La cerimonia di iniziazione
di DonutGladiator

01/05/18, ore 01:05

Una shot niente male, leggera e divertente, dovrebbero essercene di più di questo tipo. Lo stile è diretto e chiaro, come richiede una piccola oneshot comica del resto, ma per nulla banale.

Il fatto è che adoro troppo quei due, basta che interagiscono e il gioco è fatto, e qui racconti essenzialmente di loro. Non li amo come coppia amorosa (a meno che non sia fatta come si deve in un determinato contesto) ma il loro rapporto mi intriga come poche cose.

Per quanto sia un AU li hai resi davvero molto IC e ora ho ancora voglia di leggere delle loro "scampagnate" insieme, a respingersi ma senza staccarsi. Anche gli accenni agli altri personaggi sono molto graditi, specialmente Aizawa e All Might.

Che dire, spero che ritorni in questa sezione ;)

20/01/18, ore 08:41

Ciao! Io sono EngelDreamer ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Finite le presentazioni passo alla recensione: io ti giuro che sto morendo dalle risate! XD Il finale è stato inaspettato e bellissimo, mi ha lasciata totalmente senza parole: Aizawa addormentato dentro una bara perché Midoriya e Bakugou ci hanno messo troppo ad arrivare è stato così IC che sono perfettamente riuscita ad immaginarmi tutta la scena e a riderci sopra XD
Lasciando da parte il finale, tutta la oneshot è stata ben costruita e con i personaggi caratterizzati a dovere, quindi complimenti sia per l’idea che per gli sviluppi. Sono riuscita perfettamente ad entrare nei panni di un Izuku nervoso ma determinato e di un Katsuki un po’ brillo ma che conserva la sua scontrosità, quindi ancora complimenti per il bel lavoro.
Mi è piaciuto anche il tuo stile che è riuscito a farmi entrare subito nella storia: all’inizio la oneshot ha un atmosfera tetra e che, arrivati al punto della bara, sembra sfociare nell’horror, si sente aleggiare perfettamente la paura, ma poi però il tutto prende una piega comica che io ho adorato (non si era capito eh ahah) e completamente inaspettata, quindi ancora complimenti, complimenti e complimenti!
Spero davvero di leggere qualcos’altro di tuo in futuro!
A presto,
Engel