Without your lights
di ThePirateSDaughter

16/01/18, ore 12:31

AH AH, nonostante ci fosse scritto tanto di “break up” ho aperto la storia nella speranza che tornassero assieme, AH AH, sono una povera illusa.
Sarà che io vivo e respiro per questi due e vederli separati… dio, mi fa ancora male l’anima…
Ma bando alle ciance. Io non so se tu ti ricordi di me, ma io mi ricordo di te, ovviamente. E prima di fuggire, sappi che mi hai fatto quasi sputare il latte che stavo bevendo.
Il grande ritorno della Piratessa. Il grande ritorno della Piratessa che scrive nel fandom di Haikyuu. Il grande ritorno della Piratessa che scrive un’IwaOi.
Posso piangere? Voi tutti non state piangendo? *si soffia il naso*
Dopo essere stata cinque minuti buoni a fissare il nulla – ricordando il lontano 2015, le tue Alether e le mie recensioni T R E M E N D E –, ho preso un bel respiro e ho aperto la storia.
Allora, premessa numero uno e che, in realtà, è il perno su cui gira l’intera storia: Iwaizumi.
Scrivendo (troppo, purtroppo) su questi due, mi sono fatta una mia personalissima idea sui loro caratteri. Per quanto Iwaizumi, appunto, possa apparire un personaggio stoico e davvero poco incline a far trasparire i suoi sentimenti, è anche uno di quei personaggi su cui, psicologicamente parlando, puoi giocare tantissimo. Ora, in una situazione in cui lui non si aspettava di reagire in quel modo alla rottura con Oikawa, come credi che si comporterà? Ovviamente, nel modo in cui tu l’hai descritto.
Sarà che per me dove va Oikawa va anche Iwaizumi, e viceversa, ma ho ADORATO il modo con cui ti sei soffermata a descrivere i sentimenti del ragazzo, quell’oppressione che gli attanaglia il petto. E alla fine, dopo l’ennesimo rifiuto del castano, non può che accettare la dura realtà e rassegnarsi al fatto che Oikawa ama un’altra.
Sperare in un seguito mi sembra troppo eccessivo, vero? :’)
Per quanto riguarda Oikawa… in realtà non ho molto da dire, il fatto che lui stia male per Iwaizumi, per come lui possa sentirsi in quel casino che è diventata la loro amicizia, calza perfettamente con il personaggio. Anche se non sembra, Oikawa tiene tantissimo alle persona a lui care. Chiunque pensa il contrario può anche venirmi a dare fuoco, non ci sono problemi.
(lo ringrazierei anche, così salto la sessione invernale *si mena da sola*)
Il finale mi ha distrutto e ho dovuto ricercare quelle poche cose fluff che ci sono in giro su loro due per riprendermi. Perché sì, IwaOi=Angst. Sono il Re e la Regina dell’angst. C’è poco da fare.
Che dire, io ti ringrazio di aver salvato la mia mattinata di studio e di studio (??) con questa meravigliosa perla. E non è vero che non sei più capace di scrivere. Anzi, TI PREGO, riempi il mondo di cose belle sue questi due.
Hasta la vista
_Lady di inchiostro_

16/01/18, ore 01:01

Sì ma io come una cretina ero CERTA che alla fine si sarebbero rimessi insieme. Ora soffro. Come la mettiamo, young lady? Battute (maforsenoncosìbattutecoffcoff) a parte, l'ho adorata e credimi, non hai affatto dimenticato come si scrive, perché io l'ho trovata molto bella e certi passaggi erano davvero incisivi! Ho adorato soprattutto la parte in cui Iwaizumi ricorda e poi, sdeng! la stangata finale dell'allenamento, che è stata arte. Che dire? Gli IwaOi sono piuttosto bassi nella mia classifica di gradimento (per Oikawa, che disprezzo cordialmente, però adoro Iwaizumi, che bilancia la cosa e me li fa shippare, per qualche misteriosa ragione dello shipping) ma scritti così, da te, potrei leggerne antologie intere! Brava Pì! ❤️

15/01/18, ore 17:50

Oddio santissimo sto piangendo davvero. Gli IwaOi sono la mia otp suprema, e ce n'è sempre troppo poca benchè, please, siano praticamente canon. Ho sentito i brividi lungo la schiena, Iwaizumi è il mio personaggio preferito, anche se adoro anche Shittykawa, e leggere di lui, così spezzato... ho sentito tutto come fosse dentro di me, giuro. Ho amato tutto. Rinuncia, tenta, per poi capire l'antifona.
Tu devi scrivere assolutamente un seguito dal punto di vista di Oikawa, ne ho bisogno sigh sob.
Sono sempre troppo belli e perfetti, anche se si lasciano.
Complimenti