Un giorno, per caso...
di Ragdoll_Cat

26/09/18, ore 10:43

Ciao! Grazie per avermi suggerito la lettura di questo racconto, è stato veramente piacevole.
Complimenti per come hai ricostruito le atmosfere di Venezia, questa città così diversa da tutte le altre, un luogo magico dove anche una breve storia d’amore può nascere dal nulla, con pochi sguardi: basta crederci.
È un racconto veramente molto romantico e devo ammettere che l’ho preferito parecchio rispetto a quello che ho letto l’altra volta, perché qui non hai seguito schemi già collaudati, ma ti sei semplicemente inserita tra i due personaggi e li hai accompagnati nel loro cammino lungo le calli e tra i musei di Venezia. E quel bacio quasi rubato del finale, che entrambi sanno che con ogni probabilità non avrà alcun seguito, non è affatto forzato, dato che arriva dopo una sola ma intensissima giornata.
Bello anche il riferimento a Indiana Jones… pur non abitando molto distante da Venezia, non ci sono stato molte volte e, in quelle poche occasioni, non sono mai riuscito a vedere la chiesa che nel film diventava una biblioteca. Ma cercherò di rimediare!
Complimenti ancora e un saluto!

06/07/18, ore 13:54

Ciao Ragdoll!
Dopo tante chiacchierate nel giardino a proposito di personaggi originali inseriti nei fandom, siccome sono una persona davvero cattiva, sono calata come un falco predatore qui per recensirti! Rullo di tamburi!
Allora, sezioniamo la shot! Venezia è resa con una tale precisione che mi fa sospettare che tu la conosca bene e non l’abbia visitata distrattamente come me, anni fa. Il mestiere di Selene è plausibile, così come il fatto che sia ferrata in storia e architettura, ma non colga necessariamente tutti i dettagli di alcune correnti moderne che Steve, invece, comprende e ama perché pittore. Anche il loro incontro è plausibile, così come l’idea che Steve la vada a cercare proprio… nell’ultimo posto in cui l’ha vista e dove lavora. Tendiamo a frequentare sempre gli stessi posti quindi, per incontrarci, dobbiamo condividere i medesimi spazi. Lei mostra Venzia al nostro eroe i due passano una giornata insieme e si baciano, sì. Ci sta. Sono giovani, si piacciono, hanno vissuto delle piacevoli ore insieme. Il tono generale della shot è allegro e fresco, lo stile fluido e scorrevole. In due occasioni avrei messo degli incisi e questo segno maledetto – (perché lo uso pure io) necessita dello spazio dopo il carattere. Un’ovazione totale e grandissima merita senz’altro la citazione di Indiana Jones – ti adoro per questo, sallo – che mi ha fatto morire, così come la precisione, necessaria per un americano, che a Venezia non ci sono catacombe.
Lei è giovane, fresca, allegra, normale, lui spiantato, onesto, genuino, leale. Sono adorabili e il tuo OC mi piace molto! Brava, ti faccio i miei complimenti e a presto :)

P. S.
Quasi dimenticavo... il fatto che vogliano rivedersi ma lui non molli tutto per lei subito è un motivo di coerenza in più ;)
Shilyss/Cla

19/02/18, ore 12:51

Un'altra chicca che nei miei mesi di reclusione forzata mi ero persa. (Davvero, la sessione è la cosa più simile agli arresti domiciliari che io conosca...)
Cosa posso dire?
Ho adorato i riferimenti ovviamente. Il Molino Stucky (ho visto che esiste davvero, ma suppongo che tu abbia voluto inserire proprio questo perché Stucky è il nome della ship Steve-Bucky suppongo), Tony in versione gondoliere (io lo immagino con il suo bel cappellino con scritto "I love Venice" a cantare canzoni sporche in giro per i canali ahahah), Peggy. Ecco, devo farti per forza un applauso virtuale per Peggy. La Collezione Peggy Guggenheim, non poteva essere nient'altro! <3 (Ci sono stata a vederla con la scuola tra l'altro)
E infine loro due. Semplicemente loro due che in ogni storia, in ogni AU comunque riescono ad incantarmi.
Complimenti!
Baci