To my beloved Universe
di Moriko_

06/02/18, ore 12:27

Prima di tutto, complimenti per l'idea del discorso di Gowasu al suo Universo 10 in stile Presidente della Repubblica!
Bella l'alternanza tra l'amaro, il malinconico e una maggiore leggerezza e speranza in un futuro migliore nonostante le difficoltà che si prospettano con l'avvicinarsi del Torneo.
Si vede che Gowasu soffre ancora per quello che è successo con Zamasu e si sente anche responsabile, ma allo stesso tempo il suo ruolo gli impone di guardare avanti e di pensare a ciò che gli è rimasto (cioè tutti gli abitanti del suo Universo), non solo a chi ha perso.
Meravigliosa l'idea di pensare che un incontro con un personaggio dalla storia particolare come Obuni avrebbe potuto cambiare certe idee da parte del nostro aspirante Kaioshin preferito! E chissà, magari l'avrebbe fatto...
Complimenti ancora, continua così!

17/01/18, ore 11:55

NON TI AVEVO COMMENTATO QUESTA STORIA. *nell'angolino del violino stonato!*

...beh, per questa volta trovo che la tua narrazione parli da sé! XD

Gowasu che incoraggia i suoi è qualcosa di molto ironico, in funzione di ciò che li aspetta al Torneo, ma credo che il suo -- cioé il tuo -- discorso si possa applicare indistintamente a chiunque e in qualunque situazione. Sono anche abbastanza dell'idea che gli avvenimenti dell'anno scorso ti abbiano influenzata nella stesura di questa storia, ma è solo un pensiero personale.

Un pensiero di Gowasu non poteva poi andare ad altri che Zamasu, ovviamente perché sei pur sempre tu l'autrice e è pur sempre stato il suo allievo.

Com'era da aspettarsi, la tua delicatezza mescola argomenti lieti e non propriamente felici in una narrazione armoniosa e per nulla forzata, tratteggiando il saggio, ma comunque dotato delle sue debolezze, protagonista di questa OS. Un altro scritto eccellente, sorella!
Stellaskia (con le altre due se stesse ingolfate nel malefico ciclo di Krebs, arrgh!!!)

02/01/18, ore 15:12

Sono tornato.
Come sempre riesci a mostrare Gowasu come una persona con buon cuore, che però continua a soffrire per la perdita del suo discepolo, cercando un modo per incoraggiare sia se stesso che il suo universo.
Le divinità veglieranno sempre sui mortali dell'Universo 10, ma il Torneo del Potere alle porte farà riflettere molto al Kaioshin.
Mi è piaciuta l'interazione con Obuni, e anche il pensiero del vecchio riguardo ad un eventuale e ipotetico incontro tra Zamasu e Obuni, che avrebbe di certo giovato all'animo oscuro dello Shinjin.
Sapendo già come è andata a finire per l'Universo 10, vedere Obuni parlare del ciondolo con la foto di famiglia mi fa commuovere.
Vedere Gowasu interagire con i membri della sua squadra, come Murichim, che non ha avuto spazio per brillare, mi ha fatto tenerezza, e sono contento che tu abbia scritto questa piccola storia, scritta in modo eccellente ed emozionale.
Complimenti ancora per la storia.
Alla prossima.

02/01/18, ore 08:50

Ciao piccola pinguina :)
Bella storia sai, è scritta molto bene ed è scorrevole.
*mette le mani avanti* Io ho seguito ogni puntata in giapponese. Quindi conosco la storia e conoscendo la storia, mi hai fatto commuovere. Specie nella parte di Obuni.
Molto belle anche quelle righe rivolte agli altri concorrenti del team.
non poteva esserci un modo più bello per iniziare il nuovo anno. <3
Oggi inizia la saga di mirai Trunks su Italia 1 finalmente:
-ZAMASS- dirà gowasu, con il suo tono caratteristico, mentre sorseggia del buon te.
Che dire?

Mi piace, scrivi ancora!
A presto ;)
.Daishinkan Sama
Edit: Mi è piaciuta anche la parte del legame tra divinità.
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 08:51 am)