L'inaspettato Natale di Jason Todd
di AThousandSuns

30/03/19, ore 20:32

Che bella storia!
Ammetto che anche io ho shippato Donna e Jason, perché la trovo una coppia interessante, molto interessante.
Hai narrato di un" appacifacamento" tra Rayner e Jason senza mai cadere in un OOC.
E poi, dai, non dirmi che solo io ho sentito le campane quando Donna ha rivelato il suo amore verso Jason.
E con questa breve (spero non troppo) recensione, mi dileguo.
Un abbraccio.
Noham.

Ps:vorrei tanto sapere come è andato il cenone, sarebbe bellissimo se scrivessi qualcosa al riguardo (ovviamente non ti obbligo 😅).

04/01/18, ore 00:21

È una storia deliziosa.
E dopo questa frase banale - banale, ma sincera! - diamo il via alla recensione vera e propria.
I punti di forza sono sicuramente il ritmo, la buona padronanza del registro lessicale e l'aderenza ai personaggi che metti in campo.
Io ce lo vedo Jason ad infiltrarsi ad una cena dai Falcone.
Ce la vedo Donna a relegare per un attimo la loro missione in un angolino perché può metterlo colle spalle al muro, senza scale anti-incendio su cui sgattaiolare fino alla prossima volta.
E ce lo vedo Kyle ad arrivare col suo anello luminoso - luminosissimo, mandando a quel paese il Vangelo secondo Bruce Wayne secondo cui il buio è un tuo alleato. Sempre. - per salvare Donna, ma anche Jason.
Io non so come sia nata questa relazione a tre, ma non ho bisogno di saperlo.
O meglio: ho bisogno di saperlo - eccome!! - ma avere quest'informazione non inficia la lettura della storia. Sì, in un angolo della mia testolina qualcuno ha gridato: «COSA?!», e a pieni polmoni pure. Però, vuoi perché la faccenda si è andata dipanando in corso d'opera, vuoi perché ti sei premurata di fornirci le coordinate essenziali, la lettura di questa storia non ha bisogno di sapere come, dove, quando e perché (io sì, ricordatene, te ne prego!) questi tre hanno iniziato un mènage à trois. L'hanno fatto. In un altro momento e questo è il risultato (o meglio, l'ufficializzazione di questo mènage).
Sono sincera, io ci avrei visto Roy, a dividersi la donna con Jay; su Kyle non mi sbilancio, ma potrebbe essere. Perché no?
Mi è piaciuta tantissimo anche la scelta dei termini; non una parola fuori posto, non una virgola mancante.
Anche il punto di vista è coerente, aderente - aderentissimo!! - a Jason; mi hai regalato la sensazione di stare dentro la sua testa, di osservare il mondo attraverso i suoi occhi, dote non da tutti. Anzi.

Quello che ti consiglio è di scegliere un carattere più grande (non più leggibile. Il TNR è leggibile, parlo proprio della grandezza del carattere) e di inserire un'interlinea, così da dare maggiore respiro al testo.

Per il resto, sappi che aspetto altro da te, su questi tre. Da soli, ma anche in trio.
Alla prossima!!

Questa recensione aderisce all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" del gruppo Facebook Il Giardino di Efp. Vuoi partecipare? Chiedimi come!