Christmas checkmate
di Melanto

11/12/20, ore 15:15

Ciao Melanto!!
Anche se sono già arrivata alla fine della serie, o meglio alle ultime storie pubblicate, ricomincio dalla prima perchè mi è piaciuta tanto e merita la recensione!!
Dopo aver letto Lov&Life, ritrovare Yuzo Mamoru in questa nuova veste è stato curioso: i due sono innamorati l'uno dell'altro dalle elementari ma fino ad ora si sono ignorati, confermando il detto "chi disprezza compra!".
Yuzo che gioca a scacchi bevendo sciottini è fantastico e anche lo scontro/incontro con Izawa è perfetto direi! Genzo, come sai è uno dei miei preferiti, ma qui è proprio superlativo!! Certo il finale a sorpresa con Ken mi ha lasciato stupita però è perfettamente in linea con come lo hai caratterizzato tu!!
Del resto tutto il contorno, gli altri personaggi (vedi Yumikura) e i dettagli che usi sono sempre molto curati e permettono di immaginarsi bene la scena e le emozioni che passano!
Complimenti e al prossimo capitolo!!;-)

19/05/20, ore 08:26

Ciao! Sono approdata a questo fandom da poco, con i miei ricordi di ragazzina di recente risvegliati dalla versione 2018 dell’anime, e da autrice non posso davvero passare oltre senza lasciarti i miei complimenti, nonostante la storia sia pubblicata da anni.
Ho trovato i personaggi piacevoli e ben raccontati, l’atmosfera adatta al racconto e le immagini perfettamente filanti.
Io che ho adorato segretamente Genzo (anzi, ai miei tempi, Benji) anche nella sua versione più ruvida e spocchiosa, ho davvero amato il tuo Genzo, che a me sembra sempre una spanna sopra tutti gli altri, anche se mi ha preso un colpo quando ho letto la scena finale. Ken era l’unico rivale di Genzo in fatto di fascino 🤣 ma io continuo a vederli più inclini a cercare le ragazze...
Ad ogni modo... storia da ricordare.
M

18/07/18, ore 11:17

Sì sì sì, questo è il Genzo che adoro, un ruffiano di prima categoria, tanto premuroso da aiutare una coppia di amici, con il secondo fine di avere camera libera per lui.
Molto carina la prima parte dove sembra quasi spiazzato dalle rivelazioni di Yuzo. Bella tutta la storia, ogni particolare, ogni scena oltre al fatto che è davvero ben scritta. Una storia non la fa solo una buona trama, ma soprattutto una buona scrittura e tu mi stupisci sempre.

14/03/18, ore 12:22

Ok, andando a ritroso ho finalmente letto la FF originale... Devo fare tutto al contrario :D Che dire? E' divertentissima, Yuzo è adorabile, sia timido e imbarazzato, sia ubriaco e incazzato, vederlo fare a pezzi Mamoru mi ha fatto ridere tantissimo. Genzo è un vero genio machiavellico, ha orchestrato tutto alla perfezione. Sono rimasta un po' sconcertata sul finale, dalla relazione con Ken, perché non me l'aspettavo, non mi pareva "anticipata" in nessun modo precedentemente, ma magari avevi già scritto qualcosa su di loro che non ho letto... Mi è piaciuto tantissimo Mamoru, così consapevole di essere il figo di turno, ma incapace di approcciarsi a Yuzo e Yuzo che, nonostante tutto, lo idolatra e non si sente alla sua altezza. Amorevolissimi! Sono bellissimi tutti i comprimari a cui sei riuscita a dare un carattere definitissimo anche con poche battute, quanto a Genzo è il vero protagonista e mi sta perfino simpatico, mentre di solito mi annoia tantissimo, con quella sua faccia da schiaffi. In questo caso, nonostante sia il solito arrogante, è anche ironico e generoso, prende tutti un po' in giro, perfino sé stesso e si preoccupa davvero per Yuzo. L'unico aspetto che mi ha lasciato un po' in dubbio è il fatto che queste relazioni siano così alla luce del sole e nessuno reagisca male o se ne stupisca, ma è perché io sono misantropa e ho zero fiducia nella gente. Leggere storie più gioiose mi fa solo bene!

01/03/18, ore 14:31

Bellissima complimenti davvero. Mi hai fatto amare questa coppia da quando ho iniziato a seguirti. Yuzo ubriaco è fantastico... ma Mamoru wow è divino! Ho perso il conto di quante volte l'ho letta😘. Bravissima

18/02/18, ore 23:55

Uno spettacolo!!!
Yuzo che, al solito, non si considera neanche un po' e crede che il tro shutezu lo odi è fantastico, ma diventa veramente IMPAGABILE quando finalmente tira fuori gli attributi (era anche ora!!!)
Genzo è veramente bastardo dentro 😀 Come riesce a manipolare lui, nessuno!
Scrittura briosa e personaggi assolutamente IC.
Un capolavoro. 👍🏽

01/02/18, ore 10:46

Eccomi... mi sono persa ma ora mi riporterò alla pari.
Cosa potrei dire? Che figata assoluta!
Genzo che diventa un misto tra Babbo Natale e cupido è fantastico, lui sà tutto e muove tutti a suo piacimento.
Poi Mamo è un figo della madonna, come sempre, ogni suo gesto e azione fa trasparire quanto voglia Yuzo... è tutto tremendamente sexy. E a dir la verità mi devo riprendere ancora.
E vogliamo parlare di quei due che si fanno la doccia insieme... questa non me l'aspettavo.
Bello bello bello....
Grazie di questo regalo.
Un abbraccio.
Linaar80

12/01/18, ore 18:14

Cucù! *riemerge dagli abissi del fandom*

Ti ho detto per quale sequenza di associazioni mentali io sia finita qui e ho ADORATO questo tuffo nel passato. Mi sono ricordata di come questi due siano stati i protaginisti della prima slash che abbia apprezzato nella mia vita e che poi mi ha portata in questo oceano di perdizione e anche in questa storia, così come ai tempi, ho voluto loro UN SACCO DI BENE. Io Yuzo così imbranato lo amo, mi ha fatta ridere un sacco. E ho trovato molto coinvolgente la sensualità di Mamoru. Quando ha detto "Da morire!" mi sentivo molto donzella svenente.

E Genzo? GENZO, il mio primo e unico amore 😍 mi ha fatta ridere tantissimo, sempre tanto modesto e a modo, lui. E quando ho scoperto che aveva anche un secondo fine (un po' ci avevo sperato, perché sarebbe stato immensamente fico), l'ho amdato ancora di più ♡

È sempre un piacere, Mela! E ora vado a rileggermi 12 marzo ♡
(Recensione modificata il 12/01/2018 - 06:16 pm)

29/12/17, ore 22:39

E io ti amo alla follia.
Ho perso il conto delle volte che ho già riletto questa shot.
MELLLLLLLLLLL Mamoru è un figo dellamadonna : e lo sappiamo Yuzo!
Genzo è paraculissimo e un babbo natale meraviglioso che alla fine se la fa con Ken! Ho avuto un dubbio quando hai messo Mamoru in camera con lui... ma non credevo davvero che sarebbero finiti così, ma mi piacciono!
E Yuzo.. che parte come un cucciolo indifeso bullizzato dalla ex shutetzu e poi finisce che si sporge verso Mamoru con sguardo bellicoso e dichiara guerra! Dio come mi è piacito da morire in quel momento. E l'altro che si rende conto del suo 'caratterino' e poi lo scorta in camera e poi promette a Genzo che farà il bravo: ma perchè!? non fare il bravo! infatti non lo fa e la scena diventa bollente e... oddio! l'aria era elettrica in quella stanza!
Che bello Mel! Davvero bellissimo!
Una shot: divertente, dolce, erotica, perfetta!
Davvero il regalo perfetto per le feste e per farti perdonare per Sonnet...
Alla prossima, un bacio grande.
Guiky80

29/12/17, ore 14:17

Quest'anno niente shottina natalizia, eh? XDXDXDXD
Carina, semplice e divertente, a me poi piaccioni i misunderstanding (nelle storie, sia chiaro).
E comunque, ha ragione Genzo, caro Mamoru: se lanci occhiate assassine alle persone che ti interessano, per forza che queste scappano!!!
Molto apprezzata anche la guest star di Genzo/BabboNatale/Coluichetiraifili. XD Io non ci credo che abbia fatto tutto solo col secondo fine di poter stare con Ken, avrà messo di sicuro in conto anche quello quando ha cominciato ad agire, ma conta anche il rapporto fraterno con Yuzo.

27/12/17, ore 14:14

L'ho letta praticamente appena l'hai postata, ma le feste hanno colpito anche qua e il tempo per lasciare due parole coerenti l'ho trovato solo ora... Bellissima! Scorrevole e perfetta, divertentissima da leggere! La perseveranza di Yuzo nelle proprie idee e nel vincere la partita a scacchi è meravigliosa, Genzo che comunque sa sempre tutto di tutti ha del divino e che dire di Mamoru? Povero, sempre frainteso... non che faccia troppo per farsi capire dal verso giusto, eh! Tanto quanto uno ha la figaggine, per il resto c'è mastercard! Yuzo ubriaco però è qualcosa di meraviglioso: testardo e deciso come non mai. E ovviamente in rum veritas, no! Non poteva che finire così, tutti contenti almeno a Natale! Anche se tutto sommato avevo capito che parte del piano di Genzo era per liberare la stanza a Ken...
Bravissima e grazie per il sorriso che mi hai tirato fuori con questa shot!
PS: io di refusi ne avevo tipo viso uno, ma una boiatina, quindi non preoccuparti neanche di quelli!

27/12/17, ore 09:40

Eccomi......ho letto la shot 3 volte da quando hai pubblicato !!!mi piace proprio.....adoro!!!😍😍😍😍ma poi come non farlo........abbiamo genzo aiutante di babbo Natale.....😂😂ma quanto è figo!!!😍😍il fratellone di yuzo......perché si loro sono come fratelli!poi abbiamo mamoru e yuzo vittime di fraintendimenti......perché è impossibile che mamoru stia sui Maroni a Yuzo e viceversa.....davvero impossibile!!!E quindi entra in azione genzo.....che viene sempre a capo di tutto!!!!e capisce.....che a Yuzo dispiace la situazione per tanti motivi......e che mamoru è geloso di Yuzo e di chiunque gli sia intorno!!!Yuzo che povero non regge proprio l l'alcool!!!!Ma deve dire grazie alla sbornia per la serata che passerà con mamoru!!!😍😍😍ma poi deve stare attento a ciò che dice....se non mi scopi muoio......per carità zitto!!!!😂😂😂hai già dato!!!!E quindi yuzo e mamoru se la spassano......genzo vuole la sua ricompensa per la sua opera buona......da ken!!!non me lo aspettavo!!!!😂😆e niente davvero bella!!!belli loro!!!😍😍❤❤❤alla prossima

26/12/17, ore 20:21

Diciamo che più che chiedere a gran voce ti abbiamo minacciata ahahahah.
Alzo le mani perché ti sei fatta perdonare alla grandissima.
Sono morta dalle risate con tanto di mal di pancia.
Yuzo ubriaco lo adoro.
Perde ogni lucidità.
Izawa è un paraculo di prima linea MA concordo con Yuzo.
Figo da paura.
E si CONFERMA il corpo di Mamo.
Amen

Serviva questa shottina dopo la tristezza assoluta.
Bellissima e troppo divertente.

Sì, ci voleva.
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 07:29 pm)

26/12/17, ore 18:56

Oddio XD
Yuzo!
Mi sembrava strano che Mamo nostro fosse così antipatico XD Fortuna che Genzo ha capito tutto u.u Ed è anche un furbetto. Comunque ci credo molto poco che abbia fatto tutto per stare solo con Ken. Forse per sentirsi un cupido senza pannolino e alimentare il suo ego...
Ma sono certa che un bel po' di amicizia centri u.u
Quando Yuzo fa sul serio a scacchi mi sono venuti i brividi ** Sei finito, Mamo! X°°°D
Il poi è semplicemente epico.
Sia la partita, sia il "viaggio di ritorno" in camera.
Poveri pirlottoli X°°°D
«Pensi che io sia figo?»

«Se lo penso io? Lo pensa tutto il moooondooo!»

Oh, Yuzo, voce di tutte le fangirl X°D
Ok, non riesco a scrivere una recensione seria. Ma sappi che adoro questa storia. Buon Natale!!! ^^

26/12/17, ore 11:37

Deliziosa. Davvero, e tra l'altro non mi sono imbattuta in errori. ma forse ero presa dalla lettura e dal sorridere di sghembo anche io..
Serene feste!