What's Grey in a Black & White World
di _Pulse_

26/01/18, ore 13:24

Devo metabolizzare il capitolo stupendo, intrigante, pieno di azione e non immagini quanto avrei voluto vederlo dal vivo in un episodio della serie..un sogno..
Ma iniziamo con la scaletta:
-Nooooooo......Baffoni..non può essere vero..vero..?? Ditemi che è vivo, che all'ultimo momento si è inventato qualcosa ed è vivo.....
Però anche se non c'è più gli dobbiamo dire grazie per aver vegliato su Arsène per 10 anni, grazie perché ha protetto Molly, grazie perché con il suo gesto in un qualche modo ha aiutato anche Geneviève a prendere la sua decisione, grazie di tutto Baffoni..singh...singh..T.T..
-Ganimard..mitico..
futuro capo della polizia, riconciliazione e notte di passione..eh bravo l'ispettore..
(anche se il merito è di..va bene non lo dico..)..
-Molly..non lo so..
Al suo posto getterei la spugna, una volta per tutte.
Condannata ad essere, forse, più di un'amica per Sherlock ma meno di una "fidanzata"..?!?
Quella frase in cui lei vuole che le cose tornino come prima, mi è sembrata l'ultima speranza, quasi una richiesta di aiuto disperato..inizio a temere il peggio, proprio perché..
-Sherlock ...maledizione ma è mai possibile, sei un biiippppppppp..biiipppp e ancora biiippppp..
Cavoli riesce a vedere nelle persone vita, morte e miracoli da insignificanti dettagli, ma quando ha visto Molly in ospedale, invece, niente, il nulla, solo freddezza.
Possibile che non si sia reso conto di quanto quella povera ragazza fosse stravolta, vulnerabile, afflitta..per colpa, sua..(tanto per cambiare..)
Certo, fingere di perdere la memoria degli ultimi 17 anni è stato un colpo di genio..uno dei suoi..
ma è l'uomo più intelligente e/o idiota che Londra abbia mai conosciuto..
-Mycroft..
tutto questo casino, per colpa o merito suo..(devo ancora decidere se è malefico o altro.. XD..)..
Con tutte le facoltà mentali che ha, per una volta potrebbe fare qualcosa di sano, buono e giusto...????
Sarebbe divertente però se nel finale arrivasse mamma Holmes e mettesse i due fratellini in punizione: a Sherlock vieterebbe di giocare al piccolo chimico, costringendolo a regalare mille tulipani colorati a Molly per farsi perdonare..mentre al maggiore niente più "conquistare il mondo se voglio, perché io posso e voi altri no.."
-Irene Adler sarà anche la Dominatrice e bla bla bla..ma quando c'è da tirar fuori gli attributi, è davvero sciocca..
Lupin fa bene a rimproverarla...
Certo nessuno merita quello che ha subito in quella prigione, però dovrebbe capire a cosa portano un certo tipo di azioni...
alla fine anche lei è giunta alla resa dei conti.
-Arsène...sei un mito e ringrazia di avere una figlia come Geneviève che è semplicemente meravigliosa, tale padre tale figlia..

e ci avviciniamo al gran finale..

24/01/18, ore 00:28

Ciao! :)
Ho letto il capitolo ieri, ma non ho avuto un momento libero per recensire :( per fortuna un esame sono riuscita a superarlo, l'altro.. beh lo vedrò domani!
Mi vuoi veramente dire che la storia sta giungendo a termine? Ed io come faccio adesso? D: mi piace troppo t.t
Passando al capitolo... oggi ci sono tante e troppe cose da dire!
Grègorie: da oggi comincio da lui (l'ultima volta). Non posso crederci che me l'hai ammazzato, ma per il fine della storia la sua morte è stata onorevole. Prima di morire ha scoperto il vero nome del suo padrone, l'uomo che amava. Inutile dire che mi è salita un'angoscia assurda ed avevo gli occhi lucidi, dettagli. Addio Baffoni, sei stato un uomo buono e di parola.
Molly: Ha avuto sfiga in questo capitolo (mai quanto il suo bodyguard), ha visto morire Grégorie, poi Sherlock ha perso la memoria e non la ricorda (macchè, pure questo qua, ma ne parlerò dopo) anche se ha nutrito qualche dubbio quando lo ha guardato negli occhi; ed ha perso le tracce di Geneviève. Non può andare più male di così, vero?
John: pure lui, povero uomo. Si deve giostrare tra mille cose, soprattutto adesso che Sherlock non lo ricorda (tsk). Capirà il suo trucco prima o poi?
Mycroft: okay, nei suoi confronti passo dall'amarlo al volerlo strangolare. Tenere corda a Sherlock darà i suoi frutti, ma per quanto? È stato lui a fargli conoscere Arsène ed a combinare tutto sto disastro (anche se l'ha fatto per salvare la vita di suo fratello dalla droga); ne aggiusta una e ne sfacia un'altra. Hai tantissimo potere, sfruttalo santo piripillo!!
Genèviene/Victoria: stavolta metto loro due accanto, dato che praticamente vivono assieme e non escono di casa. La ragazzina è al sicuro in quella casa, ma forse è un pochino troppo annoiata dopo le mille avventure tra suo padre e Sherlock. Baciare un uomo più grande di lei non è proprio un peccato, ma il tuo primo bacio dallo ad un tuo coetaneo no? Per fortuna Arsène l'ha interrotta, in modo involontario, ma ha fatto il suo dovere di genitore ahaha
Per quanto riguarda la mamma acquisita del ladro gentiluomo.. è il braccio destro che tutti vorrebbero avere, a me personalmente mi incute sicurezza :) mi sembra quasi naturale che alla fine l'hacker sia andato da loro, è il posto più sicuro al mondo!!
Granimard: meritava un commento anche lui, grande ispettore prossimo Capo!! Wow, la ex moglie che lo va a trovare con il cibo ma che in realtà era una scusa per .. ehm.. vabbè si capisce, mi domando solo il perchè. Ha visto il notiziario ed ha capito che la colpa non era solo sua per il loro divorzio? La colpa si ha quasi sempre in due. Sono però contenta che lui stia vedendo la sua vita ricompattarsi pezzo dopo pezzo. Non mi viene altro da augurargli che buona fortuna!!

Ora.. Arsène o Sherlock? Sherlock o Arséne? Difficile da decidere, ma sceglierò Sherlock, il nostro ladro ha fatto troppo in questo capitolo.
Sherlock: capisco il suo motivo di attuare quella messinscena, però ha fatto soffrire (ancora un volta) Molly. Entro la fine della storia la farà sorridere o mi devo rassegnare al fatto che si feriranno a vicenda per il resto delle loro vite? Le scariche elettriche sono state forti per lui, ma si piega e non si spezza. Forza detective, sono con te.
Arsène: oh cielo, non ci sono parole. Scoprire quella sua fetta di passato e doverlo affrontare una volta per tutte, anche a costo di perderci la vita.. si è visto morire davanti il suo migliore amico/amante/scagnozzo e si è sporcato del suo sangue. (Non penso la supererò questa). È andato incontro al suo destino per salvare Molly, ma se lei non fosse stata in pericolo l'avrebbe fatto? Sicuramente sì, perchè è un uomo che vuole scontare i suoi errori prima di rimetterci la pelle. Quel discorso che ha fatto ad Irene (povera ragazza pure lei) è stato toccante, ma tutto il resto che è successo è stato.. assurdo? Epico? Non so come definirlo. Alla fine quella ragazza (perchè si vestiva da ragazzo?) ha fatto la scelta giusta e li ha salvati, anche se ha dovuto rinunciare alla sua vita. Morale della favola: ]cattivi non si nasce, si diventa] questa citazione mi piace particolarmente, è di Once Upon a Time, ma non sempre è così; per esempio quella donna era malefica, e sicuramente lo era già da giovane, mentre quea ragazza dopo aver subito tanto, per sopravvivere, ha dovuto uccidere ed eseguire gli ordini; ma anche i cattivi, quando non lo sono davvero, hanno l'opportunità di redimersi.
Il nostro Arsène si è salvato per miracolo, dopo un colpo di pistola alla spalla, un salto di decine di metri da un palazzo che stava per saltare in aria, un quasi annegamento in una piscina, se non fosse stato per l'hacker ingaggiato da sua figlia. Tale padre dale figlia xD cosa farà adesso dopo che più nessuno lo vuole morto?
P.s vogliamo proprio parlare quando quella pazza schizzata ha puntato la pistola alla tempia di Irene? Ti dico solo che ero in clinica ed avevo gli occhi sbarrati, e c'era un'anziana signora che mi guardava con preoccupazione, non sto scherzando ... xD

Forse per la prima volta da quando leggo questa storia che non ho domande. Sì, ho mille pensieri per la testa, ma nessuna frase di senso compiuto.
Cosa succederà davvero adesso? Arsène e Sherlock saranno alla resa dei conti? Sherlock verrà giudicato in tribunale? Ci manca solo che va a fare compagnia alla sua sorellima tanto carina (è una battuta, in realtà Eurus mi fa una paura assurda).
Penso siano domande naturali le mie. Io spero che entrambi si lascino con una stretta di mano, ognuno per la propria strada. Entrambi hanno fatto errori, entrambi dovrebbero essere giudicati ed andare in prigione, ma spero non succeda proprio perchè ehi, questa è una Sherlolly! E come può esserlo se la ship non si ricongiunge?! Ecco, l'ho detto.
Stavolta ho scritto davvero più delle altre volte, ma dovevo proprio.
Per quanto è stata intricata la trama di questo capitolo non posso che immaginare la difficoltà tua nello scriverlo, quindi davvero complimenti, hai fatto uno splendido lavoro. Molto probabilmente non ti perdonerò mai la morte di Grègorie perchè volevo che la mia ship si realizzasse del tutto senza vincoli, ma pazienza, non si può avere tutto dalla vita, sigh.
Quindi non posso che aspettare il penultimo capitolo e riempirti a tonnellate e tonnellate di complimenti. Mi sei entrata nel cuore come la tua storie twt
A presto!! :)

21/01/18, ore 22:21

Oddio no.... Grégorie!!!!!
Non ci volevo credere fino alla fine. Anzi non ci voglio ancora credere, anche io mi rifiuto di dire la parola con la M.
Devo metabolizzare ancora la cosa!

Oh bene i pezzi del puzzle iniziano a prendere il loro posto. Bello il flashback, la spiegazione e la resa dei personaggi. E non ho potuto fare a meno di provare un po' di dolore verso Gabriel e sua zia, una vita piena di dolore, che è poi sfociato in odio. Mi hanno fatto quasi pena, lo ammetto. Bravissima tu a riuscire a descriverli così bene.

Il mio amico Ganimard (ho deciso lo chiamerò così sempre) ha un'altra gioia, questa cosa mi rende immensamente contenta!

Contentezza che è pari alla sofferenza che ho provato nel vedere Molly accanto a uno Sherlock comatoso, prima, che non la riconosce poi e che infine sospetta la verità.
Non puoi capire quanto mi si sia stretto il cuore a leggere del piano (geniale) dei fratelli Holmes. Potrei dire che sei una degna allieva del buon Moffat!

bella anche l'ultima scena. Come sai, nonostante Irene Adler non mi piaccia, ho apprezzato tantissimo il fatto di rimetterla davanti a Sherlock.
Questa cosa che manchi poco alla fine un po' mi rattrista e al tempo stesso mi crea un fortissimo hype per il gran finale.

Adesso però vado a somatizzare ancora la perdita di Baffoni.....

Bravissima e a presto!
LS