Mamma di pancia, mamma di cuore
di Blacky98

09/09/20, ore 12:07

Che bella!
Sai, non avevo mai pensato molto agli Organa, ma apprezzo moltissimo il tuo interesse nei loro confronti e la dolcezza con cui li restituisci. In questa oneshot sono davvero adorabili e saggi ed è adorabile anche la piccola Leia, col suo disegno.
Scrivi sempre cose molto commoventi.
Complimenti.
A presto

20/02/19, ore 15:52

Ciao, purtroppo mi sono accorta della tua esistenza solo perché hai commentato una storia nel Fandom Star Wars e allora ho visto che scrivi anche tu e ho letto questa storia. Sono rimasta da subito attratta dal titolo. Questo sito non da giustizia alle belle storie oppure sono io che non sono buona a cercarle.
Torniamo a noi ...
Mamma di pancia, mamma di cuore...
La prima cosa che voglio dirti è che è bellissima, mi sono commossa e ho trovato toccante immaginare Leia bambina che chiede ai genitori come è nata.
La mamma di pancia e la mamma di cuore è una frase che conosco anche io, l'ho sentita dire a mia cognata quanto il figlio adottivo chiedeva perché sua madre non l'aveva voluto. Non posso negarti che mi viene da piangere anche adesso solo nel pensarci perché lei le ha detto quella frase davanti a tutti noi come se fosse la cosa più naturale della terra. "Alcuni bambini nascono dalla pancia e altri dal cuore."

Così, quando ho letto questa storia, mi sono commossa due volte: la prima perché è scritta benissimo e adoro questo fandom, la seconda per i contenuti e perché mi hai toccato il cuore.

Grazie per averla scritta.

10/02/19, ore 21:11

Ho rischiato di commuovermi, giuro. Parto con il dire che Padmé è il mio personaggio preferito di Star Wars, insieme ad Anakin/Vader, quindi mi ha fatto piacere ritrovare un riferimento a lei (seppur tacito) in questa oneshot. Credo che sarebbe stata una mamma straordinaria per Leia e Luke e mi spezza il cuore ogni volta pensare che sia morta dando alla luce i suoi bambini. Nulla da togliere ovviamente a Bail e Breha... Amo tantissimo il loro rapporto, sono bellissimi insieme e mi dispiace che abbiano perso la vita con la distruzione di Alderaan. La dolcezza e la premura che Bail ha nei confronti della moglie mi scioglie sempre.
Mi è piaciuto anche come hai gestito le domande della piccola Leia che nella sua curiosità è arrivata a toccare un argomento spinoso per i suoi genitori adottivi. Loro ovviamente se la sono cavata benissimo, mostrandole quegli ologrammi del loro matrimonio.
Bella storia, comunque, va dritta nei preferiti. Spero di rileggerti ancora! A presto!;*

25/01/18, ore 22:08

Che dolcezza questa storia, trovata per caso mentre vagavo alla ricerca di qualche buona storia da leggere sui personaggi minori. Poveri negletti, meno male che qualcuno pensa a loro! :)
Bail Organa ad esempio è un personaggio per niente sfruttato nei film, e mi fa piacere che qualcuno scriva su di lui e sulla sua famiglia. La piccola Leia è dolcissima, ma anche decisamente caparbia... si capisce che diventerà una donna di polso! Mentre i suoi genitori adottivi sono così amorevoli.. la spiegazione che danno a Leia sulla morte della madre naturale è commovente.
Anche il registro linguistico è appropriato, adatto alla conversazione di una coppia reale di un certo lignaggio. Non si trovano molte storie scritte così bene ma, quando succede, è un piacere leggerle e lasciare due righe di ringraziamento per la bella esperienza trascorsa.
Ancora complimenti!

13/01/18, ore 16:58

Ciao:-)
E' la prima volta che recensisco una tua storia, e di quanto mi è piaciuta penso che continuerò a leggere anche le altre. Ci tenevo a specificare che, non sono passata nel tuo profilo per questione di "dovere" ma perché con molta curiosità sono stata piacevolmente sorpresa, anzi se devo dire il vero, dalle recensioni che mi lasciavi ho facilmente intuito la tua bravura, e sono veramente contenta di leggere qualcosa relativa a Star wars, poi è un modo anche di scoprire un po'i tuoi canoni all'interno del racconto, e il messaggio di questa tua storia è stato molto tenero e bello.
Leia viene descritta come una bambina dolce e ingenua, non conosce le sue origini e ovviamente si pone delle domande ... ho sorriso quando leggevo il dialogo della famiglia, hai reso tutti molto bene, conservando il carattere di Leia attaccata ai valori che me l'hanno fatta apprezzare. Hai conservato il suo carattere così testardo ma dolce, e devo confessarti che il suo raggionamento "mamma di pancia e mamma di cuore" mi ha messo i brividi, queste tematiche sono molto delicate e per questo mi complimento, poiché sei stata fenomenale (l'idea della scatola mi è piaciuta molto).
La dolcezza della moglie del senatore Organa mi ha molto colpito, in questo racconto sei stata brava a descrivere anche i loro momenti e la loro tenerezza nei confronti propri e della figlia adottiva. Mi è piaciuta la descrizione di Bail, solitamente lui appare serioso, ma devo dirti la mia, anch'io in ambito familiare lo immagino così protettivo e dolce, è proprio un uomo di base ed io lo stimo molto.
La parte finale dove c'era la lettera di Leia è stata veramente toccante, è bello pensare che la piccola senta accanto a sé Padme, ed è stato un modo veramente originale di inserirla nel racconto! Quindi ti faccio i miei complimenti
Ti saluto e soprattutto, che la forza sia con te :-)
Star_of_vespers

02/01/18, ore 01:22

Ciao, davvero una storia bellissima e toccante. Da ogni parola si percepisce l’amore che i genitori provano per la loro bambina, che li pone di fronte ad una prova non certo semplice ma che, con molta spontaneità, riescono a superare. Ma, soprattutto, è commovente il disegnino che la piccola Leia realizza alla fine, disegnando accanto a sé i genitori adottivi e quella mamma che potrà sempre e solo immaginare con la propria fantasia, ma alla quale sente di essere legata proprio come a Bail ed a Breha.
Bail Organa è, a mio parere, uno dei personaggi più interessanti dell’intera trilogia prequel, il cui ruolo, purtroppo, non viene adeguatamente approfondito, almeno nei film: un uomo tutto d’un pezzo, fedele alla democrazia, ma che allo stesso tempo si dimostra capace di amare profondamente la moglie e quella bambina che desideravano da tanto tempo.
Questo racconto mi è piaciuto molto anche perché riesce ad aggirare con agilità - e con molta dolcezza - quella che potrebbe apparire un’incongruenza tra le prima due trilogie di Star Wars, ossia il fatto che Leia abbia conservato dei ricordi della sua vera madre, pur non avendola di fatto mai conosciuta: adesso, grazie alla tua storia, possiamo pensare che siano stati i suoi genitori adottivi a fargliela conoscere, attraverso lievi e dolci ricordi.
Complimenti anche per come scrivi, hai uno stile davvero scorrevole e variegato, che permette di godersi il racconto dalla prima all’ultima frase.
Un saluto!