Funerale a Lakewood
di Gatto1967

16/12/21, ore 16:50

Ciao Gatto1967 ma che bella questa what if decisamente inusuale a parti rovesciate dove è Candy a morire quel maledetto giorno e non Anthony. Lo sai che a leggerla ora sarò cattiva ma in fondo in fondo forse tutto sommato la storia per come l'hai sviluppata sarebbe stata decisamente meno tragica? Siamo proprio sicuri che la presenza di Candy nella vita di tante persone abbia fatto la differenza in meglio e non in peggio? Chissà....qui la sua perdita ha fatto maturare Neal rendendolo una persona migliore, e Terence forse avrebbe sofferto un dolore in meno nella sua vita, e Annie probabilmente non avrebbe vissuto sempre all'ombra di Candy che puntualmente veniva preferita a lei sia da suo padre che dal suo fidanzato. Non lo so.....Anthony che fa voto di celibato (che non vuol dire castità) mi sa di profondamente improbabile, alla fine lui aveva quanto 15 anni alla morte di Candy? E' vero che il primo amore non si scorda mai, ma quello che loro avevano era più un'affettuosa amicizia, che sicuramente sarebbe diventata vero amore col tempo, ma non si può rimanere per sempre fedeli allo spirito di una ragazzina conosciuta durante l'infanzia e con cui alla fine non ti sei scambiato nemmeno un bacio, mi sembra poco credibile che non si sia mai innamorato perchè pensava sempre a Candy. Ce lo vedo invece diventare amico di Terence, mi sono sempre chiesta se non fosse morto e fosse andato anche lui alla Saint Paul School come sarebbe andata finire col triangolo Antohony-Candy-Terence, ma credo che alla fine Candy lo avrebbe di sicuro mollato per Terence, il cui fascino è decisamente soverchiante quello del povero Anthony che non aveva poi tutta questa personalità.

29/08/20, ore 18:01

1) Questa è la classica "ucronia di scambio" : Anthony sopravvive ma, al suo posto, muore Candy -- a questo punto, però, non mi dispiacerebbe vederli tutti e due vivi, ecco...
2) Quel povero ragazzo ce la vede a DIVENTARE amica di Annie -- ne deduco, pertanto, che non sono mai emerse le sue origini, come orfanella della Casa di Pony (da te ribattezzata in suo onore La Casa di Candy)...
3) Curioso che l'associ a, praticamente, TUTTI quelli che sono i suoi legami più stretti (perfino Terence) TRANNE lo zio William, nonostante abbia capito l'identità del Principe -- e che nemmeno adesso, davanti alle loro tombe, glielo riveli...
(Recensione modificata il 29/08/2020 - 06:21 pm)

23/01/18, ore 18:47

Ciao,
la storia è molto triste e tenera. Hai praticamente scambiato Candy con Anthony: anche in questo ci vuole coraggio. Terence "damerino": non farti sentire dalle sue ammiratrici che ti sbranano! :)
Una cosa mi chiedo: ma perché tutti avete un debole per Neal? Pure gli "sceneggiatori" del "seguito" Italiano su carta... e la povera Iriza? Mai nulla. È per questo che ci ho pensato io... a modo mio...
Bravo nel dire "...fare amicizia con Annie e Patty,...": infatti nessuno sapeva ancora di Annie e Candy alla casa di Pony (però credo che l'abbia saputo, poco dopo la morte di Candy).
Un appunto: nel 1946, più di cinquant'anni mi sembrano decisamente troppi... come mi sembra strano che lo zio William/Albert sia morto così giovane (addirittura intorno ai 46, o anche meno, secondo la cronologia "Candiana", 57/58, secondo te).
Ora, se permetti, ti rompo le scatole (come faccio sempre con le storie che meritano):

=Non poteva fare a meno di immaginare Candy fare amicizia con Annie e Patty, le fidanzate di Arche e Stear, il povero Stear anche lui assurdamente morto nella prima guerra mondiale.=; in Archi manca la "i".

=-Andiamo cugino! Ti sei riscattato ampiamente dopo la sua morte! Hai aiutato quell’orfanotrofio, la casa di Candy come nessun’altro, nemmeno lo zio William ha mai fatto!-=    ===>
=-Andiamo cugino! Ti sei riscattato ampiamente dopo la sua morte! Hai aiutato quell’orfanotrofio, la casa di Candy, come nessun altro, nemmeno lo zio William, ha mai fatto!-= Mancano due virgole e attenzione all'apostrofo tra "nessun" e "altro": non ci va! Ci andrebbe al femminile.

=Ricordi quel giorno che volevamo obbligarti a chiedergli scusa per quella storia del Messico? Lei ci fermò e quando tu scappasti via ci disse che era merito tuo se lei era stata adottata dagli Andrew e che avrebbe dovuto ringraziarti.-=   ===>
=Ricordi quel giorno che volevamo obbligarti a chiederLE scusa per quella storia del Messico? Lei ci fermò e, quando tu scappasti via, ci disse che era merito tuo se lei era stata adottata dagli Andrew e che avrebbe dovuto ringraziarti.-= Mancano due virgole: la considero incisiva. Attenzione al femminile: "gli"="a lui"; "le"="a lei".

Ti ho "rotto" abbastanza direi. Nella speranza di essere stato utile al miglioramento del tuo, già ottimo, scritto, ti auguro una buona serata.
Alla prossima..

The Blue Devil
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 06:49 pm)
(Recensione modificata il 23/01/2018 - 06:51 pm)
07/02/2018 Ti sei dimenticato di correggere il "nessun'altro": l'apostrofo non ci va, come in "qalcun altro" e in "qual è".
Buona serata

The Blue Devil
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 07:14 pm)

22/01/18, ore 21:56

Beh, allegra non è di sicuro... ma è molto ben scritta e teneramente malinconica. Qui Neal subisce la punizione peggiore: non potersi più scusare con la sua "vittima", dopo aver capito il male che le aveva fatto.