Al bivio - La prima occasione
di Ninfea Blu

16/09/15, ore 17:25

Questa storia mi ha colpita molto e mi colpirà sicuramente anche in futuro! La bellezza della descrizione di ogni singola scena è meravigliosa e indimenticabile !Anche quando ci sono scene in cui si parla di fatti militari le parole sono perfette! È il tipo di storia che non si stanca mai di leggere!

05/10/14, ore 18:29

Spero di cuore che continui a scrivere questa bella storia... Sai scrivere molto molto bene ed é un peccato lasciarla incompiuta... Aspetto con ansia... :-D

02/07/09, ore 08:37

Non provare a cancellarla! Ora che ci hai incuriosito devi per forza continuare. Brava

28/06/09, ore 16:15

E' stupenda. Davvero. Ti prego di continuarla....ps vorrei fosse andata veramente così....baci attendo con ansia

28/06/09, ore 14:56

Bella, promette bene. Continua! :)

28/06/09, ore 11:56

Sei fantastica, c'è poco altro da dire. *__*

27/06/09, ore 23:45

Davvero interessante questa fanfic, perché tratta la nascita dell'amore tra i nostri personaggi preferiti dai tempi della prima giovinezza, e non dell'età adulta (Oscar nella Guardia Cittadina) come viene fatto di solito; lo svolgimento, poi, è molto bello, tratteggia alla perfezione il dipanarsi dei sentimenti di entrambi. Continuala!

27/06/09, ore 09:22

è bellissima la tua storia, mi piace un sacco. hai avuto molta inventiva ad andara avanti in maniera diversa rispetto al solito. anche io mi sono chiesta e se andrè avesse mostrato prima i suoi sentimenti a oscar? lei lo avrebbe infilzato come un pollo...(scherzo, ma forse non troppo) la frase che mi è pisciuta di più è quella in cui oscar dice ad andrè che fersen sembrava un po' più sveglio eh eh. che altro dire. corro a mettere la storia nei preferiti e aspetto il nuovo capitolo abbraccio

26/06/09, ore 23:46

Cara, mi piace questa tua "teoria personale" che vedo condivisa da molte di noi... Credo che l'episodio a cui ti riferisci sia veramente il momento dello "svelamento" del sentimento che Oscar inizia a provare per Andrè (magari fosse andata così!). Non nascondo poi che mi intrigano molto le ff ambientate in periodo giovanile quando ancora tutte le strade sono percorribili (alla fine dell'anime tra cecità, tisi e quant'altro...mancava solo la peste bubbonica...) Mi raccomando, continua la tua storia, hai già una fedele lettrice!

26/06/09, ore 21:15

Non ti azzardare assolutamente a cancellare questa ff! hai avuto un'idea carinissima,, io ho sempre pensato che in quella puntata Oscar salva la vita ad Andrè più per amore che per amicizia, quindi ti prego continua!

26/06/09, ore 18:31

Carissima Ninfea, non ti azzardare a cancellare questa storia, anzi ti scongiuro e ti sprono a continuarla. Questo primo capitolo, come avrai notato tu stessa dalle recensioni, ci è piaciuto un sacco ed ha meritato tutta la nostra attenzione, ha incontrato il gusto di noi lettrici ed apassionate di VnB e, non continuare questa ff sarebbe uno sgarbo che fai a tutte noi. Sono sicura che alla fine anche questa sarà un'altra tua opera ben riuscita. I presupposti ci sono tutti: lo stile, anche se diverso dal solito, è comunque perfetto e scorrevole; la narrazione è vivace, attenta e non noiosa; questa situazione alternativa, dove la maturazione dei sentimenti di Oscar nei confronti di Andrè avviene prima rispetto la versione originale, è un'idea geniale e stuzzichevole e la trama inattesa e trascinante, invoglia chi legge a seguire questo tuo nuovo lavoro. Con la speranza che darai ascolto alle nostre suppliche, ti saluto e attendo il prosieguo.

26/06/09, ore 17:48

anch'io ocme le altre collego la nascita dell'amore tra Oscar e Andrè all'episodio de "l'incidente" guardando quella puntata ho capito subito che Andrè era innamorato di OscarNon ti permettere di cancellare nulla è perfetto così aspettiamo solo il prosieguo

26/06/09, ore 15:10

Nn cancellarla assolutamente, anzi continuala presto ! E grazie per aver saputo descrivere così bene quello che ho sempre pensato: che il loro amore fosse iniziato molto tempo prima

26/06/09, ore 12:48

Ma cancellare cosa? Non ci pensare nemmeno. Io credo che quell'episodio, sia l'inizio della storia, da qui parte quasi tutto, diciamo si entra nel vivo. Una storia diversa non scritta nel tuo solito stile, ma non per questo meno bella. Attendo sviluppi.

26/06/09, ore 12:22

Guai a te se non vai avanti, è un ordine!!! Ma dico, come ti viene in mente di cancellarla? Le tue storie sono sempre bellissime, e questa non sembra essere da meno. Anche io credo che l'episodio dell'incidente avrebbe dovuto far accendere una lampadina ad Oscar, ma che ci vuoi fare, lei era così cocciuta... Sono convinta che se avrebbe potuto capire di amare André già allora, per cui vai avanti e sviluppa questo tema. Non temere il melenso, è vero che in questo primo capitolo sei stata più "sdolcinata" (perdonami il termine, non lo dico in senso negativo), ma dato l'argomento direi che era impossibile non esserlo. Allora al prossimo aggiornamento, buon lavoro. Mary