Domani
di Ginny36

18/05/19, ore 16:38

Sicura di essere nuova nel Fandom di Sailor Moon? Ho letto molti racconti (quasi tutti su Haruka e Michiru) di gente che qui è di casa, ma il tuo è uno tra i migliori. Complimenti davvero. Storia molto apprezzabile, scrittura eccellente. Ho gradito molto i numerosi rimandi alle due serie in cui sono presenti anche le outer. Pertinenti, divertenti e lasciati quasi con noncuranza. Il primo infatti ho pensato che fosse un caso, ma quando ho letto il riferimento a quanto accadrà poi nel camerino di Michiru con Seya ho capito che dovevi conoscere la serie decisamente meglio di quanto pensassi.
Ho gradito molto anche lo scambio di battute fra le due guerriere che mostrano come hai colto perfettamente la relazione e il carattere delle due ragazze. Il silenzio tra Haruka e Michiru penso sia l'esempio più di spessore dal momento che sei andata a scavare a fondo per trovare questo dettaglio sottile (lo so, sembra un ossimoro). Si sa infatti che Haruka e Michiru non sono persone di molte parole, quindi i silenzi fra loro sono dovuti esclusivamente ad una sintonia caratteriale. Tu hai detto quasi trascendentale. Interessante definizione sulla quale dovrò meditare... Il tutto senza lasciare che la fedeltà ai personaggi originali limitasse la tua creatività.
Poi la "scena" d'amore, che è sostanzialmente la parte centrale del racconto. Descritta molto bene: c'è amore, filo conduttore di tutta la trama, ma senza mai eccedere nel melenso; c'è passione senza mai cadere nel banale o nel volgare. C'è tutto quello che per le due può significare l'amarsi, soprattutto dopo aver "legalizzato" i loro sentimenti.
Insomma, se ancora non l'avessi capito: eccellente lavoro! Spero di rileggerti prima o poi in questo fandom!! ;-)

04/10/18, ore 19:12

Ciao,
Ho scoperto solo ora questa one-shot e devo dire che mi è piaciuta davvero tantissimo.
Loro due sono i miei due personaggi preferiti e credo che sei riuscita a rappresentare il carattere di entrambe in queste tue righe; compreso il loro desiderio di staccare la spina per qualche tempo dopo aver rischiato la vita a seguito delle battaglie.
Ho trovato l'ultima parte molto intensa anzi forse è la parte che mi è piaciuta di più perché hai reso bene i sentimenti e la passione che lega questi due personaggi.
Ancora complimenti!

08/05/18, ore 10:03

Oh mio dio! Splendida! Meravigliosa! Sei riuscita sia a commuovermi che a emozionarmi tantissimo! Davvero complimenti! Adoro questa coppia e tu l'hai resta in modo stupendo!

09/01/18, ore 23:21

Molto molto bella!! Io le adoro come coppia e questa ff è bellissima! Brava!

09/01/18, ore 19:23

Ma salve!
Intanto ben tornata....!! Dopo ben 10 anni! Azz dove eri? Ad Azkaban? :D
comunque sono contenta che hai ripreso a scrivere, spero non sia una toccata e fuga però :D

Mi sa che devo offrire anche io un caffè a quella tua amica che ti ha spronato. Io da anni e anni non ci sono mai riuscita a farti tornare, dovrò anche io fare una specie di scommessa? Magari funziona di piú, pare xP.

Comunque tornando alla storia u.u mi è piaciuto come hai inziato la storia, e anche come hai strutturato il tutto.
Non eccedi mai in divagazioni, ma vai dritta al punto di ogni paragrafo, secondo me.
Anche la scena rossa è descritta bene senza essere troppo... Troppo! ;)
L'happy ending dolcioso lo preferisco sempre *.*

Le one shot mi soddisfano quando sono cosí lineari, ma spero lo stesso che tu possa pensare di fare una storia a piu episodi, non lunghissima eh, so che poi perdi l'attenzione xP, ma di qualche capitolo, cosí che puoi essere piu incisiva sulla loro relazione. :)

Grazie per essere tornata e spero di rileggerti presto :)

Lara
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 07:25 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 07:27 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 07:28 pm)

09/01/18, ore 18:50

Beh, innanzitutto io direi di offrire un bel caffè alla tua amica per averti sfidato e avere insistito affinché tornassi a scrivere, perché sebbene io non ami i missing moment né le storie brevi, ho apprezzato la tua fanfic e il tuo stile. Hai detto che è trascorso molto tempo dall'ultima volta che hai scritto ma penso che tu abbia fatto un buon lavoro nel togliere gran parte dell'inevitabile ruggine che si forma dopo una pausa così lunga; dalla cura che hai messo nei dettagli della narrazione e dal tuo modo di scrivere in generale, infatti, traspare quanto ti piaccia farlo... anche se credevi che fosse una pessima idea riprendere, anche se ciò che ti ha spinto maggiormente a tornare è stato il tuo spirito competitivo.

Ricordo abbastanza bene questo speciale su Haruka e Michiru, forse perché è stato uno dei pochi episodi in cui si è dato ampio spazio a questi due personaggi così complessi e affascinanti.

Ma veniamo alla storia. La lettura scorre piuttosto bene, ottima la scelta dei vocaboli (forse avrei usato meno avverbi ma questo è un gusto personale) e molto bella, funzionale e anche divertente al punto giusto l'interazione fra le due protagoniste. I dialoghi sono ben scritti, soprattutto trovo che tu sia riuscita a rendere alla perfezione Haruka e il suo modo di essere così talvolta... irritante? Sì, ammetto di non essere una grande fan della sua "dongiovannaggine" (concedimi il termine inventato) ma tu sei riuscita a renderla bene, mi sono infastidita insieme a Michiru.

La scena rossa... ah, quanto sono complicate da scrivere quelle scene! Direi che nel complesso sia ben proporzionata con l'intera one-shot, né eccessiva, né volgare, né prevalente rispetto al contesto in cui è inserita e questa è una cosa positiva, non amo i PWP. Forse c'è una certa preponderanza nella descrizione pura dell'atto fisico rispetto alle sensazioni che avrebbero potuto rendere la scena ancora più intensa. Ma il tutto è ben intervallato dalle battute che danno un'idea precisa della loro complicità. Di solito non mi piace leggere dialoghi durante certe scene, li trovo sempre... eccessivi forse? Ma i tuoi non lo sono stati, per cui brava. Molto carina la conclusione, Haruka mi ha fatto sorridere.

Questo lungo papiro per dirti che secondo me hai talento nella scrittura e dovresti decisamente continuare a scrivere per rendere ancora più fluido il tuo stile. Si sa, la pratica rende perfetti 😉

Complimenti e... ben tornata.

P.S. E comunque, fossi stata in Michiru avrei sommerso prima la cameriera e poi l'amata Haruka con una bella bomba d'acqua gelida, così, giusto per raggelare un po' i bollenti spiriti poco febbrili e molto "dongiovannosi" 😛

09/01/18, ore 14:04

Ho appena finito di leggere questa meravigliosa one-shot e sono contenta che la tua amica ti abbia spronato a scriverla, perchè è un piccolo capolavoro :P i miei complimenti :P.

E' scritta molto bene e nell'insieme mi è piaciuta molto, anche perchè accenna ad una delle puntate che amo di più, quella che da bimba, avevo ribattezzato la puntata "del Pupazzaro che parla con la voce di Artemis" ahahhaah :P perchè ineffetti, a doppiare il ventriloquo è il mitico Pietro Ubaldi che è anche il doppiatore di Artemis.

Ho adorato questa storia breve dall'inizio alla fine e mi ha fatto sorridere la gelosia di Michiru riguardo la cameriera :). Beh va beh. Haruka si è fatta perdonare, ahhaha :P.

Spero tornerai a scrivere nuovamente e resto in attesa di un tuo nuovo lavoro :P.

09/01/18, ore 12:40

Ciao, decisamente la tua amica aveva ragione a spronarti; il tuo spaccato e' scritto benissimo e ha aggiunto tanto allo "speciale del pupazzo" degli anni '90.
Trovo Haruka e Michiru estremamente calzanti con le "originali", arricchite di quegli scambi verbali molto umani ed intimi che nella serie, vuoi anche le censure, non ci sono stati.
Spero adesso che la "vena" di autrice e' tornata, continuerai a scrivere in questa sezione.
Un saluto e grazie... anche al tuo spirito di competizione :)
W