Al bivio - La prima occasione
di Ninfea Blu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/09/15, ore 17:25

Questa storia mi ha colpita molto e mi colpirà sicuramente anche in futuro! La bellezza della descrizione di ogni singola scena è meravigliosa e indimenticabile !Anche quando ci sono scene in cui si parla di fatti militari le parole sono perfette! È il tipo di storia che non si stanca mai di leggere!

15/09/15, ore 22:32

Una delle fanfiction più belle e ben fatte che io abbia mai letto! Volevo trovare una ff sull'amore adolescenziale tra Oscar e André,e questa è PERFETTA!

05/10/14, ore 18:29

Spero di cuore che continui a scrivere questa bella storia... Sai scrivere molto molto bene ed é un peccato lasciarla incompiuta... Aspetto con ansia... :-D

15/03/14, ore 18:21

Cara Ninfea, devi sapere che "Al Bivio" è la fanfiction che propongo sempre a qualcuno che vuole affacciarsi a questo mondo e in particolare alla storia di Oscar e André. Dal 2009 quando l'hai scritta (io forse nn recensivo ancora) non passa qlc mese che vado a rileggerla, proprio quest'estate la leggevo sulla spiaggia a mia sorella dal cellulare... Adesso, dopo vari problemi con il mio account, mi era venuta voglia di nuovo e noto con gioia che ne hai modificato alcuni tratti e a quanto pare hai intenzione di allungarla! Non ti dico che felicità, ho sempre sperato di saperne di più, di cosa fosse successo durante gli anni della loro storia d'amore, come siano riusciti a nasconderla e così via.. Non vorrei dirti quella classica frase "ti prego non farmi aspettare tanto per leggere il seguito", ma il concetto è quello :) In genere cerco di non mettere mai pressione agli autori, anche perchè io nn sono in grado di scrivere nemmeno un piccolo racconto, non ho il dono, e mi rendo conto di quanto a volte sia difficile trovare l'ispirazione e lo stato d'animo adatto per comporre, è solo che questa storia ha un posto speciale nel mio cuore! A presto..

18/09/13, ore 15:35

Che bello!! Magari fosse andata veramente così... che oscar e andrè imparano ad amarsi quando sono ancora giovani... se fosse stato così molto probabilmente le cose sarebbero andate diversamente e non avrebbero fatto quella brutta fine...
Comunque davvero bella la storia, è davvero tra le mie preferite:)

17/01/11, ore 00:34

Bel lavoro. Grazie per avermi fatto vivere un nuovo capitolo di questa grande, meravigliosa storia che travalica l'incerto confine della realtà.

23/10/09, ore 11:27

Bravissima !! questo tuo ultimo cap. è veramente bello e coinvolgente straordinario il dialogo tra Oscar e Fersen hai aggiunto delle sfumature nei dialoghi molto intense e appassionanti diversi sia dall'anime che dal manga !complimenti continua così alla prossima ff!^-^

17/09/09, ore 11:04

Un capitolo veramente splendido, come tutta la storia, bella ed appassionante dall'inizio alla fine, peccato che sia già finita! Con un linguaggio corretto e scorrevole, sempre straordinariamente attento alla parola, riesci a trascinare il lettore nel mondo di Oscar e Andrè, e per una volta chi legge questo capitolo si cala meglio anche nel personaggio del conte di Fersen, e riesce a capirlo senza condannarlo, visto la struggente ed intensa interpretazione che hai fatto della situazione dolorosa che è costretto a vivere per un amore che lo mette costantemente a dura prova. Brava! E stato un dolcissimo piacere leggere questa storia, che mi ha piacevolmente tenuto compagnia, e spero di ritrovarti presto con una nuova ff. Ancora complimenti.

16/09/09, ore 20:59

sei una grande davvero, far litigare oscar e fersen è il mio sogno segreto eh eh eh eh e tu ci sei riuscita. complimenti per la storia. mi è proprio piaciuta tanto.

15/09/09, ore 20:28

Bella, bella, bella davvero!!! Quest'ultimo capitolo, che un pò "riscatta" Fersen, mi è piaciuto davvero tanto: finalmente anche lui la vede come una donna! Ed è vero quello che dici: due persone che si amano, sono unite davvero e per sempre! Ed i nostri Oscar ed Andrè ne sono la prova. In sintesi, una bellissima storia, il racconto romantico di un amore clandestino e tormentato, ma non per questo meno intenso... più avanti scriverò anch'io qualcosa di simile, anche se su di un altro anime. Intanto, mi complimento ancora con te: sei promossa a pieni voti!!!

15/09/09, ore 18:59

Scivolone? A me è piaciuta tantissimo, quali scivoloni? Adoro il rapporto nascosto da tutti, tra Oscar e Andrè! E sto iniziando a rivalutare Fesen, penso che anche lui abbia sofferto molto! Non è assolutamente bello, sperare credere di poter coronare il proprio amore e sapere che non lo si può realizzare, nemmno in piccola parte. Doloroso e molto triste! Bellissimo capitolo.

15/09/09, ore 18:26

A me è piaciuta molto. Sai la cosa che preferisco? I riferimenti ai fatti raccontati nella storia vera, come se fossero possibilità. Questa ff è scritta in maniera singolare. Di solito sei molto più introspettiva, più cervellotica. La parte in cui litiga con pino svedese è forse un po' forzata, ma sono d'accordo con te, mazziamolo. Grazie ancora a presto...

15/09/09, ore 18:03

quest'ultimo capitolo è uno spettacolo allo stato puro, sia per quanto riguarda il contenuto, di una tenerezza incredibile, sia per quanto riguarda la cura con cui l'hai scritto, l'attenzione ai particolari. questo è davvero un centro da dieci e lode! grandissima zia, grandissima ed è ancora poco! tra l'altro scusa se non ti ho più scritto ma al nuovo lavoro mi stanno prosciugando come sanguisughe e per di più non sono ancora guarita. per ora ti ringrazio per questa storia spettacolare e se avrò tempo ti lascerò un'altra recensione più approfondita perchè ci sono due o tre passaggi che mi voglio rileggere che mi hanno davvero colpito, soprattutto verso la fine. e poi vedere Oscar e tronco di pino che litigano è il massimo! un bacione!!

07/09/09, ore 18:05

Carissima Ninfea, non posso far altro che unirmi al coro di tutte le altre e farti ancora una volta i miei complimenti per questa storia. Un altro bellissimo capitolo con un finale davvero autentico che colpisce chi legge che vede nella storia originale quello che sarebbe potuto succedere se Oscar quel giorno non avesse riconosciuto i suoi sentimenti. Davvero brava!!! E come sempre scrivi benissimo, riuscendo a trasmettere e a far vivere al lettore le stesse emozioni e sensazioni che provano i due protagonisti. Inoltre mi ha fatto molto piacere leggere le noti finali dove hai esternato il tuo punto di vista, che ho incredibilmente apprezzato, felice di scoprire che condividiamo gli stessi pensieri e le stesse opinioni in merito al triangolo Oscar, Andrè e Fersen. Aspetto con ansia il capitolo conclusivo che hai promesso!!!

07/09/09, ore 14:15

Ciao Ninfea, bentornata! Mi piace molto questo capitolo e attendo con ansia di vedere il successivo. Condivido la tua spiegazione sul perchè di questa storia, anche io sono convinta che nel cuore di Oscar esistessa già allora un sentimento molto profondo per Andrè. Forse non era ancora amore vero e proprio, ma di sicuro non era solo una fraterna amicizia, altrimenti lei non avrebbe rischiato la vita. Certo che se lei avesse saputo interpretare i vari segnali (questo, la stretta di mano nel primo episodio, il suo chiamare André a Saverne, la gelosia nel vederlo uscire da solo la sera ecc ecc) forse avrebbero potuto davvero vivere un bellissimo amore, ma se fosse stato così non sarebbe stata la storia che noi tutte amiamo tanto, giusto? Personalmente anche io mi sono sempre chiesta cosa c'entrasse Fersen in quel momento. Lui conosceva appena appena Oscar e per niente André, cosa diavolo l'ha spinto a farsi avanti lo sa solo lui, è sempre scappato da tutte le situazioni problematiche per tutto l'anime e lì invece si sacrifica? Credo che abbia ragione tu, quando Oscar invita i testimoni a farsi avanti in difesa di André lui si sente "sfidato" e davanti ad una dimostrazione di coraggio come quella di Oscar non se la sente a fare finta di niente. Bene, detto questo...alla prossima! Baci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]