Dear Diary
di Natory28

30/10/18, ore 23:35

Ciao nat... Ti confiderò una cosa. Forse ti farà arrabbiare o ti deluderà... Non so,ma mi piace essere sincera... Non ho letto una parola di quello che hai scritto perché la parola famiglia negli ultimi anni per me ha assunto varie sfaccettature... Ruoli... Mi dirai o penserai che non ha senso recensire qualcosa che non,si è letto e forse hai ragione,ma temo che leggendo ogni tua singola parola,io possa ritrovare un pezzo di dolore che ho abbandonato e risalire a me... Ormai so come scrivi e sono più che certa che ogni tua frase sia completamente vera... Non ho bisogno di leggere niente. So solo che Clark parla della madre,ho letto le prime righe...be...io la mamma non la ho più,l'ho persa cinque anni fa,dopo quattro anni di inferno e la mamma della mia compagna se ne è andata due anni fa... Ho perso la seconda mamma... Non leggerò e mi scuso per questo,ti stimo moltissimo,ma ... Malgrado io e mia madre avessimo un rapporto conflittuale e lei e la mia compagna avessero lo stesso carattere(cosa che le faceva scornare di brutto,mettendomi sempre tra due fuochi), vorrei comunque litigarci ora è vederle litigare a sangue pur di vedere ancora una volta il suo viso... Perdonami... So che non,è bello e non ha senso questo mio sproloquio,ma mi dispiace davvero non avere la forza di leggere qualcosa di tuo... Non potevo mentire.. Un abbraccio,sono certa che sia giusto,profondo e meraviglioso come sempre... Inoltre ho la malsana abitudine di leggere prima le recensioni e...ho avuto la sensazione che parlassi del rapporto con i tuoi... Anzi in realtà ne sono certa,perché anche se parliamo attraverso le nostre eroine(almeno io lo faccio) ma credo un po tutti... Parliamo di noi e per questo non mi sento di leggere o dirti nulla... Se non che... Ogni rapporto di questo genere è conflittuale e imperfetto ... Mai lineare,quasi sempre spigoloso... O tagliente ,ma non ti dirò che c'è sempre tempo per venirsi in contro... A volte basta un soffio e le parole che avresti voluto sentire o pronunciare,non hanno modo di sfogarsi... Di abbracciare o schiaffeggiare... Ma la vita va avanti,se la persona che ami è accanto a te ,nulla può qualsiasi avversità o dolore,seppur lancinante...erika
(Recensione modificata il 31/10/2018 - 01:05 am)

30/10/18, ore 16:26

E' difficile dare consigli nei rapporti coi genitori. I genitori ci hanno aiutati tutta una vita e meritano rispetto, ma sempre a patto che siano disposti a comprenderci e a sostenerci. Se Abby non è in grado di amare abbastanza da arrivare a comprendere la figlia, Clarke ha il diritto di pensare per prima alla propria vita e a quella con sua moglie.
Forse Clarke non si rende conto della fortuna che ha ad avere Lexa al suo fianco, molti non hanno nemmeno quella consolazione.
Mi auguro che nella quarta parte Clarke racconti di una ritrovata armonia familiare.

30/10/18, ore 15:48

In questa parte la lettera di Clarke al padre spiega alla perfezione il suo stato d'animo, le incomprensioni fra madre e figlia stanno logorando la povera Clarke fino a impedirle di recarsi a casa dei genitori.
E'difficile dare consigli in questi casi, non siamo tutti uguali, ma Clarke ha Lexa e se Abby non è abbastanza evoluta per comprendere questo Clarke deve farsi forza almeno per sua moglie. Mai perdersi d'animo e poi non è mai detta l'ultima parola.

30/10/18, ore 15:32

Ciao Lory, questa one shot mi era sfuggita. Siccome non manco mai di leggere qualcosa di tuo e trovandola oggi fra gli aggiornamenti ho iniziato a leggerla dalla prima parte. Da quello che ho letto fra le righe doveva essere uno sfogo personale, quello che mi auguro è che tutto si sia sistemato.
Capitano spesso situazioni del genere e mi chiedo come mai certi genitori non siano in grado di amare i figli come dovrebbero. Per fortuna Clarke ha Lexa e non è poco.

30/10/18, ore 14:44

Cara Clarke,
come ti capisco...
I rapporti coi genitori, e con la famiglia in genere, non sono mai facili.
Affetto, aspettative, senso di colpa... un mix terribile che rende difficile il più complesso tra i rapporti.
Ci mettono al mondo e poi si aspettano da noi riconoscenza, rispetto, amore. Incondizionato. Perchè loro sono convinti di donarci amore incondizionato.
Ed invece, sin dal giorno in cui nasciamo, sono proprio loro a dettare le condizioni dell'amore che ci offrono e che vogliono sia loro offerto.
Ma tu sei forte, Clarke.
Puoi superare tutto questo.
Puoi chiedere, pretendere rispetto. E lentamente accettare il loro amore per te, sbagliato e incomprensibile.
Puoi solo accettare il fatto che siano fatti così e smetterla di fartene una colpa.
E vivi la tua vita.
Perchè hai accanto Lexa, e solo per questo vale la pena viverla, la vita.
Ti mando un abbraccio

30/10/18, ore 14:23

Ciao Lory, innanzitutto scusami se non ho lasciato le recensioni alla prima e alla seconda parte, quindi ne faccio una unica. Questi racconti mi hanno toccata parecchio, sono uno spaccato di vita vera per tante persone e tu come al solito fai arrivare ogni emozione dritta come un pugno nello stomaco, non posso fare altre che farti i miei complimenti e dirti di continuare a scrivere e farci emozionare. Grazie, un abbraccio 😊

30/01/18, ore 13:53

Ciao Lory. Visto che da quello che ho potuto leggere sei in contatto con la Clarke della tua storia, ti chiedo il favore di recapitarle da parte mia un grande abbraccio e un piccolo messaggio: " Cara Clarke, sei più forte di quanto tu pensi e la tua vera forza è l'amore e la dolcezza verso gli altri, a volte la vita ti pone di fronte a delle prove ardue, molto ardue ma è li che escono fuori i veri eroi, si i veri eroi della propria vita. Sii protagonista della tua e vivila a testa alta perchè nessuno ha il diritto di renderla infelice". Alla prossima, un abbraccio.

29/01/18, ore 17:28

Ciao Lory, a questa "Clarke" proprio le cose non vogliono andare bene... purtroppo spesso la vita non è semplice, anzi. Trovare le parole giuste per commentare questo diario è un impresa davvero ardua, spero vivamente che mamma "Abby", riesca a mettere da parte l'orgoglio e provi a comprendere gli altri al posto che preoccuparsi di mantenere le apparenze. Perché se posso permettermi, non mi sembra che la persona egoista qui, sia quella che si sente in colpa per la situazione disastrosa, e che vorrebbe solo essere capita ed accettata dalle persone che ama, semplicemente per essere quella che è.
Se arrivasse mai una parte terza di questo diario, spero parlerà di una vicenda positiva, ma per il momento be strong "Clarke", un abbraccio
Pai

17/01/18, ore 15:35

Ciao Lory :) Devo ammettere che questa tua shot è arrivata proprio al momento giusto o sbagliato non saprei bene come derinirlo. Diciamo che madri ottuse e genitori incapaci di ricoprire tale ruolo purtroppo al mondo non mancano. Ce ne sono fin troppi mettiamola così. Capisco perfettamente lo stato d'animo di questa Clarke ma fortunatamente lei ha Lexa nella sua vita e quando c'è l'amore vero penso che tutto diventi più semplice, penso eh ahaha. Comunque ti ringrazio come sempre per condividere le tue emozioni con noi, è sempre bello leggerti. Un abbraccio, a presto.

16/01/18, ore 13:08

Ciao Lory!!!! Che bello poter leggere una tua nuova storia!!! Cavolo senza di te efp non era più lo stesso, si è sentita la tua mancanza!! percepisco che ciò che hai scritto è uno sfogo personale e quindi mi dispiace che tu stia vivendo questa cosa a livello reale. Ti auguro che tutto si risolva e che torni la serenità nella tua famiglia soprattutto per te e tua moglie. Un abbraccio virtuale.

16/01/18, ore 11:00

Ciao Lory, iniziavo a sentire la mancanza di una tua storia, e quando ho visto questa shot con la tua firma, bè ovviamente non ho resistito 😁
Come hai detto tu nelle note, c'è poco da dire. A volte la vita è una schifezza, ma almeno per la fortuna di Clarke, c'è Lexa al suo fianco che la sostiene, e che leggendo tra le righe ha una famiglia che la accetta per quello che è, perciò guardiamo il lato positivo, forse ha perso Abby, ma ha trovato tante altre persone migliori di lei.
Alla prossima avventura, un abbraccio
Pai