Un'altra occasione
di TenouHaruka

04/01/18, ore 11:08

Ho ADORATO questa one-shot dall'inizio alla fine :) e Haruka versione "baby-sitter" l'ho trovata di una dolcezza infinita :P. Ahahahha :P anche io ho sempre pensato che Haruka, dietro l'apparente "durezza", nascondesse un animo mooooolto tenero. I momenti tra lei e Baby Hotaru mi hanno fatta sorridere e provare tanta tenerezza :P. E' proprio così che ho sempre immaginato Haruka rapportarsi alla piccola Hotaru: impacciata; insicura; dubbiosa; un pò timorosa; ma anche molto dolce. Il momento in cui c'è lo "scambio" di energie tra la nostra bionda e la piccina, quando i simboli dei rispettivi pianeti compaiono sulle loro fronti...è stato uno dei momenti di questa storia che mi ha maggiormente colpita ed emozionata nel profondo :).

Come sempre crei dei "piccoli ma GRANDI capolavori" e riesci a donarmi sensazioni ed emozioni molto intense quando leggo le tue storie :P. Grazie :P.

Il "post rinascita" di Hotaru che viene presa in custodia da Haruka e Michiru e che nella serie è "brevemente accennato e mostrato", è sempre stato uno dei momenti più emozionanti che ho amato e continuo ad amare, della terza stagione.

Le scene della puntata in cui Haruka & Michiru con baby Hotaru sono sedute in un locale e Michiru tiene in braccio la piccina dandole il biberon :P ed è......VESTITA IN MODO ORRENDO :P ahhaah :P, è uno dei momenti "dolci" tra Haruka e Michiru, che adoro, sopratutto quando salgono in macchina e mentre si dirigono verso la clinica per riportare Hotaru al Dottor Tomoe, iniziano a scorrere le immagini/flashback di tutti i loro ricordi/momenti vissuti insieme, dal primo incontro sino al presente e che tu in questa one-shot hai tenuto presente e sei riuscita a farmi emozionare :).

Non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo lavoro :P.

27/12/17, ore 00:46

Oila', che bel regalo di Natale che ci hai fatto!
Ho finito di leggere proprio ora e come sempre sono satolla di emozioni e ti ringrazio per questo.
Il toccare la maternita', anche se, per cosi' dire di striscio, da appagamento se riferito a Michiru. Ricordo i fotogrammi di lei, Haruka ed Hotaru nell'anime anni '90 ed il senso di famiglia che riuscivano a trasmettere pur non avendo alcun grado di parentela.
Come ricordo il sacrificio i Setsuna nel bloccare il tempo per salvare Urano e Nettuno consegnando la sua vita per il bene ultimo e supremo della salvezza della terra.
Passiamo poi alle... "prerogative padronali"! Hahaha che porca :p Haruka ha capito tutto della vita e ha sniffato l'odore del pericolo che latte e pannolini sanno emanare lasciando l'incombenza a quella povera donna che e' la una donna ;) Spettacolo Tenou!
Che poi credeva di non essere in possesso dello spirito materno, ma non si e' rivelato essere del tutto vero :D Urano e Saturno se la sono cavata benissimo insieme, no?!
Mi piacciono molto questi spaccati di vita quotidiana tra un avvenimento e l'altro. Spero che non ci lascerai senza le tue visioni della storia originale. Mi raccomando. Ci conto.
Ciauuu e grazie, com sempr un gustosissimo lavoro :)

26/12/17, ore 13:56

Mia carissima, piccola e radioattiva (???) Haru-chan, ma perché crogiolarti in dubbi tormentosi?
Vuoi sapere perché ho detto ciò che ho detto, e fatto ciò che ho fatto?
Basta chiedere, hai la fonte diretta ù__ù
Lo so, faccio ridere... ma eccomi sulla tua ultima, complessa e curatissima fatica, il regalo di Natale per i tuoi lettori
Sapevo di cosa avrebbe parlato, ma ti giuro che non me l'aspettavo così, pensavo ad una cosa più ovvia, semplice e più "netta".
Invece, fedele al canone fino alla fine, hai aperto delle domande, ma - almeno se non scriverai ancora un capitolo - non le hai chiuse tutte, ma quelle di cui si può domostrare la validità delle risposte
Non so quanti l'avrebbero fatto, è stata una scelta audace
In effetti ci sono dei fail nella trama di Sailor Moon, anche se non tanti come in altre storie, secondo me
Le tue Michiru e Haruka - voce narrante principale e introspettiva - si chiedono in prima persona, e quindi raccontano a noi, cosa non quadra di ciò che è accaduto
Perché Setsuna non le ha fermate?
Come è possibile che nessuno noti cosa è successo nella famiglia Tomoe?
(Un piccolo off topic: ogni volta che si nomina "Hotaruccia" penso a qualcuno, aahhahahaha!)
Ce la faranno, è una buona idea aver preso loro la bambina invece di lasciarla ad Usagi, che sarebbe sembrata la scelta più facile?
In fondo è del Cancro, quindi vuole fare la mamma... che poi partorirà Chibiusa, per fortuna è un'altra storia che non ci riguarda! O__°
Più che fissarsi a vuoto sulla teoria, le due passano alla pratica, e questo lo vedo molto IC visto che siamo alla fine della serie. Se l'ambientazione fosse stata precedente no, ma ormai la parte filosofica sul Graal, la Distruzione, delle anime diverse, è passata; è come se fosse uno scenario di ricostruzione post-bellico
E si sa che questa passa bene dalla normalizzazione, che si esprime benissimo nella cura di una bambina (forse se c'è un errore in questa fiction è la gestibilità di un lattante, essere che dal mio punto di vista è praticamente un'assatanato... ma Hotaruccia è un angelo, lo sappiamo! E io ho il mio humor plutonico, c'est la vie)
Haruka è giustamente perplessa, che si fa? avrà fame, sonno, mal di pancino, sarà da cambiare?ma poi trova un ritmo.
Michiru è più naturale, e mi sembra giusto perché la loro coppia è molto "compensativa", almeno in modo pratico, perchè nel profondo sono così innamorate, legate, da esere una persona sola
La loro vita insieme- spesa, piscina, vacanze - è scorrevole, pare solo dorata, ma la missione non è mai finita.
Non solo perchè sappiamo che c'è un seguito, ma si legge tra le loro parole una costante di leggera ansia, sempre ricacciata per il bene dell'altra, ma che non le lascia esprimere felicità e basta
Sei sempre stata bravissima in questo, non ti fermi in superficie... e sai che il tuo stile "new generation" mi piace sempre di più
Per altro non ti serviva alcuna rilettura, non c'è un errore, sempre che questo avesse potuto inficiare qualcosa..
ti aspetto ancora, e magari presto?
baci viola, la tua tua
Meiou Setsuna *-*

25/12/17, ore 22:53

Storia veramente molto carina e ben scritta. Adoro le outer e tu le hai descritte in modo carinissimo. Buon lavoro per le tue prossime fic e buon natale.