Ossi di burro

Ekaterina_Poe con: Ossi di burro
Grammatica: 5/5

Tutto perfetto
Stile: 15/15
Un ottimo compromesso tra linguaggio raffinato e d’effetto con altri elementi più naturali e spontanei.
Lo stile della Rowling, o della sceneggiatura di HP, si fonderebbe benissimo con questa drabble. C’è una bella scelta di vocaboli inseriti in frasi apparentemente molto semplici, che mostra come andrebbe scritto un testo pop ma di qualità.
La stanchezza di James è così “fisica” che la sente anche il lettore, così come la serenità che riesci a trasmettere con questo piccolo spaccato di vita domestica.
Il tuo modo di scrivere mi ha incollata al pc, ne avrei voluto molto di più di un centinaio di parole, ne sono rimasta coinvolta fino in fondo. Sei stata bravissima!
IC/caratterizzazione: 20/20
Sono loro… Sirius è di sicuro meno portato per cucinare, anche io con questa coppia avrei fatto la tua scelta; il suo muoversi con sicurezza, ed essere grato senza dirlo in modo esplicito, dipingono il suo carattere con due sole pennellate.
Ma è James che emerge, in questa drabble. In fondo è ancora molto giovane per avere la responsabilità di un bambino, eppure per quanto stanco ha trovato le forze per un gesto che avrebbe regalato felicità. Non mi è mai stato così simpatico…
Utilizzo indicazione/prompt/richiesta: 15/15
Io sono letteralmente impazzita per la realizzazione di questa richiesta. Ho sentito il profumo succulento di biscotti al burro fino a casa, giuro! E infatti, si può insinuare che Sirius usi il suo fiuto canino: e così, ovviamente la forma di ossetti è per celebrare la sua natura di animagus.
La cosa deliziosa è questa doppia dose d’amore, per Sirius umano ― è chiaro che la ricetta è di pasticceria “normale”― e la stessa tenerezza per la creatura nella quale si manifesta.
E ancora, odori dolci su James, diretto portatore di questa qualità che di sicuro conferisce al cibo il tocco speciale che lo rende unico. Splendida.
Gradimento generale della drabble: 4.5/5
Parto con una premessa: questa drabble sarebbe esattamente il manifesto di quanto richiesto dal turno, se non avesse, secondo me, un elemento contraddittorio. Hai dichiarato nello specchietto: sentimentale e bromance, unendo il rating verde, ma questo – anche se per il rotto della cuffia – è andato bene. Visto che “sentimentale” rende la coppia amorevole, il verde è stato un rischio, ma sei rimasta così vaga che va bene. Appunto per questo, però, sono stata perplessa in un altro senso. Sembra molto più una bro-ship che una bromance, perché di elementi più che amichevoli/familiari non si avverte chiaramente l’essenza. Il fatto che sia quello per Harry il tipo “di amore che li unisce” li lascia, per me, nell’affetto di tipo fraterno.
Totale: 59.50/60