Le gru della Manciuria
di Urban BlackWolf

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
31/08/19, ore 14:54

Come al solito arrivo in spaventoso ritardo e come al solito, mi ritrovo a recensire due o tre capitoli insieme. Ma ormai lo sai che va così :D
Comunque, degno finale di una storia davvero interessante e che a rileggerla (perché sì, mi ero dimenticata dove fossi rimasta e me la sono riletta tutta tra ieri notte e stamani), lascia un certo senso di sorpresa.
Mi spiego meglio, inizialmente hai creato un preciso background a quelli che sono i personaggi e ammetto che per la prima metà del racconto (quello ambientato fuori dalla prigione per intendermi), si crea una certa assuefazione. Non fraintendere non è una brutta cosa, semplicemente mentre leggi quella prima parte, arrivi ad un punto in cui dici "ok, questa è la trama... quindi più o meno sarà lineare, seguirà sempre questo binario, vediamo come la arricchisce" e sono i colpi di scena, appunto, ad arricchirla.
E per la miseria, l'arresto del gruppetto di squinternate, è un qualcosa che davvero non mi aspettavo. Fino all'ultimo ho creduto in una qualche botta di culo (perdona il francesismo) che avrebbe salvato le chiappe a tutto il gruppetto e che quindi, si sarebbero dovute muovere con maggiore cautela.
L'arresto cambia tutte le carte in tavola, crea un'ambientazione completamente nuova perché se fino a quel punto era stata l'intera città di Budapest con le sue due enormi zone a renderla viva e reale agli occhi del lettore, adesso si sposta tutto all'interno di una prigione femminile, con il suo micro cosmo, le sue abitanti, i loro vissuti e tutto ciò che rende ogni singola donna lì dentro, semplicemente reale.
E diamine, con la fuga crei ancora un qualcosa di nuovo, una situazione completamente diversa che per quanto riprende come ambientazione Budapest, ha il dono di approfondire alcuni personaggi (come il pade di Michiru ad esempio), trasformando ancora la storia.
Non mi dilungo ancora che i commenti lunghi sono noiosi da leggere, voglio solo farti i complimenti ancora una volta e mi fiondo subito a leggere la storia nuova :D

17/01/19, ore 03:16

Ciaooo! Mi rattrista che questa meravigliosa fic sia già finita, come anche che tu non voglia più scrivere long fics, però è una scelta dell’autore e come tale va rispettata ;). Io ho sempre continuato a seguire la storia anche se un po’ più lentamente e senza commentare tanto come ero solita, ma sai com’è, impegni e tanti avvenimenti me l’hanno impedito. L’appoggio e la stima da parte mia comunque resta tutta, aspetto con ansia le tue prossime one shoot, a presto!

20/12/18, ore 11:53

E congratulazioni, un'ottimo finale, dolce e con quella nota di badassaggine che hai dato alle tue Sailor, con una bella premessa per il loro futuro dopo aver chiuso i conti del passato. Spero di rileggerti prima o poi in questo o altri fandom ancora, magari arricchendo anche tu quello di Moon Infinity, Kamen Rider o RWBY. Buon lavoro e a presto, ovviamente buone feste.

20/12/18, ore 11:07

Ciao eccomi 😊, come sempre complimenti, mi è piuaciuto molto quest’epilogo, Haruka ha trovato il coraggio di andare oltre la vendetta e segnare un nuovo inizio, mi è piaciuta anche la modifica del tatuaggio, la copertura della lama con il fodero è molto simbolico, come il fatto che che non esista più il signor Kaioh ma Alex, brava veramente brava...e poi l’ultima parte bhe molto esilarante, secondo me hai un dono per le ff umoristiche...dalla prima ff secondo me hai fatto molti progressi, ed è stato un piacere poterti leggere in questo anno...bhe spero di poterti rileggere presto con nuove e fantastiche avventure della nostra coppia preferita 😉

25/11/18, ore 10:54

Ciao eccomi 😊, tutti i tasselli stanno andando al loro posto, le intenzioni di Haruka ora sono inequivocabilmente alla luce del sole, e per Michiru non dev’essere semplice, anche lei secondo me sta combattendo una battaglia interna, l’amore per il padre contrapposto all’amore per una persona che vuole, secondo una sua idea di giustizia, uccidere il primo, però come sempre ha dimostrato una capacità straordinaria nel gestire la situazione....l’opzione trasferimento, sono proprio curiosa di sapere cosa decideranno, bhe Kaioh indubbiamente ha fatto un gesto estremo per salvare Haruka, a dimostrazione di quanto tenga a lei e alla sua famiglia e sono certa che il rimorso per non aver gestito la pratica della CAP lo tormenti abbastanza...complimenti per quest’altro bel capitolo...a presto 😉

18/11/18, ore 19:09

Capitolo molto dolce e per certi versi triste,con un buon background per la nostra cara Sailor Uranus. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli,buon lavoro e a presto,io cerco di aggiornare il prima possibile.

27/10/18, ore 14:29

Ciao eccomi 😊, secondo me questo capitolo è perfetto così, la fine lascia sempre quella suspance che non guasta mai. È, secondo me, un capitolo di connessione e introduzione alla parte conclusiva della storia, Haruka è venuta a conoscenza dell’identità di Michiru in un momento molto difficile e soprattutto da una persona che non aveva nessun diritto di farlo, o è veramente di fronte al bivio “faccio quello ho progettato fi dall’inizio” o “ascolto quello che Kaioh ha da dire”... per quanto riguarda la lunghezza bhe sai come la penso 😄 quindi no comment...alla prossima 😉

25/10/18, ore 11:02

Altro ottimo lavoro, ho amato la parte dell'operazione e non vedo l'ora di scoprire in cosa consisterà questa vendetta. Buona fortuna alle due ragazze e a te per i prossimi capitoli, migliore delle ipotesi io aggiorno SHT oggi.

12/10/18, ore 22:50

NO! Allora... NO!
Non te ne puoi uscire dopo tanto ritardo, dicendo che anche il prossimo capitolo potrebbe subire la stessa sorte. Non con un finale del genere!
Adesso PRETENDO di sapere come diavolo va avanti U_U
Basta, ti denuncerò per essere una brutta persona e per lesioni aggravate U_U
E il capitolo è figo... sul serio, la fuga vista da vicino è eccezionale e le paure e lo stato mentale in generale, è fatto davvero bene.
Posso solo immaginare, cosa voglia dire ritrovarsi a fuggire e stare con la paranoia del "chi diavolo è que tizio che mi sta guardando?"
Cambia completamente la visione delle cose, devi continuamente guardarti le spalle, non sai più di chi fidarti, chiunque potrebbe tradirti.
E accanto a tutto questo, c'è il fatto che non puoi pensare solo alla tua incolumità ma anche della persona che ti è accanto.
Sicuramente una situazione non facile ma decisamente interessante da leggere.

09/10/18, ore 00:25

Ciao eccomi, come sempre un capitolo molto avvincente e devo dire molto tenero, se pur con difficoltà sono riuscite ad avere un po’ di tregua, a riprendere un attimo di fiato...ma la prova più grande si sta avvicinando per Haruka...non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, a presto 😉

07/10/18, ore 11:48

Ciao, Urban, non preoccuparti per il periodo d'aggiornamento, sei riuscito a fare tutti i capitoli in meno di un anno. Come sempre è un lavoro molto interessante e introspettivo, i sentimenti di Haruka sono delineati bene, anche quel piccolo aneddoto sulla sua infanzia(per fortuna c'è gente che l'aiuta), non vedo l'ora di scoprire cosa Mamoru e Usagi faranno, stessa cosa per Michiru. Buon lavoro e a presto, spero che il nuovo capitolo di Super Hero Taisen ti appassioni tanto quanto questo capitolo ha appassionato me.

26/09/18, ore 18:12

Ciao eccomi, chiedo scusa per il forte ritardo purtroppo ci sono stati eventi che mi hanno distratto...bhe inizio con il spezzare una lancia a favore di Mary, alla fine le hai dato modo di compiere almeno un gesto utile e questo mi è piaciuto molto...la scena di Haruka che si scervella sul perché il furgone non parta e Michiru che dice la cosa più ovvia è stata fichissima, 😂😂, del tipo non funziona il modem, ❓❓❓e poi non è attaccato alla corrente 😒. Però Haruka che mi cade sulla benzina ⛽️ 🤦🏻‍♀️😂...a presto, 😉

23/09/18, ore 18:04

Oiiii! Ritardissimo per il mío commento però sai è stata dura questa settimana! Il capitolo l’ho letto con avidità proprio il 16 Settembre quando lo hai pubblicato però non ho potuto commentare visto che era tardissimo! Allora... (sto cercando di fare il commento più lucidamente possibile :d) Usagi e Minako sono proprio carine, me le immagino lì tutte pronte per fuggire e mi viene un po’ da ridere, con tutto il rispetto per la scena drammatica. HYV (non mi ricordo il nome della polizia segreta) mi è parsa, no, ha confermato le mie aspettative in quanto durezza e spietatezza nel modo di agire. Shiry e Annamaria rischiano, come anche Sets per coprire questa fuga, che è naturalmente un gesto di umanità degno di nota. Il capo della polizia segreta mi ha fatto un po’ schifo per il modo con cui ci ha provato con Rei, che nonostante tutto riesce a gestirlo meglio guadagnando minuti.
E qui arriva parte più bella( incredibile quanto mi ha preso la tua storia è bastato un attimo per farmi ricordare quello che ho letto una settimana fa haha, funzionasse così anche per la scuola :x) Haruka alle prese, per modo di dire con un furgoncino che non ha voglia di partire, con un dialogo molto carino. Poi la determinazione di Michiru quando in un certo senso stende la povera guardia che la voleva riportare in cella. E wow! Questa era la Michiru badass che mi aspettavo!
E non poteva mancare l’arrivo di quella squilibrata di Mery, che proprio non ne vuole sapere di arrendersi.
Si presentano Michiru e Mery di fronte ad Haruka, la bionda Si imbufalisce perché Mery ha in mano Michiru e ancora di più credo il suo Kes. Se non mi sbaglio Michiru tenta di farla ragionare nominando Tesla, poiché a quanto pare sembra essere l’unico argomento per cui Mery sembra disposta a calmarsi. Haruka non aiuta, la picchia e qui interviene Michiru che la calma. E qui c’è una scena interessante, Michiru vede un nuovo lato di Haruka, lato per il quale lei dice di non esserne innamorata. Credo che da ora in poi le due, soprattutto dopo la fuga e la morte di Mery, l’interventi di Rei, inizieranno un nuovo corso della loro vita, in particolare conosceranno nuovi lati di loro stesse, potrebbero essere piacevoli o meno.
Mi chiedo solo una cosa: ora che sono fuori Michiru si rivolgerà al padre? E se lo farà Haruka scoprendo la sua identità come reagirà data la sua “missione”?
Oufff. Che commento! Il più lungo mai fatto, te lo meritiii. Anche se sembra un riassunto ti assicuro che è perché mi è piaciuto tanto. Baci e buona domenica ❤️

17/09/18, ore 15:25

Bellissimo capitolo, ho sentito tutta l'ansia di Haruka e Michiru, ora ho veramente paura, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Cercherò anche di aggiornare almeno una storia in settimana, a presto.

08/09/18, ore 12:16

100 recensione, yey! Complimenti stai andando una bomba con questa fiction sono felice!
Tornando alla storia: Wow! Sei proprio una bomba con tutti questi colpi di scena, riesci sempre a convolgermi così tanto! Cominciando dal fatto che Ruka è proprio una tenerona, mi piace troppo lei con Michi, ma forse mi piacerebbero insieme anche se mi scrivessi una stupidaggine dopo l’altra ahah.
Poi Jo no! Jo non so tocca è il mio personaggio preferito (chiaramente dopo le due protagoniste :d) e stravedo per lei, con quella lingua che sta sempre in mezzo, pronta a lanciare le sue frecciatine, mi fa impazzire! Mery, la povera succube di Tesla, è l’assassina, wow. Sono sempre i più tranquilli ahah. La pugnalata a Tesla poi, non me la sarei aspettata. Sinceramente, penso che è possibile tutto questo sia stato scatenato da un momento di boh, agitazione, tensione? Non sapeva che fare. (Ipotesi mia, visto che dice che ama Tesla)
L’arma del delitto è il Kes di Ruka, ahi ahi. Non credo proprio che la bionda l’abbia presa bene, giudicando dalla determinazione con cui usciva dallo stanzino, non so chi dovrebbe avere più paura, lei o Mery ahah.
Per il resto vedremo che succederà con Le sorelle Aino, anche una preghierina per loro, poveri scriccioli.
E poi ricordati che quel bastardo di Nagiry o come si chiamava, spero tu abbia capito ahah, deve pagarla molto cara! :D
a presto, spero di pubblicare in un paio di giorni prima del fatidico rientro a scuola ahiutoo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]