un'equazione quasi matematica
di Pittrice88

02/02/18, ore 10:24

Ciao (di nuovo), dopo aver letto "Volare via" stavo gironzolando sul tuo profilo e ho notato subito questa. In realtà ho adocchiato anche dell'altro, ma questa era sufficientemente breve da fare in modo che potessi leggerla e recensirla subito. L'ho trovata adorabile. Molto semplice nella stesura, una flash fic che non si sofferma in alcuna descrizione, ma che dà poche indicazioni generali. La trovo volutamente scarna e scevra di dettagli. Sherlock e John sotto al piumone e, letteralmente, niente di più. La semplicità dell'immagine è sufficiente affinché sia la fantasia del lettore a immaginarsi il tutto. Confesso che questa maniera di scrivere e di approcciarsi a una scena è invidiabile, io non riuscirei mai a essere così lineare e priva di dettagli (ho una fissazione per i dettagli). Qui accendi subito la fantasia del lettore che comincia a viaggiare per conto proprio mentre, al centro della scena ci sono i tuoi John e Sherlock. Un ragionamento che sembra partire dalla matematica e che sembrerebbe pura e ferrea logica, ma che logico non è per niente e che neanche c'entra con la matematica quanto con le relazioni. Lo scambio di parole a cui si lasciano andare tra un bacio e l'altro, porta alla comprensione di un concetto bellissimo e che ovviamente Sherlock fatica a anche a capire. Naturalmente, Sherlock su certe cose è sempre lento!

Romantica senza esagerazioni, alla fine lascia un bel sorriso in faccia e tante piacevoli sensazioni. Credo che sia questa una delle cose che contano di più, quanto ciò che hai letto riesce a trasmetterti in termini di emozioni. Anche su questo hai centrato l'obiettivo.
Koa

29/12/17, ore 00:47

2 vale infinitamente di più. e sono convinta anche io che, nonostante vada contro le sue logiche, Sherlock non rinuncerà mai a John e John non rinuncerà mai a Sherlock

26/12/17, ore 16:57

Molto carina: Sherlock ci mette un po' a realizzare che la somma di loro due vale di più che loro due singolarmente presi, però alla fine ci arriva. Mi è piaciuta un sacco l'idea ^_^

21/12/17, ore 08:52

Credo di conoscere quella citazione, il libro da cui è stata tratta e probabilmente anche chi l'ha postata su fb. Non ho mai pensato di inserirla in una Johnlock, non mi è mai venuto in mente. Hai aperto una finestra nel mio immaginario. Complimenti! Continua a scrivere!!
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 08:53 am)