Confessione di rosso vestita
di lavirgy90

14/03/18, ore 16:39

eccomi, in astronomico e tragico ritardo :)

non so manco perchè questa storia ne la sono lasciata per ultima..... perchè l'ho adorata! E conta che io non sono tanto da poesia...

nei versi traspare molto del personaggio, sembra di sentirlo declamare ciò che hai scritto...

non sapendo scrivere poesie non posso darti un giudizio spudoratamente tecnico, ma solo i complimenti per come è scritto

alla prossima

18/01/18, ore 21:32

Ciao! Sono la ragazza del giardino (quella del gioco OIOI).
Devo ammettere che non conosco il fandom di Dolce Flirt ma questa piccola poesia mi ha comunque colpito e mi piaciuta molto!
Non è da tutti saper racchiudere qualcosa in così poche parole quindi ti dico solo che sei stata davvero brava owo
Spero di leggere altro di tuo
~SofyTrancy

13/01/18, ore 21:58

Non spulciavo sul fandom di Dolce Flirt da un po', perciò ho notato la tua flash in ritardo.
Sono felice di averla aperta e letta, è una poesia dolcissima che mi fa apprezzare la Dolcetta che hai creato, e il suo amore per Castiel, che è anche l'amore mio *^*
Spero di leggere altro scritto da te!

Mazie.

06/01/18, ore 01:13

Recensione abbinata all'iniziativa "10.000 RECENSIONI IN UN ANNO!" proposta dal gruppo Facebook "Il giardino di EFP".
Salve!
Scusami se passo soltanto adesso, ma ho avuto alcuni problemi personali e non sono riuscita a trovare un momento libero per scriverti una recensione accettabile.
Premetto che conosco questo gioco, anche se è passato tanto tempo dall’ultima volta. Da piccola ne ero completamente ossessionata, talmente tanto da passare giornate intere davanti al computer solo per giocarci. Nonostante questo, ho deciso di leggere questa poesia come originale, in quanto non ricordo molto bene cose come la trama e i personaggi, fatta eccezione di Castiel: un ragazzo all'apparenza duro, ma che in realtà aveva anche lui un lato tenero.
Ricordo anche che volevo a tutti i costi instaurare un rapporto con Nathaniel, ma alla fine mi ritrovavo sempre con il rosso chitarrista in questione. Detto tutto questo, passo finalmente alla storia.
Inizio da una parte per me molto fondamentale, ovvero il titolo.
Mi è piaciuto molto. Sicuramente non è del tutto originale, ma lo trovo davvero molto azzeccato e carino. Nel complesso anche la poesia mi è piaciuta, anche se non ho capito alcuni versi, come questi due: “E con un salto proteggerti dal disincanto / così come quest'emozione assai bizzarra.”
Non saprei come spiegarti, ma non mi è proprio chiaro il senso che volevi esprimere con queste parole. Mi scuso in anticipo se magari mi sfugge qualcosa.
Inoltre, mi chiedo se si tratta della prima volta che scrivi poesie, in quanto durante la lettura ci sono passaggi che non hanno una buona musicalità.
Con questo non voglio dire che non sei portata per scrivere poesie, ma che sicuramente devi stare più attenta nel ricercare i termini migliori per il tuo scritto. Come inizio, comunque, non c'è male.
Per quanto riguarda il lessico, non ho nulla da dire, è molto buono. Non ho trovato errori di alcun genere.
Ammetto di essere rimasta soddisfatta dalla tua poesia, poiché l’ho trovata piacevole da leggere.
Proprio per questo, vorrei spronarti a continuare nella tua scoperta di un mondo bellissimo che è la scrittura. Secondo me, scrivere riempie il cuore di gioia, soprattutto quando puoi leggere il tuo lavoro ultimato. Ti auguro di continuare a pubblicare scritti ideati da te e soprattutto ti faccio i miei complimenti.
Un buon lavoro!