Blu
di Shadow Eyes

21/07/19, ore 21:36

Ciao, lieta di leggerti :) Ho letto questa flash facendo zapping per il sito, avevo voglia di leggere qualcosa di breve e poco impegnativo, così ho provato con questa proposta, davvero carina nella sua brevità. Racchiude una nostalgia che definirei gentile, non stucchevole nè triste, se voleva essere un omaggio alla doppiatrice di Bulma è stato un pensiero molto carino. Per una volta, rispetto alle serie di Dragonball da freezer in poi, dove si respira costantemente la crisi che anticipa una guerra, hai riportato i due protagonisti alla spensieratezza dell'adolescenza che hanno condiviso. Goku è IC, lo contraddistingue la sua semplicità, il non avere filtri  anche quando dà a Bulma della vecchia! Un lavoro breve e carino ^^ a risentirci !
(Recensione modificata il 21/07/2019 - 09:37 pm)

16/03/18, ore 21:08

Ciao! Ho scoperto solo oggi e con grande piacere questa bella storia.
Sai, aleggia una certa malinconia tra le righe, una certa nostalgia per il tempo che passa...mitigata da quello che si dicono Goku e Bulma, dalla dolcezza della loro amicizia. Quella amicizia da cui è nato tutto questo, questa storia di Dragon Ball che come dici tu ci ha visto crescere e ci accompagnerà fino all'Alzheimer. ;)
Poi alla fine leggere che hai pensato di dedicare questa tua storia così dolce, delicata alla Tsuru mi ha fatto venire un groppo in gola. Ha reso tutto ancora più malinconico, più bello.
E sì, anch'io sono un vecchio nostalgico!
Teo5Astor

30/12/17, ore 16:55

Ciao! Benvenuta sul fandom:)

Finalmente riesco a recensire anche io: una storia magica e colorata, con un leggero velo di malinconia, ma in fondo la morte non può che provocare questo.
Ma se sicuramente mancherà la doppiatrice ai suoi famigliari e amici, noi non possiamo che non ringraziarla per aver contribuito alla nascita del sogno di DragonBall! La sua voce e le sue emozioni saranno sempre vive nel cartone, che da ventanni appassiona grandi e piccini:)

Brava brava! Ho letto con piacere!
Spero in una futura storia!

Zappa

29/12/17, ore 21:00

Ciao Shadow Eyes, benvenuta nel fandom! Io sono Nuvole, piacere di conoscerti! :)
Oh, molto particolare la tua flash, mi hai fatto assaporare un po' di quel senso di libertà e di vastità del cielo azzurro e pieno, in cui soffia il vento! Un pensiero molto dolce e liberatorio specialmente in questi mesi di freddo e buio.
E' vero, Bulma e Goku sono ancora due ragazzini, sempre alla ricerca di brividi, e non ha importanza se e quanto il tempo passi perchè il loro cuore è sempre quello di due giovani avventurieri. Mi è un po' dispiaciuto che il tema dell'amicizia fra Bulma e Goku sia un po' sfumato nel corso dello Z, del resto è anche così che capita nella vita... Goku si è sposato e ha messo su famiglia, poi anche Bulma, e anche se sono rimasti comunque legati... è cambiato tutto.
Ho apprezzato molto le tue descrizioni e le immagini che hai creato, uno stile fresco e dinamico, anche i dialoghi sono appropriati, me li sono immaginati con le voci dei doppiatori italiani :P
Bel debutto nel fandom, non c'è che dire! Mi raccomando scrivi ancora ;)
Un abbraccio,
Nu

29/12/17, ore 00:53

Ciao e, credo, benvenuta nel fandom, non ti ho mai letta da queste parti!^^
beh, ho aperto più per curiosità che per altri motivi fatto sta che non mi sono affatto pentita: mi è è piaciuta parecchio questa piccola flash!
ha in sè quel pizzico di nostalgia che volevi far trasparire, una nostalgia penetrante delle cose belle che passano (purtroppo) ma che restano nei ricordi (per fortuna) unita a quella dolcezza tipica del rapporto di sti due e.... sì, anche io mi sono sentita vecchia e nostalgica leggendo! XD
i miei complimenti, un salutone e buone feste!
Nala
P.S. ah, sì, triste scomparsa, anche a me è spiaciuto parecchio per la morte della doppiatrice.... le hai reso onore davvero con questo piccolo scritto brava!^^

28/12/17, ore 19:16

No, non sei nostalgica. E nemmeno vecchia!
Anch'io, quando sono venuto a sapere della morte di Hiromi Tsuru, la doppiatrice giapponese di Bulma, mi sono dispiaciuto molto.
Le hai regalato un ottimo tributo, con questo piccolo racconto di amicizia tra lei e Goku.
La storia mi è piaciuta, molto bella e scorrevole, davvero.
(Recensione modificata il 28/12/2017 - 07:17 pm)