This Path In The Dark
di Aliseia

27/10/18, ore 00:42

Oddio!!!
Com'è la cioccolata al peperoncino? Xd non riesco proprio a immaginarlo!!
Il piacere è nella seduzione. Sono totalmente d'accordo 😍😍

"È l’alba, tu non hai difese. E lei è bella… l’ultimo ricordo che voglio di noi è una cosa viva. Una cosa… bella.»
Probabilmente l'avevo letta questa frase, ma non capendo il contesto, mi era sfuggito il significato così profondo, ora che capisco che questo flashback era avvenuto a poche ore dalla trasformazione di Tristan in vampiro, posso apprezzarne appieno la bellezza!
Infatti fino ad ora sembrava che Elijah non provasse sentimenti romantici per Tristan, quando lo trasformò, invece qui con questa frase, si capisce benissimo il suo struggente desiderio di lasciare qualcosa di bello nei suoi ricordi che coinvolgesse lui.

Ma non è finita, perchè dopo che Elijah ricorda questo pezzo, mentre vede andar via la ragazza, Tristan gli ripete la stessa frase:

«Lasciala andare, Elijah.» «Lasciami un bel ricordo di questa notte.»
Ti giuro, è così commovente che fa quasi piangere. Hanno pensato entrambi alla stessa cosa, allo stesso ricordo e poco importa se Tristan ha frainteso lo sguardo di Elijah, in quel momento le loro menti erano connesse profonamente e la cosa più bella è che il ponte di collegamento è stato quella stupenda e dolcissima frase!

La stanchezza fa grandi danni e probabilmente recensire a mezzanotte e mezza passata, mi ha fatto sfuggire l'intensità di questo capitolo prima di rileggerlo, penso che, detto sinceramente, non avevo nemmeno capito che fosse Elijah ad aver ricordato xd chissà che pensavo xd
Sono davvero contenta di averlo riletto e aver potuto apprezzare meglio questa storia!

Bello! Bello!

LE MADELEINE: grazie per avermi spiegato che cosa sono le madeleine, ero molto confusa in proposito :pp
mi piacciono i biscotti! Non so se mi piacerebbero anche questi, ma hanno un bellissimo nome!

Baciii!! 😘
(Recensione modificata il 01/02/2021 - 06:18 pm)

29/12/17, ore 11:10

Ho letto questa storia la stessa sera in cui l'hai postata, ma volevo avere tempo e calma a sufficienza per commentarla comodamente e senza farmi sfuggire niente!
Innanzitutto grazie per la dedica e per il regalo natalizio, e poi... beh, come ho già scritto nel post, non c'è certo da scandalizzarsi per ciò che fanno Elijah e Tristan, in fondo sono vampiri e anzi è anche molto tenero il modo in cui Tristan si rivolge alla ragazza, senza spaventarla, suggerendole di andare a prendere dolci e cioccolata calda (perché è ciò che farebbe lui, che dolcezza questo Tristan goloso, proprio da ragazzino viziato! <3). Devo anzi ammettere che la sensibilità di Tristan per la sua preda mi ha colpita particolarmente: ha scelto una ragazza comune perché non attraesse Elijah, è vero, ma forse ancora di più perché l'ha vista fragile e innocente, tenera e semplice, una ragazza che sarebbe potuta tornare alla sua vita senza alcun problema. E questo denota un'attenzione e una delicatezza da parte di Tristan che non mi sarei aspettata, lui è un predatore e la ragazza gli serviva solo per insegnare a Elijah a nutrirsi senza uccidere... e invece, oltre che ad Elijah, ha pensato anche al benessere e al futuro di lei. Ci ho rivisto il Tristan premuroso e dolce che vediamo con Aurora, il Tristan che mostra la parte migliore di sé e mi è venuto da pensare che forse l'amore e la tenerezza per Elijah lo hanno già cambiato (prima Tristan era completamente indifferente a chiunque non fosse Aurora o Elijah). Non so se volevi veramente sottolineare questo aspetto o se ti è venuto spontaneo (se te l'ha suggerito Tristan!), ma è ciò che mi ha fatto pensare.
E poi è stato bellissimo e incredibilmente suggestivo il piccolo tuffo nel passato, sai quanto mi affascini ripensare a ciò che Elijah e Tristan erano o avrebbero potuto essere mille anni prima, e l'episodio mi ha risvegliato mille e mille emozioni. Soprattutto nostalgia e tristezza, perché quel breve momento è proprio l'esempio perfetto di che cosa avrebbe potuto diventare la vita di entrambi se fossero rimasti insieme, con Elijah a guidare un piccolo vampiro viziato e prepotente come Tristan. Lì infatti è proprio Elijah a risparmiare la ragazza e a soggiogarla per farle lasciare il convento, indovinando che era questa la sua volontà... e Tristan resta affascinato, incantato proprio come me da questo Elijah potente, dominatore e insieme comprensivo e gentile (non più la belva, il barbaro, ma il gentiluomo che diventerà). E che strazio nel pensare che, solo poche ore dopo, tutto ciò sarebbe scomparso, che Elijah avrebbe soggiogato Tristan per usarlo come esca, rinunciando a tutto quello che sarebbero potuti essere insieme... mi si spezza il cuore soltanto a pensarci! Come ben sai, sono particolarmente sensibile a questo argomento... lo avrai letto nella mia storia e ancor più lo leggerai nelle ff successive.
"«Solo te.» sospira grato. La sua creatura gli ha insegnato a cacciare senza uccidere, a godere senza rubare la vita altrui. Quello che avrebbe dovuto fare lui, tanti secoli prima.
«È una bella mattina, Milord. Ti voglio guardare mentre gusti le tue adorate madeleines.» Lo prende sottobraccio, tenero e possessivo." Poi questo finale perfetto, dolcissimo... ma ciò che mi salta agli occhi non è tanto la tenerezza di Elijah, quanto quella frase "quello che avrebbe dovuto fare lui, tanti secoli prima". Come sempre io continuo a pensare, a recriminare su questo fatto, su tutto ciò che Tristan ha sofferto per colpa di Elijah e che, nonostante tutto, sceglie di aiutarlo, di guidarlo nella sua nuova vita da vampiro. E' bellissimo, ma anche straziante.
Ed è proprio questa la bellezza della tua storia, così come di questa straordinaria e unica OTP.
Ecco, dopo questo papiro capirai perché volevo avere molto tempo per scrivere la recensione, le cose che avevo da dire erano tantissime!
Grazie ancora per questo splendido regalo natalizio! <3
A presto.
Abby

26/12/17, ore 23:05

Ci riprovo, vuoi mai che questa sia la volta buona...
Innanzitutto il sapore dolcissimo di questa storia. Te la senti in bocca, nelle dolcissime prelibatezze del caffè in fondo alla strada. Cioccolata calda, eh Milord?
Nei sapori prelibati dei dolci o del sangue. A seconda che tu sia umano o vampiro o un vampiro tremendamente goloso. Il ricordo di Elijah è stupendo, mi pare di vederli, belli e tremendi, uguali e altezzosi.
Sai, io amo la parte mostruosa di big, il big dietro la porta rossa, con la bocca sporca di sangue. Non mi inquieta, non mi disturba, noi (Tristan Ed io) l’accettiamo e l’amiamo esattamente così com’è, mostro e gentiluomo. Non solo l’uno, non solo l’altro. Entrambi.
È stupendo come Tristan scelga una ragazza anonima, che non gli crei problemi, che ad Elijah non faccia effetto, ma il monellino non ha ben capito di non correre questo rischio, perché EliJah si smarrisce e si stordisce solo col suo odore, perde il controllo quando lo guarda, perde la cognizione dello spazio e del tempo, perde ogni briciolo di razionalità al contatto con la sua pelle delicata.
Milord è geloso di Elijah, della possibilità di una nuova discendenza: perché lui è il primo e l’ultimo rimasto. L’unico. E così vuole rimanere, non ha intenzione di condividere il suo Sire con nessun altro. Nessuno si può e si deve mettere tra loro due, cercare le attenzioni, di qualsiasi natura siano, di Big. Big è suo. E lui è di Big. Si appartengono. “We made each other”
E quanto è costato a Big strapparsi little dall’anima e soggiogarlo e lasciarlo andare. Almeno quanto è costato a little. Ma la bellezza del finale, la dolcezza, la delicatezza mi hanno fatto posare il telefono, chiudere gli occhi e sorridere felice, vedendoli passeggiare nell’alba rosata a braccetto. Un’immagine meravigliosa che voglio portare con me per sempre.
Un super super mega grazie per le madeleines, il cioccolato e tutta la dolcezza di Big e Little.