Grazie
di Ashla

19/11/20, ore 19:14

That story was beautiful, and makes me smile. :) Thank you! I really like this ship. :)

15/06/18, ore 11:27

Grazie a te per avermi dato un po' di pace, dopo aver saputo della loro morte. Un po' di pace nel sapere che almeno per un poco, giusto per qualche mese sono stati felici anche loro. Si sono meritati così, amandosi piano piano, sopportandosi a vicenda, ridendo e mangiando torte al cioccolato un po' bruciacchiato. Questa storia, che ci mostra evidentemente tutta la loro intimità, basta per farmi crescere le lacrime prepotenti, perché sarebbe stato giusto vederli crescere insieme con il loro figlio, vederli sorridere e giocare ancora un po'.
E allora non basta un grazie per avermi fatto venire in mente tante immagini familiari, ma serve tanto di più a questa storia, che, nonostante la lunghezza, esprime così tante cose.
Bellissima, complimenti,

LadyAshla con: Grazie
Grammatica: 5/5

Impeccabile
Stile: 14/15
La fiction è organizzata, ben strutturata secondo il genere e avvertimento che hai scelto, e la narrazione è scorrevole, la sintassi priva di sbavature. I termini che hai scelto sono semplici, legati al quotidiano di una coppia che in effetti non ha un linguaggio particolarmente raffinato o colto che tu dovessi riprodurre, quindi si può dire che questa scelta sia parte dell’IC.
D’altro canto, le storie “botta e risposta” nascondono delle insidie. Non essendoci una voce esterna che illustra le reazioni emotive, queste dovrebbero trasparire dalle parole. Anche se l’affettività è evidente, non ho proprio provato la specifica reazione di Remus, che credo avrebbe ringraziato Ninfadora anche con un altro “pretesto”, per così dire.
IC/caratterizzazione: 19.50/20
L’IC è senza dubbio riuscito, è una bella coppia che si vede che conosci bene, alla quale hai voluto regalare un attimo di felicità “normale”, forse superiore a quella che potranno aver sperimentato, scaldando il cuore del lettore. È impossibile non apprezzare la naturalezza con la quale Tonks accenna alla trasformazione in licantropo del marito come una cosa indifferente, nel senso di non calcare sul drammatico. Piuttosto gli prepara un buon dolce che gli dia conforto, è così da lei!
Il finale, e quindi la parte dove Remus parla direttamente, mi ha convinta un pochino meno… quello che dicono è giusto e ha senso, ma mi è parso un tantino retorico come scelta delle parole, forse formale.
Utilizzo indicazione/prompt/richiesta: 15/15
I dolci contenenti cioccolato, si sa, sono dirette espressioni di amore e passione, e questa torta non fa eccezione. Non vediamo la preparazione ma il risultato ― non oso neppure pensare a cosa ci sarà in cucina dopo il passaggio di Tonks ― e, adeguandoti al canone, è un pochino bruciacchiata, perché non parliamo di ‘Miss casalinga dell’anno’, ma di ben altro.
D’altra parte a Remus sembra piacere sinceramente, quindi si vede che l’intenzione è più forte di tutto. Romanticissimo!
Gradimento generale della drabble: 5/5
La drabble è dolce come la torta di cui parla! Non è banale che Tonks cucini, pur essendo “una signora sposata”, anzi questa definizione è assolutamente risibile e fuori luogo per lei.
Quindi si è data da fare per preparare qualcosa che rappresenti l’amore in modo evidente, come succede quando si usa il cioccolato. Anzi, di solito questo è legato anche all’eros, ma non si avverte una specie di mancanza di questa parte, segno che la storia convince ed è completa così.
Anche il titolo, nel suo essere minimale, mi è sembrato efficace.
Totale: 58.50/60