Il fiore della guerra
di Il corsaro nero

30/07/18, ore 01:29

"Il fiore che sboccia nell' avversità é il piú raro e piú bello di tutti" un quasi riferimento a Mulan😍
Bella storia :)
Domanda: dov é la storia "New World 2"?

15/02/18, ore 17:31

Adoro il tono malinconico di questa storia e il modo in cui hai espresso i pensieri di Trunks...bellissima anche l'idea di aver pensato a un contesto simile per il suo primo incontro con Mai. Tra l'altro, anch'io ho sempre immaginato che la loro conoscenza possa risalire al periodo della guerra contro i Cyborg!

14/01/18, ore 19:51

Ciao,
È una storia carina e bella da leggere.
Trunks che incontra Mai durante il periodo dei cyborg e ne rimane subito ammaliato.
Malgrado la situazione tragica, il bambino si preoccupa per la ragazzina, e le porta perfino delle rose per farci amicizia.
Saluto.
CTE

14/01/18, ore 18:16

Salve!
Appena ho visto i personaggi protagonisti della tua storia, mi sono fiondata a leggere. Sono ancora incredula, è una rarità leggere Fanfiction sulla coppia Trunks/Mai (o, almeno, nel fandom italiano di DB lo è); ed è un peccato perché quei due sono tremendamente belli e li shippo da morire. Sono una delle mie coppie preferite, e Mai mi è sempre piaciuta come personaggio. *.*
E Mirai!Trunks pure, li adoro.
Mi è piaciuta molto la tua storia, è dolce e scritta bene. Hai descritto alla meraviglia l'ingenuità di Trunks, e il fatto che non sapesse come comportarsi - inizialmente - perché non ha mai avuto a che fare con una ragazza, o altre persone in generale, a parte Gohan e Bulma.
Complimenti anche per l'originalità, non pensavo che avresti scelto i personaggi mantenendoli "piccoli", ero convinta fosse qualche momento quotidiano della guerra contro Black ahahah.
Spero scriverai altro su questi due, è una coppia che merita più attenzione, essendo ormai -quasi- praticamente Canon, a differenza della Pan/Trunks che mi fa venire voglia di prendere a testate il muro. XD

A presto,
Mazie.🌸

14/01/18, ore 17:26

Sono tornata per recensire questa tua ultima creazione, attirata dalla presenza di due personaggi a me cari: Trunks e Mai del futuro.
Premetto che li adoro entrambi, più delle loro controparti del presente. Adoro la loro maturità, la loro voglia di lottare per coloro che amano e il fatto che non smettono mai di arrendersi, nonostante le grandi difficoltà che hanno attraversato nel corso della loro vita.
All’inizio, nel leggere la tua introduzione, ho pensato alla classica storia ambientata nel loro futuro con i due già adulti e che lottano contro la minaccia di Black. Invece, ancora una volta, mi hai piacevolmente sorpresa con qualcosa di davvero originale. Il leggere del loro primo incontro nel giorno del compleanno di Trunks (!) e, soprattutto, senza l’ombra dei due malefici cyborg del futuro (!!!) è stato molto piacevole.
A dire il vero, io ho sempre immaginato il loro primo incontro già da adulti, nel corso delle prime lotte contro Black… ma ammetto che la tua versione dei fatti mi ha colpita molto. In modo particolare, la scena finale è meravigliosa: Trunks che regala un mazzo di rose a colei che presto diventerà la sua più fedele alleata, ad una persona che - in quel mondo apocalittico - non ne aveva mai ricevuto un regalo del genere. Una bella scena, che sottolinea l'inizio di una profonda amicizia tra i due e in futuro, forse, anche di qualcosa di più.
Infine, a proposito della tua introduzione, vorrei spendere due parole su ciò che ho pensato quando l’ho letta per la prima volta.
“C'è sempre un piccolo fiore che sboccia in mezzo alla desolazione, alla disperazione e alla morte del mondo in guerra.
Un fiore che è stupendo e forte proprio perché è nato in mezzo alle difficoltà.”

Ammetto di aver pensato alla famosissima citazione tratta dal film “Mulan” “Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti”: forse sarà solo una coincidenza, o forse questo collegamento è stato intenzionale; ad ogni modo ho trovato entrambe le frasi (la tua e quella del film) molto adatte per i personaggi di Trunks e Mai del futuro - la cui "bellezza" è sbocciata proprio all'interno di quel mondo in guerra.
Complimenti per questa storia molto dolce, e che lascia trasparire un raggio di speranza in quel futuro che ormai sembra essere distrutto... anche se noi, per fortuna, sappiamo già che finirà bene per loro! ;)
--- Moriko

14/01/18, ore 14:31

Ciao sono Luna..
Quanta dolcezza, tenerezza , in questa storia.
è proprio vero, i bambini sono gli esserei più puri di questo mondo, ed anche, in circostanze come la guerra, riescono a trovare del buono come: l'amicizia.
Questa storia a mio parere trasmette dolcezza, purezza, tanto amore, e speranza, da parte di Mirai Trunks, personaggio che ho sempre amato tra l'altro.
La trama è originale, qui nel fandom non ho ancora visto storie che parlano dell'incontro tra mirai Mai e Mirai Trunks, quindi mi resta da dirti complimenti per l'originalità e il tema affrontato, brava.
(Recensione modificata il 14/01/2018 - 02:33 pm)