Cerimonia dell'Unione
di Princess Kurenai

20/01/18, ore 15:16

Mi ha cancellato la precedente recensione e ora devo riscriverla ç__ç voglio morire!
Ciao ciccia!
ero già arrivata praticamente alla parte della cerimonia MA NON IMPORTA, RICOMINCIO!
Cominciamo la storia con un momento di tranquillità, di pace, quasi rilassato dove però viene ricordato il grave peso della guerra che, per una sola notte durante quel festival, viene rimpiazzato da sorrisi e allegria.
Lestallum è meravigliosa come sempre, soprattutto dall'alto e i nostri giovani amanti sono lì, ad osservarla, mentre Prompto fa foto a Noctis invece che al panorama (tipico del nostro Chocobo) e il Principe si sente sempre più il protagonista del suo videogioco preferito.
La tranquillità che si percepisce in questo momento fa quasi male, specie perché è descritta così dolcemente e sembra quasi che, una volta finito tutto, possano in qualche modo tornare a provare tutto ciò e invece, per chi conosce l'epilogo, si va ad unire ad un'ulteriore pugnalata al cuore che fa male... MALISSIMO ç///////////ç
In questa OS sei riuscita a fondere moltissime sensazioni diverse senza snaturare niente, il che fa di te una scrittrice che sa decisamente il fatto suo ma questo lo sapevo già u/////u
mi hanno colpito soprattutto il mix di emozioni di Prompto che sembrano quasi un quadro astratto: c'è questa luce, questa allegria di stare col suo ragazzo e in mezzo al suo cuore una macchia nera sempre pronta a ricordargli che quello che ha non sarà per sempre, ed è veramente tanto triste (ed è qui che è fuoriuscito l'angst di cui mi parlavi ieri, vero? MALEDETTO PROMPTO ç/////ç).
Poi,un'altra cosa che mi ha davvero sorpreso è il modo in cui riesci a muovere Noctis quando è con Prompto.
Si vede che il principe è libero, non è minacciato da alcun giudizio da parte del biondino, anzi. Può essere tutto ciò che vuole e lui ne è felice, sa di non dover fingere di non doversi reprimere come invece fa con Ignis e Gladio, perché in fondo è un altro tipo di rapporto: forte, ma non così intenso.
Brava ciccia, brava >///< devo davvero farti i complimenti, il tuo Noct è ORO PURO ** (Dinamite pure, per citare uno dei miei film disney preferiti XD).
Insomma, Noct si accorge dei motivi per cui il suo fidanzato è infinitamente triste anche se finge che non sia così e per tirarlo su fa un po' lo scemo, si finge l'assassino che non è, finché non trova il coraggio di fargli una proposta a dir poco ECLATANTE.
Da una parte Noctis è un vero e proprio paraculo (passami il termine pls) perché dopotutto gli sta chiedendo di sposarlo ma allo stesso tempo è come se non glielo stesse chiedendo perché non si tratta di una vera e propria cerimonia civile ma una cerimonia di cuore (il che fa impazzire Prompto che mi ha fatto sciogliere quando si è reso conto e ha iniziato a balbettare a quel modo XDDDD E' L'ESSERE PIU' ADORABILE DI QUALSIASI UNIVERSO ESISTENTE >//////< E come lo rendi tu, poi.. diventa un pan di spagna al cioccolato <3).
Insomma, dopo svariate seghe mentali tipiche del nostro biondino, il matrimonio sa da fa e quindi si scelgono una location mica tanto male e i toni della storia cambiano decisamente.
Sai come mi piace del tuo stile così versatile? Che riesci a mutare le cose con una semplicità sorprendente.
Riesci a rendere le cose diverse ma al tempo stesso seguono ancora il filo della trama ed è una cosa che adoro. C'è una continuità spaventosa **
La parte del rito, poi, è stata davvero emozionante.
Ho praticamente letto due tue cerimonia nell'arco di 12 ore e per quanto quella di Dino fosse intensa e mossa da motivazioni sempre sentimentali, lui lì era solo ed era anche motivato dal fatto che non avrebbe mai potuto amare Talcot.
Qui le cose sono invertite: abbiamo due amanti che sanno di doversi separare un giorno per colpa di un matrimonio di convenienza perché Noctis è un Principe e certe cose sono possibili e, oltretutto, non ci si può fare nulla, quindi i due cercano solo di dedicarsi il più tempo possibile insieme, nel miglior modo possibile facendo SOLO quello che li rende felici, rendendo quella relazioni una tra le più pure che io abbia mai visto (nemmeno Gladio e Ignis sono così puri ç___ç e loro lo sono tanto eh!).
Così il rituale ha inizio ed è Noctis a comandare la questione.
la descrizione è solenne, ma non mancano momenti dove sguardi e sentimento si fondono in qualcosa di indescrivibile. L'amore che provano l'uno per l'altro viene palesato completamente in questa scena e il loro nervosismo è l'ennesima prova che entrambi non si sentono all'altezza dell'altro, ed è questo poi che invece li rende così perfetti insieme e tu hai reso tutto ciò in modo magistrale.
La parte della penna, della scritta, del legame indissolubile, del giuramento sono stati qualcosa di magico, di indelebile nella mia mente.
Il loro legame è un tutt'uno ora e quasi sembrano non crederci nemmeno loro, a quanto sia vero.
Infine, c'è il balzo della fede.
La parte finale, nel fieno, è la cosa più dolce, fluff e meravigliosa che io abbia mai letto.
L'abbraccio, la libertà che si palesa con un sorriso, con la felicità. Lo scambio di sguardi che cambia, c'è questo specchiarsi uno nell'altro che sembra un'evoluzione del rapporto, come se dopotutto quella cerimonia sia bastata a cambiare le cose, a farli stare insieme per sempre, per la vita.
Questa One Shot è bellissima, nella sua brevità è intensa, emozionante, deliziosa, indimenticabile per davvero.
C'è magia, c'è un'evoluzione persino nel tuo stile, da quel che leggo.
Sono tuoi, li muovi sempre benissimo e non so che altro dire, oltre a ringraziarti per queste perle che saziano la mia voglia di leggere qualcosa che mi emozioni e, sappilo, prima di conoscere te non mi succedeva da troppo.
Miry