I passi della terra
di Pareidolia

24/01/18, ore 17:39

Com'era prevedibile che accadesse, la paura non ha abbandonato il villaggio. E quando la paura si impadronisce dei cuori delle persone, può provocare solo problemi, specie se è mista a rabbia (anzi, spesso la paura porta alla rabbia).

Pensando di risolvere la situazione, i cittadini si sono scagliati contro Nicolas il capovillaggio e sua figlia Loraine, accusando il primo di essere il demone responsabile di tutte le loro sventure. E in effetti lui era un demone, ma non aveva fatto del male a nessuno. Il suo unico desiderio era proteggere la figlia. E purtroppo non c'è riuscito. Povera anima innocente.

A quel punto, un Nicolas incazzato come non mai si scaglia contro gli assalitori. Fortunatamente, Lucia e l'onnipresente ragazzino (che tra me e me ho soprannominato "Portasfiga") riescono a fermarlo prima che faccia troppi casini. Almeno, un lato positivo c'è in mezzo a tutta questa oscurità.

Bene, la storia del villaggio maledetto è finita, ma non di sicuro le disavventure del ragazzino. Non vedo l'ora di leggerle.

Al prossimo capitolo!