sono scritte in modo egregio e la presenta delle foto e delle varie gif la trovo un idea originale e buona perché aiuta ad entrare nell'ottica della storia e a vivere meglio i momenti che vengono raccontati. Il racconto va avanti in modo fluido perché la storia è scritta bene, ho trovato ogni tanto errori ortografici penso di battitura. Un ultima pecca direi è la lunghezza dei capitoli, personalmente li considero troppo lunghi e provocano un effetto "never ending" poi ovviamente ognuno può fare quello che vuole è un semplice consiglio magari per non far perdere l'attenzione e a finale avere una storia con più capitoli.
Ora mi dileguo, aggiornate presto xx

05/02/18, ore 14:09

Azzeccata l'idea di fare di King Dedede un fauno pinguino e ho trovato veramente divertente sapere che lui aveva preso a calci il vecchio Gèle.
Quanto mi sta antipatico quell'uomo, come a tutti credo.
Però mi risulta difficile vedere King come uno dei buoni, ma immagino che contro il maestro certe distinzioni non si possono mantenere.
Anche Kirby umanizzato e cacciatore è stata una bella trovata, come mi è piaciuta la spiegazione del suo potere.
Ottima anche la descrizione di Renmant. fornisce i dati essenziali senza essere noiosa.
Per il resto è sempre un bel capitolo che ho letto con piacere.
Mi pare di aver capito che qui Ruby lavora per Salem. Ho ragione?

05/02/18, ore 13:23

Ciao a tutti! Eccomi qui con la recensione promessa (sono Martina Eterea di facebook).
Questa fanfiction ha così tanti elementi rischiosi che non potevo non esserne interessata.
Una scrittura addirittura a sei mani, un crossover tra vari fandom e un futuro distopico.

Tendo ad essere cinica verso tutte e tre questi elementi, soprattutto sulla scrittura a più mani, ma devo dire che questo primo capitolo mi ha stupita positivamente.
Gestire tanti personaggi, per lo più già conosciuti dai lettori, non è facile per niente. Ma per quel che ho potuto leggere fin ora è gestito bene :)
Stavo iniziando a storcere il naso per la pomposità della prima parte del capitolo, non amo le scritture troppo complesse di vocaboli e ragionamenti, perché per quanto possano essere belle ad una certa il lettore si perde... ma ho apprezzato parecchio il cambio di stile sia quando il punto di vista è diventato del Maestro, sia quando si è spostato su Anakin - un bambino. Lo stile è diventato più leggero e scorrevole, adattandosi ai personaggi.
Questa è una finezza di stile che apprezzo particolarmente. Perché avendo scritto a più mani, non si nota la differenza di autore bensì giustamente la differenza di atomosfera.
Per quando riguarda la trama non posso esprimermi ancora essendo solo il primo capitolo, ma è riuscita ad interessarmi ed è probabile che (lentamente purtroppo) continuerò con i capitoli seguenti.

Onestamente non amo la presenza di immagini nelle storie, sopratutto quando non sono necessarie (dalle vostre descrizioni si capisce tutto molto bene) e se un lettore preferisce sapere esattamente com è un personaggio esteticamente può andarselo a cercare su google, invece chi preferisce andare di fantasia viene interrotto dalle immagini. Questo ovviamente è un parere personale, però diciamo che tendo ad evitare le storie piene di immagini per questo motivo.

A parte questo, comunque, questo primo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti :)

P.s. da Corvonero Rompicazzo:
"Nel vecchia osservatorio stellare" - "vecchiO", sicuro errore di battitura

05/02/18, ore 07:53

Ehilà! Mi sono finalmente rimesso in pari con questa fic, nemmeno mi ero accorto di questi due nuovi capitoli!^^'

Entrambi i capitoli mi sono piaciuti e la preghiera è stata proprio divertente.

Anche il pezzo delle mutande non è di certo passato inosservato!

Per il resto alla prossima, ciao!

04/02/18, ore 20:10

Ciao :D
Adoro i crossover e nella mia vita ho provato a scriverne molti (senza successo, ma dettagli xD)
Devo dire che questo primo capitolo mette molta curiosità, immagino si tratterà di una storia complessa e con molti personaggi. Conosco poco e niente dei due fandom nominati (Doctor Who e Star Wars), tuttavia non ho avuto alcuna difficoltà a capire le dinamiche, anzi ^^
Mi è piaciuta soprattutto l'introduzione. Lo stile è pulito, non affatto pesnate e comunque ti invoglia a leggere. Quando leggo questo genere di storie sono sempre molto curiosa di capire come i vari personaggi e universi andranno ad incrociarsi, direi che questo è un buon inizio ^^
Quindi complimenti e tutti e alla prossima ^^

04/02/18, ore 12:37

Conoscendo l'opera ho apprezzato tutto di questo capitolo dall'inizio alla fine.
Hai descritto molto bene i comportamenti dei singoli personaggi in questo universo alternativo, facendoli rimanere fedeli all'originale.
Quello che mi mette in ansia (ovvero mi rende curioso) di questo capitolo è la domanda di cosa è successo agli altri esper come Mikasa, Kuroko, Touma ecc.. non oso immaginare che siano in prigione.
Il fatto che l'aspetto di Last Order non gli risulti familiare, significa che l'esperimento condotto con i cloni di Mikasa non ha mai avuto luogo?
Però i cloni dovrebbero esistere, esistendo Last Order?
Avrei inoltre un infinità di altre domande su come la donna sia ad esempio finita a fare la cameriera o se magari in questo universo è sempre stata solo questo.
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 12:39 pm)

04/02/18, ore 11:42

Ed eccomi qui come avevo promesso!!!

Che dire, questo capitolo mi ha preso parecchio.
Il rapporto tra Logan e Fire mi è piaciuto tantissimo, così come la caratterizzazione dei personaggi.

Shen è un bastardo nell'anima come sempre e lo scontro tra lui e Fire mi ha preso parecchio (quanto vorrei essere stata lì per spaccargli la faccia... anche se la faccia a venire spaccata sicuramente sarebbe stata la mia...)

Ottima scelta delle canzoni!!!
Specialmente la seconda (WAAAAAHHH 😍😍😍😍) e la terza (ti ho mai detto che adoro i Fall Out Boy? Ma proprio un casino 😍❤)

E alla prossima!!!

31/01/18, ore 21:27

Bellissima battaglia che mi ha entusiasmato, non vedevo l'ora di arrivare alla fine di questo capitolo per vedere come si concludeva.
Ammetto che i Decepticon proprio non me li sarei aspettati, però non sono sicuro che avrebbero avuto la meglio tanto facilmente sugli asgardiani anche se aiutati da Loki.
Amora... se uno di si chiama "dio degli inganni" è palese che qualsiasi ricompensa tu possa sperare di ottenere sarai fregata. Francamente, non riesco a capire come faccia ancora Loki a trovare gente disposta a stringere alleanza con lui. Lo sai, alla fine lui cerca di fregarti.
Il combattimento tra Thor e il Maestro mi ha veramente entusiasmato.
Sono contento per tutta l'azione che ho letto qui, nel primo c'erano molte interessanti spiegazioni ed erano necessarie ma non davano i brividi.

31/01/18, ore 14:10

Eccomi qui!!
Chiedo immensamente scusa se ho letto e recensito questo Capitolo in ritardo rispetto alla tabella di marcia che mi ero prefissato, ma ho avuto delle giornate abbastanza impegnate e solo adesso sono riuscito a trovare il tempo per leggere e commentare, scusatemi T_T!
Xehanort: Sei il solito imbecille!
Sasuke: Infrangi delle promesse subito dopo averle fatte!!
Larxene: Deficiente!!
PGV 2: -_-' Ma la smetteranno prima o poi di insultarmi?
Xehanort, Sasuke e Larxene: Mai!!
PGV 2: -_-' Stanno davvero iniziando a seccarmi...
Nami e Blue: Pensa al Capitolo!!
PGV 2: ... Uff e va bene, ma un giorno prenderò provvedimenti con quei tre imbecilli! u.u
Sora: Guarda guarda chi si rivede!!
Goku: Urca, chi si aspettava di vederlo anche in questa fic!!
Naruto: Ci ha sorpresi tutti quanti!!
Luffy: Shishishishishi con lui ci sarà da divertirsi!
PGV 2: Ammetto che neppure io mi aspettavo Angel, devo supporre che sia lo stesso della tua fic solo modificato per adattarlo a questa storia, giusto?
Edward: Lo ammettiamo, è stata una bella idea!
Conan: Ed il sogno che ha fatto è stato molto interessante. Soprattutto la parte del portachiavi potrebbe significare qualcosa...
Heiji: Staremo a vedere quando sarà il momento, naturalmente!
Medaka: Cosa? Lei?!
Saitama: Oh oh, sento puzza di problemi...
Medaka: Ma perché avete messo Najimi nella fic e non me? Non è giusto!!!
Kenshiro: Ormai lo dovresti sapere che non vai molto a genio a Nick, e di conseguenza non ti avrà scelto per questo...
Raoul: Accettalo e basta...
Medaka: Uffa, non è giusto!!
Capitan America: Alderaan? Per caso si tratta dell'Alderann su cui abita il Senatore Organa nell'Universo di Star Wars?!
Teschio Rosso: Considerando che c'è Vader nella fic direi proprio di sì!
Saori: Ma che razza di preghiera è quella?! O_O
Seiya: Non è una preghiera indirizzata ad Atena, semplice u.u!
PGV 2: È stata bellissima, lo riconosco XD ;)!
Marlick: O_O Ok, questa non me l'aspettavo!!
Chiara: I Soleani esistono anche in questo Universo, davvero molto affascinante!!
Luke: Ed in questa fic l'ultimo rappresentante della razza è Vorkye, che qui è il capo di una delle aziende più redditizie dell'intero Universo!
David: Visto che è stato il primo a citare l'argomento, non oso pensare che cosa ha fatto al predecessore della sua attuale segretaria...
Leon: Sinceramente sono un po' spaventato dal saperlo anch'io...
PGV 2: Poi abbiamo visto il passato di Vorkye, e come alla fine si è alleato con il Maestro. Riguardo il tipo che ha distrutto la casa di Vorkye e Gilgamesh, credo alle parole del Maestro che non è stato lui, anche perché è stato specificato nelle note finali! ;)
Elsa: Quindi Vorkye vuole riportare in vita il fratello, e per questo ha deciso di stringere l'accordo con il Maestro e di trovare il Soleano blu con cui aveva stipulato un contratto!
Anna: Sinceramente anche io al suo posto avrei fatto di tutto per riportarti in vita!
Lorenzo: Credo che chiunque abbia un fratello a cui vuole bene lo farebbe!
Danilo: Ben detto!
Riku: Ehi, ma il drago che ha inseguito Angel non è quello di Blue Dragon?
Terra: Mi sembra proprio di sì. Chissà se si tratta proprio di lui...
PGV 2: Non lo so, credo l'avrebbero detto subito se era davvero il drago di Blue Dragon... beh attendiamo e vediamo a questo punto! ;)
Ran: Certo che per sfuggire dal drago è capitato in un luogo molto strano...
Sonoko: Quella tipa mi piace molto!!
Ran: Chissà perché non avevo dubbi al riguardo -_-'!
Misty: Questa Yuko è un personaggio davvero affascinante, e per di più non ha neanche torto quando dice che rivelare il nome e la data di nascita ad uno sconosciuto significa esporgli troppo!
Lucinda: Quindi ora Angel dovrà lavorare per lei per sapere la verità? Ma non sa neppure per quanto tempo dovrà farlo!
Brock: In certe situazioni credo che per scoprire tutto sul mondo che ti circonda bisogna passare a mezzi estremi... e poi Yuko è bellissima!!! *ç*
Brook, Gold, Kogoro, Trunks, Issei e Kaiohshin il Sommo: Concordiamo!! *ç*
Sakura: -_-' Ecco tornati i maniaci...
Luffy: Il cappello di paglia!! Il cappello di paglia!! Il cappello di paglia!! *_*
Nami: Stai calmo Luffy, sai che per ovvi motivi non può essere il tuo!
Luffy: Non importa, è apparso ed è questo ciò che conta!! *_*
Dragon: Si accontenta di poco...
Garp: Ahahahahahahahah il finale è stato davvero sconvolgente. La cosa si fa molto interessante!!
Medaka: Najimi, che diavolo stai tramando?
Sailor Moon: Stai calma, amica!!
Aqua: Uh, quindi il drago e Najimi erano in combutta ed hanno fatto sì che Angel capitasse proprio nel negozio di Yuko...
Kairi: Ma come mai l'hanno fatto? Sono curiosissima in merito!!
PGV 2: Anche io, la faccenda si sta facendo davvero interessante e Najimi sembra coinvolta in qualcosa, forse nella Resistenza del Dottore... beh solo i prossimi chap sapranno rispondere a questa domanda! *_*
Davvero un ottimo Capitolo! Abbiamo avuto la presentazione di Angel e del suo passato misterioso, oltre che il passato di Vorkye ed il motivo della sua alleanza con il Maestro, ed inoltre pare che Najimi ed il drago blu abbiano spinto Angel a lavorare per Yuko, molto interessante...
La faccenda si sta facendo spinosa, e mi sa che almeno altri due chap prima di sapere qualcosa in più ce ne vorranno dato che anche il prossimo sarà di presentazione. Ma non è un problema ed attenderò con grande trepidazione il prossimo Capitolo!! *_*
Nel frattempo ti saluto!!
Ciao ed alla prossima!! ;)

PGV 2.

29/01/18, ore 15:22

Grande captolo.
Ci spostiamo a Londra, dove il protaginista è Angel
Deadpool: il buon vecchio Angel!
Già, ormai lo sai che mi piace molto come PG e mi è piaciuto anche qui.
Lui all'inizio fa un sogno, nel quale sta con i suoi genitori e vediamo che è la scena che si è svolta in N origins, nella nave di cappello di paglia invece qui siamo su una spiaggia ;) XD.
Angel vive una vita di tutti giorni ed è un secchione e.... lui è fidanzato con Najimi, oppure solo solo amici, ma lui l'ama? Perchè che al rosso piace si è capito dalla sotria del gatto.
Il ragazzo essendo un soleano ha delle abilità, che lo tartassano non poco, poretto, poi ci si mette blue dragon XD.
Alla fine finisce a lavorare per yuko, che è mezza matta secondo me, però sembra conoscere, chi sia Angel e anche il drago.
Le bambine e l'animagico sono simpatici.
Oviamente Vorkye è un altro ottimo pg, un bel cattivo e abbiamo visto la sua vita, che è strettamente collegata a quella del fratellino.
Ovviamente il maestro è andato a cercarlo e gli ha fatto esplodere la casa, anche se l'ordine temporale è diverso per i due, ma ok XD
Questo soleano in ogni fic odia i blu XD
Vediamo meglio anche lo scisma e vediamo che non è stato il maestro a devastare il multiverso, ma altre entità, proprio come è successo su Battelworld, infatti alla fin fine Destino lì aveva salvato tutti a modo suo, la stessa cosa il Maestro, anche se poi è quello che è......
Detto ciò vi saluto ciao!

27/01/18, ore 23:34

Eccomi qua a leggere il cap con uno dei pg piu op del gruppo....dunque....perche scathach viene definita "nipponica" ancora devo capirlo XD

E dunque najimi e la migliore amica di angel....mah qui ce qualquadra che non cosa....loro 2 come coppia non ce li vedo neanche un po.

<< Ed ora, la preghiera del mattino, regalataci dal nostro amato capo della chiesa, padre Kotomine Kirei >>.
L’immagine del televisore cambiò di colpo.
Sullo schermo, si stagliò la figura di un uomo alto e tarchiato, indossante un abito viola da sacerdote. Capelli corti e castani incorniciavano un volto dai lineamenti scolpiti, adornato da un paio di occhi vuoti e privi di alcun tipo di emozione.
Alle sue spalle, spiccava un manifesto raffigurante il volto sorridente del Maestro.
Kotomine Kirei allargò ambe le braccia e prese un respiro profondo.
<< I cui piedi sono calzati di ferro, il cui cuore è di acciaio temperato, colui che ci ha concesso questo giorno e al cui trono ci inginocchiamo. Colui che ha mandato il fuoco e la pioggia purificatrice di quella tremenda notte, che ha sgominato i malvagi con la sua spada ma ci ha risparmiati.
Una razza, una fede, una speranza. In te che ci hai amati nel momento del dolore e che ci hai risollevati dalla caduta! Preghiamo.
O Maestro, che ci hai risparmiato il tuo giudizio, che ci hai dato il più terribile degli avvertimenti... aiutaci ad esser degni della tua pietà, aiutaci come quando la tua collera volle che il fuoco piovesse dal cielo. Aiutaci a resistere alle tentazioni del maligno che è certo tra noi in quest'ora di dolore.
O Maestro, che tutto sai di noi, che sei il nostro ultimo destino, aiutaci a comprendere chiaramente la tua sacra volontà.
Aiutaci a resistere alle lusinghe del maligno e a trovar forza in te. Una razza, una nazione unite nel tuo amore.
Questo ti chiediamo, nel nome della tua carne, del tuo spirito e della tua santità. Per il Maestro ,nostro signore. Amen. >>
<< Amen >> ripetè la folla.

Ok chiunque abbia scritto questa preghiera e un fottuto genio

Poi compare vorkie che fa il figo come giusto che sia....ed e il capo di una multinazionale che fa di tutto , dalle mutande che indossiamo alle navi da guerra che ci bombardano dall'orbita XD.....Tale cosa mi ricorda una frase nel gioco di AC CREED revelations in cui il padre di desmond indicava un tubetto di aspirina marchiato "abstergo industries" dicendogli , "ecco desmond questi sono i nostri nemici".....

E dunque angel va a lavorare nel negozio di yuko ok , ma watanuki che fine ha fatto ?

E yuko ha promesso di ridargli la memoria se angel lavora per lei , quande che accadra....?

Alla prossima