Storie dal regno dell'Entità
di itachiforever

18/05/18, ore 15:38

Ciao, concordo sul discorso delle anime gemelle, è tristissimo non incontrare mai la propria perché si è divisi dal tampo. L'idea è carinissima e tu hai saputo esprimerla benissimo, anche se questa coppia è improbabile, l'amore non ha pregiudizi di genere. Leggerla è stato un piacere, mi ha coinvolto e non ho trovato refusi ne errori di nessun genere nel testo. La fan art rende al meglio la fisicità dei protagonisti, facendoteli comprendere meglio. Hai fatto bene a metterla. Brava!

17/05/18, ore 10:36

Molto interessante l'idea alla base di questa storia che si ispira al videogioco.
Entità potremmo definirla come il videogiocatore oppure Steam stessa. Ammetto di preferire quest'ultima possibilità.
Mi piace l'idea di umanizzarla dandole una natura malvagia. XD
La storia è scritta veramente e ho letto con piacere tutto. Affascinante l'idea di vedere i personaggi fuori dal loro contesto naturale.
Sapere che loro si rendono conto che stanno facendo un gioco, che moriranno e risorgeranno tutte le volte che sarà necessario.
La parte romantica secondo me ti è venuta bene, non è il genere in cui di solito mi muovo ma a me è piaciuta. Anche se potrei non cogliere certe sfumate.
L'analisi psicologia dei vari personaggi, non solo dei protagonisti, direi che è perfetta. Come dici non hanno una vera personalità nel gioco, questo ha facilitato senz'altro la loro caratterizzazione che trovo più che adeguata. Mi ha fatto ridere che come incontra il Wraith, lo saluto con "Ciao Philip" credo che tu sia riuscito a umanizzarli molto bene in questo contesto fuori dall'ordinario. Creando dei killer parecchio interessanti.
Dolorosa la scelta finale, ma non c'era scelta.
Ripeto, una storia davvero interessante.

21/01/18, ore 02:34

Ciao carissima, eccomi qui per lo scambio di recensioni. :)
Allora premetto che non ho giocato a Dead by Daylight, non conosco per nulla i personaggi ... ma comunque ciò non mi ha impedito di apprezzare i personaggi, nell'opera originale poco approfonditi a quanto ho capito. Detto questo mi piace l'atmosfera che hai reso in questa Soulmates!AU ... non ho idea di quale sottogenere si tratti, ma credo ... si possa tradurre come mattanza o robe simili.
Mi piace questa atmosfera al limite tra un videogioco survaivol, un deathmatch ( dove le persone ritornano in vita per volere dell'identità a quanto ho capito ... ) e un Grande Fratello. Si respira bene quest'aria di assoluta follia, dove l'unico rapporto veramente autentico ( nella sua ordinaria follia ) è l'amore. Quindi si ... il legame tra Meg ed Evan è approvato al 100%. Chissà quali oscuri piani ha in mente l'entità per loro ...
Continuerò a leggere volentieri ;)

Però ... mi occorrono alcune precisazioni ;
1) di cosa parla il videogioco originale
2) Cosa è esattamente una Soulmates!AU

Per quanto riguarda la sintassi non ho riscontrato grandi errori, anche se in alcuni punti puoi a mio avviso, alleggerire la lettura. Ecco alcuni Esempi ;

0) nella parte iniziale ripeti troppo spesso anima/anime ... vedi se riesci a ovviare la parola ove è possibile.

1) Meg Thomas, l’incarnazione di quella che lui aveva sempre considerato la ragazza perfetta, ma che non aveva mai incontrato, e non avrebbe mai dovuto incontrarla, fino a quel fatidico giorno.

Il testo si può tradurre in meno parole ;

... per lui, l'incarnazione della ragazza perfetta. La ragazza mai incontrata e che tale sarebbe dovuta rimane ... fino a quel fatidico giorno.

2) Arrivata alla radura dove la dimora sorgeva, fu sorpresa di notare che anche quella era stata decorata a festa.

Qui toglierei anche quella

Per il resto tutti apposto :)

Il disegno è bellisimo fai tanti complimenti alla tua amica <3

Inserisco la Storia nelle seguite. :)

Un saluto ... e ci si rivede su La fine è solo l'inizio. ;)
Sono contenta ti sia piaciuta.

Elgas