Scrivimi una Taiora
di WhiteLight Girl

17/01/18, ore 11:53

Penso sia la tua prima storia che leggo davvero, per quanto forse sia troppo breve per essere definita propriamente "storia". E devo ammettere che recensirti mi fa uno strano effetto, non chiedermi il motivo.
Da brava Sorato gongolo un po', ma non posso fare a meno di provare compassione per Taichi, nonostante con lui mi ritrovi in un rapporto un po' di amore-odio. Tutto scorre in maniera quasi distaccata e lui rimane come sospeso nel tempo, nel vuoto, a fissare forse la peggiore delle visioni. E soffre di qualcosa di lento e devastante. Non so se fosse esattamente quello che volevi fare intendere, ma mi hai dato queste immagini e mi è piaciuta molto la considerazione finale, sul fatto che in un mondo perfetto nessuno dovrebbe soffrire per amore, così come ho apprezzato che di Yamato e Sora si intendesse il legame senza che ci fosse un vero e proprio gesto eclatante a reclamarlo.
Stilisticamente non ho nulla da dire, se non farti i miei complimenti (però c'è un "loto" al posto di un "loro", perdonami). E rimproverarmi un po' per essere di poche parole.
Spero di trovare finalmente il tempo per leggere altro, lo sai.
Nel frattempo, un abbraccio.

16/01/18, ore 16:20

Ehi, hai colto perfettamente la mia idea di Taiora. Forse, tu l'hai messa più sul lato 'pratico', ossia di Taichi che vede Sora e Yamato. Io ci avrei messo Taichi che pensa. Il titolo mi piace molto, perché gioca sul fatto che questa sarebbe dovuta essere una Taiora, ma è davvero difficile scrivere una Taiora 'vera'. Ottimo, davvero.

16/01/18, ore 15:46

Ciao,
ho letto la tua flashfic perchè il titolo mi attirava parecchio. Da come avrai ben capito anche io sono amante Taiora. Purtroppo sono rimasta un pochino delusa nel leggere la tua breve storia, perchè mi aspettavo una Taiora vera e propria. Comprendo bene che la tua fanfiction risulti essere fedele all'originale, perchè purtroppo sappiamo bene che nell'anime domina la Sorato, però trovo che il titolo sia piuttosto fuorviante.
Mi piace come scrivi e come hai impostato i pensieri di Taichi, perciò prossima volta mi piacerebbe molto ritrovarti con una nuova fanfiction un po' più articolata, ovviamente 100% Taiora :)

16/01/18, ore 11:16

Che triste. Il titolo inganna xD pensavo fosse una taiora romantica invece è una roba triste... Però è realistica. Penso tu sia una fan della taiora come me, però hai colto nel segno ahimè in realtà Sora non sarà mai di taichi. Ecco perché esistono le fanficiron xZd così possiamo fare felice taichi xD
A presto.

15/01/18, ore 16:24

Ehiii Primo punto, all'inizio credevo che il titolo fosse uno scherzo ben congegnato, quando invece lo hai messo sul serio sono rimasta... boh. Sia chiaro, a me non piace perché suona malissimo e non ha nulla a che vedere con la flashfic, ma alla fine mi sa che dovremo farcene una ragione. Parlando della storia in sé, più che angst è malinconica: non credo ci sia nulla di angosciante in un povero ragazzo che vede il suo migliore amico stare vicino alla ragazza che ama, al massimo stai male per lui e, giuro, questa cosa la si percepisce. Può sembrare una stupidata, ma vedere come Taichi sta attento ai dettagli vedendoli sorridenti pur non essendo molto espansivi (quasi per niente, come tradizione vuole) è una mezza coltellata al cuore, insieme al fatto che, se potesse, lui non vorrebbe soffrire per amore. Come ho detto in chat, avere un Taichi con qualche neurone in più non fa mai male. Alla prossima! Un abbraccio, Angie 96