1. Il sole e la luna
di Antinea

04/07/09, ore 23:30

Bene, ora ti rivelerò un segreto che potevo anche dirti prima: "faccio schifo nei titoli, quindi facevi meglio a non chiedermi consiglio" XD.L'idea di fondo è di andare un briciolo sul meno banale e sul più poetico , anche se tratto dal testo penso possa andar bene, per farti un esempio "E sei destinato a perder la tua luna", poi tocca a te scegliere in questo senso. O in ogni altro senso.

Passiamo alla storia (Muahahahahahaha).
No devo dire che mi stupisci un po', perché mi aspettavo di doverti fare un commento di cortesia (e il commento più cortese che ho fatto era un "fa schifo" XD) invece devo ammettere che te la cavi.
La storia è chiara, semplice e pulita. E' breve, ma trasmette il messaggio che deve trasmettere, mantenendo comunque quell'alone di curiosità che ti lascia sempre una storia introspettiva. Poi vederti alle prese con questo genere è una sorpresa. Piacevole in verità.
I personaggi non hanno un volto, non hanno un nome, né un ambiente definito che li circondi. Ma sta bene così. Non devono averlo, non ai fini della trama e il fatto che nel buio si consumi quella sorta di pecccato temuto e desiderato, fa sì che i due appaiano estranei a tutti, al lettore in primo luogo. Scelta di buon impatto.
Però mi tocca farti un paio di accorgimenti stilistici, che influiscono un po' sull'atmosfera. In primis dovresti fare un po' di attenzione sulla punteggiatura che in alcuni punti è scarna, la seconda (e pare sempre una boiata, ma risulta essere vero) devi andare accapo un po' più spesso.
Sostanzialmente perché così chi legge non s'acceca (e di conseguenza non si stanca XD) e per valorizzare poi i concetti base.

Questa era la versione sincera XD.
Poi c'è l'altra che recita più o meno così XD:
"Sei la degna erede di William Shakespeare" XD.

Ti.

25/06/09, ore 15:39

In effetti il titolo non è proprio stupendo. Ma non ti preoccupare, non è il titolo che fa una storia! La tua ff l'ho trovata molto bella, complimenti! Ha un non so che di romantico e misterioso allo stesso tempo. Trovo che tu sia molto portata per il genere introspettivo (ed è tutto dire, visto che è la tua prima ff di questo genere), spero che pubblicherai altre ff di questo genere!