L'avvelenata
di Sendy Malfoy

07/12/21, ore 17:21

Avendo già letto la one-shot precedente, non ho potuto non soffermarmi su questa, che le rende perfettamente giustizia, tra l'altro: l'idea di un Draco adulto che scrive a se stesso una lettera è già di per sé geniale, ma sei riuscita a riportare tutte le sue emozioni, i suoi tormenti e, cosa complicata se non impossibile, la sua evoluzione. Credo sia innegabile che Draco all'inizio risultasse antipatico: era il classico bullo e lo è stato per anni, tanto che lo detestavo. Dal sesto anno, quando ha iniziato a mostrare le proprie crepe e la sua fragilità, l'essere mosso solo dal desiderio di seguire la strada tracciata per lui, l'ho rivalutato e ancor di più nel settimo. Ho iniziato davvero ad adorarlo nella Maledizione dell'Erede: lì si è rivelato un grande personaggio, che dimostra come si possa sempre cambiare e fare pace con il passato. Questa tua lettera mostra proprio quel Draco, cambiato e maturato, che riesce finalmente ad accettare i propri errori ed a ricominciare. La sua storia con Astoria è commovente, mi ha strappato qualche lacrima più di una volta e nelle battute finali della lettera, con i ricordi e la giratempo, ancor di più: credo tu abbia reso perfettamente quanto la perdita l'abbia devastato, ma anche come Scorpius rappresenti il suo nuovo inizio.
Insomma, complimenti davvero, spero scriverai ancora su Draco ed Astoria, hai davvero talento!
E.

25/01/18, ore 21:52

ciao! Molto bella l'idea di un Draco più adulto, che scrive una lettera a un Draco più giovane x sfogarsi dell'enorme vuoto che prova dentro al petto. Non si leggono molte Draco/astoria ed è sempre bello trovarne qualcuna, sopratutto scritta con questa intensità, con questa passione. Draco amava Astoria immensamente e Astoria era una splendida giovane donna, una madre meravigliosa, un esempio x tutte le donne Serpeverde, a mio avviso. Questo è il canon e questo traspare dalla tua storia. Mi ha fatto piacere leggerla (belli anche i tuoi riferimenti alla tua precedente storia).

24/01/18, ore 13:51

Ciao :)

Ammetto - e mi tocca assolutamente farlo - di aver dovuto spendere un momento per asciugarmi le lacrime al termine della lettura.
Mi ha sempre commossa la morte di Astoria già dalla Maledizione dell'Erede, ma descritta in questo modo è disarmante, come lo è tutto in questo capitolo.
Narrare in questi termini gli eventi che abbiamo vissuto è immensamente toccante, ci dai un "retroscena" dei sentimenti piuttosto realistico. Ho sempre trovato complessa la situazione di Draco dopo la guerra e trovo che tu l'abbia resa benissimo.

Hai reso la sua fragilità, la sua confusione, ma quando hai parlato della morte di Astoria hai reso con naturalezza tutta la sua umanità. Forse il più grande insegnamento da parte della vita per Draco, l'amore per Astoria ha vinto la sua "confusione", perché lui starà accanto a Scorpius esattamente come lei gli ha chiesto di fare in punto di morte. Viene subito da pensare ad una giusta punizione per il male fatto, ma io non la vedo così, lo trovo sempre e comunque un insegnamento, la forza e il dolore che lo renderanno un uomo più sicuro di sé e degli ideali che intende seguire.

Viene difficile riuscire ad esprimere tutto ciò che ho nel cuore in questo momento, ma sappi che traspare tutto il tuo amore per questa coppia.
Una one-shot meravigliosamente intensa. Per quanto essi non siano la mia coppia preferita e nemmeno i miei personaggi preferiti, il loro drammatico destino narrato da te emoziona davvero tanto.
Quindi grazie di avermi regalato queste emozioni!

Baci
-Vale
(Recensione modificata il 24/01/2018 - 01:56 pm)