Il mio inizio sei tu
di Chichi Zaoldyeck

11/04/18, ore 21:12

Ciao, eccomi da te per lo Scambio a Catena de Il giardino di EFP.
Come posso iniziare? Allora...
Adoro, adoro, adoro! Sono una grande fan delle Castiel x Nathaniel, quando ho visto che tra le scelte ce ne era una dedicata a loro due non ho esitato a decidere per questa!
Mi piace molto il fatto che sia scritta con la secoda persona e con i punti di vista di entrambi, a mio avviso penso che l'uso della seconda persona aiuta ancora di più il lettore a entrare nella testa dei protagonisti; personalmente non sono una grande fan delle scritte colorate per distinguere i personaggi -trovo i cambi di font più utili, gusti personali-, ma quanto scritto surclassa tutto il resto: amo il genere introspettivo, soprattutto se quei pochi dialoghi presenti sono sufficienti a darti una panoramica completa di ciò che succede.
Ho trovato il testo molto semplice da leggere e scorrevole, ti segnalo giusto giusto qualche errore di punteggiatura, soprattutto nell'uso della virgola, ma nulla di grave.
Nel complesso un buon lavoro, ho avvertito tutta la dolcezza che volevi trasmettere e tutto il sentimento che Castiel e Nathaniel qui si rivolgono l'uno verso l'altro!
_Flowermoon_

24/02/18, ore 14:55

Ciao, eccomi qui come promesso. ^^
La tua storia mi è piaciuta moltissimo. L’ho trovata molto coinvolgente e davvero romantica. Sei riuscita a descrivere le emozioni di Castiel e Nathaniel Davvero bene. Si sente da lontano un miglio la passione e il sentimento che li coinvolge. L’amore che provano l’uno per l’altro.
Poche parole che ti restano dentro e che ti fano sognare.
Sono felice di aver aderito a questo scambio di recensione! Il tuo racconto mi ha lasciato addosso un senso di pace e armonia =3

23/02/18, ore 22:10

Ciao eccomi per lo scambio... non conosco questo gioco di ruolo, ma anche io scrivo in questa sezione sotto D&D...
Ho trovato questa breve OS molto dolce e romantica, un bel primo bacio molto atteso e un bel po’ intenso...
L’unica cosa che mi sento di dirti che ho trovato un po’ distraente i due colori dei due punti di vista dei due ragazzi... magari avrei visto meglio un unico colore che un segno grafico che separasse i vari paragrafi.
Comunque mi è piaciuta molto.
A presto
Ladyhawke83

12/02/18, ore 15:58

Ciao, sono qui per lo scambio del "Giardino di Epf" Questa è la prima volta che recensisco una tua storia e che dire la trovo davvero molto carina e tenera. Il tuo stile di scrittura è molto bello e scrivendo con colori diversi per far capire i personaggi è un idea molto carina cosi facendo mi sono sentita molto vicina al personaggio.
Tornerò a leggere le tue storie.
Complimenti e alla prossima.

15/01/18, ore 00:03

Ehi, piacere di conoscerti io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel! ^.^
Che dire, questa oneshot è davvero adorabile, sprizza tenerezza da tutti i pori, l’ho adorata! E poi parla di una delle mie coppie preferite, la Nathaniel x Castiel, che purtroppo non si trova molto sul fandom e quindi non ho potuto non apprezzarla al massimo! Il tuo stile, inoltre, è fluido e senza errori e l’idea di scrivere in seconda persona facendo capire il punto di vista dei personaggi in base al colore del testo mi è piaciuta molto, l’ho trovata molto incisiva ed è servita a mettere immediatamente il lettore nei panni dei personaggi e a far capire i loro sentimenti e le loro emozioni. Good job!
Ti faccio solo un piccolo appuntino: quando dici “davanti quella finestra da cui sparava un raggio di sole” il verbo “sparava” secondo me non ci sta molto bene, sarebbe preferibile scrivere “da cui filtrava un raggio di sole”, secondo me è più carino ma ovviamente la scelta è tua.
Detto questo ti saluto e alla prossima ^.^
A presto,
Engel