High School Musical Raftel Party
di Vera_D_Winters

26/09/18, ore 22:04

Dopo quasi un anno sono riuscita finalmente a leggere questa ff che mi aveva attirato e avevo inserito nelle seguite per ricordarmi di leggerla quando avessi avuto tempo e ci tenevo a lasciarti almeno una recensione conclusiva :)
Di solito le School!AU non mi piacciono, le evito proprio, non so nemmeno esattamente il perchè, proprio a pelle non mi ispirano. Ma questa volta è stato diverso: forse perchè non ho trovato quella marea di clichè di cui spesso sono zeppe questo tipo di storie che ti fanno passare la voglia di leggerle, forse perchè sei riuscita a trattare tanti temi diversi anche che esulano dal semplice contesto scolastico.
Inoltre, ci tenevo a dirti che apprezzo il tuo stile di scrittura: è semplice e diretto, ma non in senso negativo, nel senso che in frasi semplici e ben strutturate riesci a spiegare esattamente quello che vuoi dire. Sarà che io mi perdo sempre in frase troppo lunghe, articolate e sconclusionate quindi ammiro sempre chi invece riesce a rendere bene le idee.
E quindi nulla, grazie per aver condiviso questa storia e complimenti ancora.

08/01/18, ore 13:19

Sono stata in dubbio sul commentare per parecchi giorni.
La FF mi ha regalato tante emozioni (e feels morti, tanti feels morti) e per coppie che nemmeno seguo.
Quindi, in assoluto, è una ff positiva che merita di essere letta anche solo per scoprirsi tifosi si uan ship che non si segue di solito.
Purtroppo invece, dall'altro lato, come finale mi ha lasciato un pò la'maro in bocca con ancora tante domade in testa e qualche sospiro non liberato con leggerezza.
Mi manca un finale per Izou (si son fissata), ma anche per Bay e Marco con Thatch (impaperò mai a scieverlo? no mai!), un come Law sia riuscito a far ele naalisi a Pudding e su come stia andando con Bonney.
Ma la partenza di Ace e Sabo, e rufy che si abbraccia con Nami e Koala mi consola: è un quadro che spiega bene come la famiglia non possa dividersi e che si può stare insieme anche da lontani.
Brava, complimenti per la storia e per l'intreccio di pg.
Complimenti davvero
I miei feels sono caduti pe runa buona causa... izou a parte <3

Zomi

31/12/17, ore 15:04

Ciaooo. Ricambio l'abbraccio speciale carissima V. Inoltre, ti ripeto che questa è una delle rare long con coppie het e a rating giallo che leggo, sei riuscita a tenermi incollata a questa storia fino alla fine e questo la dice lunga sull'interesse che sei riuscita a creare, anche in considerazione di persone pervertite come me che generalmente preferiscono il rating rosso e il genere yaoi, quindi doppi complimenti.
Altra cosa che volevo premettere prima di iniziare la recensione vera e propria è che sono lieta che tu sia riuscita a finire la storia nel 2017, centra poco ma di certo la velocità con cui hai aggiornato mostra molto impegno da parte tua (non solo nello scrivere ma anche negli aggiornamenti) e quindi anche per questo sono qui a farti sentire il mio supporto e a ringraziarti di aver deciso di condividere questa storia con noi lettori. Ovviamente non mi sarei lamentata se avessi pubblicato i 18 capitoli nel giro dell'intero anno ehhehehe Ognuno fa come gli pare, nessun obbligo se non i doveri derivanti dal regolamento.
Bene, detto questo ora passo al capitolo :)
Dunque, siamo al giorno prima della cerimonia dei diplomi , Pudding cerca di farsi bella (beh, lo è già... diamo a Cesare quello che è di Cesare xD) e improvvisamente arriva Sanji, e qui ho iniziato a saltare di gioia perché mi aspettavo un certo discorso che poi è effettivamente quello che si è svolto. Mi leggi nella mente cara V, e hai realizzato le mie aspettative in un modo migliore rispetto alle mie fantasie a riguardo. Insomma, hai anche coinvolto il mio amato Law * --- * E scommetto che c'è stato lo zampino di Bonney se ha fatto avere l'esito degli esami di Pudding a Sanji. Con tanto di prova, Pudding non ha potuto fare e dire nulla se non chiamare il nome di Sanji, ma finalmente Sanji ci ha dato un taglio, quella relazione era nociva per entrambi. O almeno io la penso così.
Ora, invece, passiamo al giorno della cerimonia. C'è stato del trambusto, baci, abbracci e qualche lacrima di nostalgia, cosa che ci sta. Dopodiché un gruppo di nostra conoscenza si è ritrovato davanti al campo di basket, in questa circostanza si scopre ufficialmente che Sanji e Violet hanno superato la crisi "Pudding". Hai poi fatto riferimento a delle partenze di cui avevi accennato in precedenza, era qualcosa che doveva pur arrivare. Ma trovo che tra qualche momento triste e un po' di nostalgia ci sia molta felicità e speranza per il futuro, e poi hai concluso con una risata generale e contagiosa quindi viva i lieti fine. E' stato un piacere seguire questa storia, lieta che tu non l'abbia abbandonata, hai fatto bene.
Un abbraccio <3