Library Pictures
di Pisquin

22/01/18, ore 13:47

Ciao! Come promesso, eccomi a recensire.
Che dire, Noemi ha un serio blocco, limite che va ASSOLUTAMENTE risolto e penso che il caro Alessandro la aiuterà.
La ragazza mi fa tenerezza, è un po goffa ma secondo me ci stupirà prima o poi. Alex mi piace già, spero non peggiori e insista sempre tanto con Noemi.
Che dire, per ora non mi dilungo troppo ma aspetto il prossimo capitolo.

A presto,
xx G

19/01/18, ore 14:34

Ciao! Non sai quanto sono contenta di essermi imbattuta in questa tua storia. Apprezzo molto il tuo modo di scrivere, curato e con approfondite descrizioni. Mi piace il modo in cui curi i dettagli, che per me sono davvero fondamentali, per cogliere quelle piccole sfumature che è importante non lasciarsi sfuggire, perché rendono il racconto più verosimile, come (può sembrare banale, ma per me non lo è): "si rigirava lentamente una matita verde nella stessa mano, mordendosi il labbro inferiore", e anche "Riuscii ad intravedere sotto il suo maglioncino come i muscoli del suo braccio si fletterono mentre afferrava un libro poco più in alto." (Adoro le descrizioni di questo tipo, chissà perché) Talvolta leggo scritti troppo frettolosi e trovare questo racconto è stato quasi come una manna dal cielo!
Adoro il senso dell'umorismo che colgo in certe frasi, come ad esempio: "più che baciati dal sole sembrano arancione leone.", o ancora "In quel momento se mi avesse raccontato la vita di Jay-Z io avrei annuito comunque. "
Noemi mi sta già maledettamente simpatica. Mi somiglia molto, per il suo essere impacciata nei rapporti con i ragazzi, per il suo arrossire molto spesso e la sua ostinazione ad evitare i maschi, giustificandosi dicendo di voler trovare quello realmente giusto per lei. Anche "capelli mori" è un personaggio che apprezzo parecchio. Da come lo hai descritto, e lo hai fatto intendere bene, è davvero carino, determinato e particolare. Lo trovo anche molto dolce e sono davvero curiosa di conoscere meglio la sua personalità.
I due si dovranno trovare per studiare anche chimica significa che il loro rapporto andrà avanti, si conosceranno meglio, e le cose in comune come i professori e l'aiuto reciproco nello studo li aiuterà a relazionarsi. In più, la personalità di Alessandro mi sembra che si incastri perfettamente con quella di Noemi.
Aspetto il prossimo capitolo con molta curiosità! A presto :)
Girasoledicarte