Oltre le apparenze
di Lady Mery

18/01/18, ore 16:55

Dunque, comincio con lo spiegarti che metto la bandierina neutra perché vorrei indicarti le cose, a mio avviso, da rivedere.
Prima di tutto, il testo è un muro compatto perché non hai usato il codice HTML. Leggi bene le istruzioni che ti appaiono quando apri la finestra per la pubblicazione. All'inizio può sembrare difficile, ma in realtà non è niente di complicato. Se vuoi essere sicura del risultato, prima di pubblicare, puoi vedere l'anteprima, così ti rendi conto se hai fatto tutto giusto o meno.
In secondo luogo, rileggi con attenzione. Ho visto diversi errori: alcuni di battitura, parecchi di punteggiatura e alcuni di forma. Nel dialogo non si capisce bene chi stia parlando, poi hai usato i segni matematici di maggiore (>) e minore (<) al posto delle virgolette. Graficamente non stanno bene.
Terza osservazione: in che epoca siamo, di preciso? Forse sarebbe meglio specificarlo perché aiuterebbe a visualizzare le scene e i personaggi di cui parli. A questo proposito, poi, vorrei farti notare una cosa: inizi la storia facendo intuire che è notte. Poniamo che ci sia almeno un po' di luna, altrimenti la ragazza non riuscirebbe a muovere un passo nel buio pesto e senza una lanterna che le permetta di vedere dove vada. Con queste premesse, comunque, non mi spiego come la tua protagonista possa notare che il ragazzo che tanto detesta, quando le si avvicina, abbia gli occhi "di un verde abbagliante" che non aveva mai notato prima: tieni conto che é buio, non è possibile distinguere i colori. Magari potresti tenere questo particolare per più avanti: non avere fretta, mostra i tuoi protagonisti poco a poco, potrebbe funzionare meglio.
La ferita che lei riporta, poi, un colpo diretto in pieno stomaco, l'avrebbe uccisa in un momento. E se non fosse morta subito, sarebbe morta dissanguata lungo la strada oppure per l'infezione provocata dalla ferita. Magari falle arrivare un colpo leggermente deviato, che si riveli meno grave di quello che poteva sembrare. Tanto lui si spaventerebbe ugualmente, fidati.
Ricontrolla anche i tempi verbali perché ci sono delle discordanze.
Spero tanto che consideri il mio commento come un aiuto. Non voglio assolutamente demoralizzarti: sei solo al primo capitolo e se decidi di dedicare più tempo alla revisione puoi facilmente sistemare le cose che ti ho segnalato.
Magari, come ultimo consiglio, ti suggerirei di trovare qualcuno che ti aiuti rileggendo i capitoli man mano che li scrivi.
Tengo d'occhio la tua storia e, se vuoi, ti posso dare altre indicazioni sugli errori che ti ho solo accennato.
In bocca al lupo e buon lavoro! 😉

Chiara.

18/01/18, ore 15:52

È interessante, io ti consiglio di continuarla. L’unica “critica” che ti rivolgo è quella di separare i dialoghi e di non metterli sulla stessa riga, altrimenti non si capisce molto. Spero che tu non prenda male questo consiglio, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Un saluto, a presto :)