La verità
di Margaret24

22/12/18, ore 22:43

Buonsalve Meg! È da un'eternità che non apro il sito di EFP (seriamente, è già passato più di un anno/quasi due? Roba da non crederci) e questa tua piccola grande nuova - ehm, si fa per dire - aggiunta è la prima storia che ho letto in assoluto. Che dire? Niente. Nel senso: non ho parole. È stupenda, meravigliosa, fantastica! Non riesco neanche a racimolare le parole per comunicarti la dolcezza infinita che mi ha procurato leggerla. Una Tonks e un Remus così simili, così fragili, ma che insieme possono farsi forza a vicenda e risollevarsi dalla polvere. Ho adorato come all'inizio il nostro eroe se ne stia zitto mentre lei parla, e come entrambi riescano a dirsi "addio" in quel modo così forzatamente distaccato, o che almeno fingono tale. È stato meraviglioso. Grazie. E poi quando rimangono uno accanto all'altra a raccontarsi i propri pensieri più intimi... Il senso di colpa di Tonks per Sirius, la maledizione di Remus... Insomma, sei stata grandiosa. Scrivi presto! ("che bella faccia tosta!" dirai tu. "Recensisce dopo quasi un anno e pretende pure un'altra storia!" ma che vuoi farci, mi piace talmente tanto il modo in cui scrivi che è più forte di me! :P). Ciao! -Kway

04/03/18, ore 00:36

Anche se la storia è stata pubblicata un po'di tempo fa, l'ho letta e l'ho adorata.
Amo Remus e Tobks e non mi stancherò mai di loro, soprattutto quando chi, come te, riesce ad entrare dentro di loro, a farli emergere come sono.
Mi piace che prima ci sia stato un momento violento, esprime tutto il dolore di Remus, che ha perso tante persone che amava, una cosa insopportabile, un dolore enorme, quasi come quella che deve sopportare ogni mese.
La verità è che Tonks e l'amore che ha provato per lei, anche se è stato causa di altri tormenti, lo ha salvato, e lo ha reso felice. Poco tempo, ma intenso.
Grazie mille per regalarci sempre dei bei momenti di questi due,

07/01/18, ore 17:35

Meravigliosa, semplicemente meravigliosa.
Mi sono piaciuti entrambi, mi è piaciuto un Remus "vero" non in "posa" fuori dal suo ruolo. E una Tonks buona, profondamente buona che lo fa aprire

06/01/18, ore 23:33

Ciao! Che bella sorpresa trovare una tua storia! E che fortuna essermene accorta perché ormai bazzico molto poco su questo fandom e leggo ancora meno :)
Il tuo racconto avrebbe potuto benissimo essere contenuto nei libri originali tanto è credibile.
Hai reso al meglio le sensazioni di Dora mentre chiede scusa a Remus, mentre le reazioni del licantropo descrivono in maniera molto realistica come si senta.
Che dire, mi è piaciuta molto e soprattutto come tu abbia sottolineato che alla fin fine Remus non voleva cedere all'amore di Dora per paura di farle del male, almeno non solo per quello, ma perché sapeva che se qualcosa fosse andato storto lui ne avrebbe sofferto enormemente...
Brava ^_^

06/01/18, ore 14:37

Ciao :)
Innanzitutto... complimenti per la scelta della canzone, perché è davvero bellissima.
Detto ciò, questa coppia mi è sempre piaciuta molto e il destino che la Rowling ha scelto per loro non mi è mai proprio andato giù, non se lo meritavano in quanto personaggi davvero impossibili da non amare.
Personalmente, ho sempre adorato Remus e qui, in tutta la sua fragilità, l’ho apprezzato molto, così come la dolcezza di Tonks, la sua determinazione nel non andarsene, restandogli vicino in un momento tanto difficile. Anzi, Forse tutta la sua vita lo è, in fin dei conti.
Non ho notato errori e complimenti davvero, perché sono entrambi IC, Remus in particolare modo.
Signorina Granger