The Blind Sea
di BarbieShoes

25/02/19, ore 21:35

Ok, questa mi era decisamente sfuggita! Me rapina! Me misera! È una short BELLISSIMA! Mi ha emozionata davvero tanto, commossa pure di più! Il finale è così dolce da farmi sciogliere. Regina era così spaventata che Emma la potesse lasciare indietro che forse non si è mai davvero resa conto di quanto fosse diventata indispensabile per lei. Ed Emma, come sempre, è tornata dalla sua Regina, le ha detto che l'ama ed è rimasta con lei, senza lasciarla cadere nell'oscurità. Si sono salvate a vicenda quando Henry era in pericolo ed avevano bisogno di conforto, ma soprattutto Emma ha salvato Regina dal suo abisso nero, le ha illuminato la vita ed il cuore e tutte e due sono l'Amore Vero per eccellenza! Grazie per la traduzione, questa storia è davvero, davvero bellissima!

15/01/19, ore 23:00

Ok riscrivo perché a quanto pare sotto le dieci parole non vale come recensione. È stata stupenda! La storia molto bella e la traduzione è stata impeccabile, filava benissimo e l’ho letta tutta d’un fiato. Bravissima!

24/08/18, ore 15:47

Eccomi finalmente.
Fra le storie che mi hai proposto ho scelto questa perchè, fra tutte le stagioni, credo che la terza sia quella che mi ha emozionata di più (mi ha anche fatta imbestialire per una serie di motivi legati ai Rumbelle, ma questo è un altro discorso). L'ho letta tutta perchè, una volta iniziata, valeva davvero la pena di arrivare alla fine.
Innanzitutto ti faccio i complimenti per la traduzione, molto accurata, precisa e raffinata, non è facile rendere al meglio un testo in lingua diversa, ma in questo caso non ci sono dubbi sul fatto che tu abbia reso decisamente giustizia all'opera originale.
Ma veniamo alla storia e alle sue due indiscusse protagoniste, Emma e Regina: sinceramente, ancora adesso non mi capacito di come gli autori non abbiano colto il potenziale di una coppia tanto esplosiva, considerando poi quanto si sono affannati alla fine per costruirne un'altra simile (Alice e Robin) che, per quanto indubbiamente carina, non colpisce certo altrettanto nel segno.
In qualsiasi caso, raramente ho trovato in una storia così tanta attinenza con i personaggi originali, a partire proprio da Regina che, con la sua voce narrante, ci rende partecipi non solo di tutte le sue paure, angosce e insicurezze (ben celate dietro ad una maschera all'apparenza inviolabile) riguardo al destino dell'amatissimo Henry – e del suo una volta che quest'ultimo si ricongiungerà con la sua madre naturale –, ma anche dell'attrazione sempre più irresistibile che prova nei confronti della Salvatrice, attrazione che ben presto porterà però alla luce ben altro, anche se, in un primo momento, si nasconderà dietro ad un molto più conciliante e rassicurante "bisogno di conforto" in un momento certamente terribile per entrambe.
La descrizione dei loro incontri notturni è molto delicata e sensuale, mai volgare, e lascia trasparire tanto il desiderio trattenuto di Regina, tanto lo sforzo di Emma di rispettare la sua volontà, nonostante il trasporto irresistibile che quest'ultima prova per la madre adottiva del suo stesso figlio.
La verità si svela inevitabilmente a missione ultimata, quando Henry viene portato in salvo e fa vela verso Storybrooke insieme alla sua famiglia finalmente riunita, famiglia nella quale Regina pensa di non poter entrare a far parte... sbagliando, ovviamente, dato che noi sappiamo bene quanto grande sia la determinazione di Emma quando si mette in testa qualcosa, e la Salvatrive desidera Regina, è innamorata di lei e la vuole al suo fianco. Desiderio questo che troverà piena corrispondenza nel cuore della nostra Queen ormai già sulla strada per non essere più tanto Evil.
L'ultima scena è tanto dolce quanto significativa, loro due abbracciate che aspettano l'alba, insieme al momento in cui tutti finalmente sapranno di loro e del loro amore.
Bella storia, mi ha emozionata, è stata una lettura veramente piacevole, della quale mi sento pienamente soddisfatta.
Bravissima l'autrice dell'originale e bravissima tu per questa traduzione, e grazie per averla messa a disposizione anche del fandom italiano.
Alla prossima :)

padme

21/06/18, ore 17:34

Ciao cara **
Allora, ma che adorabile finale!
I pensieri di Regina, quelli iniziali, sono stati molto tristi. Credo si sia sentita fuori posto, visto che Henry si trova con i suoi genitori.
E la stessa cosa la pensa per Emma. Credo si stesse per rassegnare, e mi è balzato il cuore nel petto quando si è effettivamente resa conto di essere innamorata di lei. Poi Emma la raggiunse, e dopo la dolcezza arriva un momento un po' più intimo che, direi, ci voleva.
E qui è arrivato il momento in cui un po' mi sono sentita in crisi, perché io shippo la SwanQueen, però shippo anche Swanfire, quindi ero tipo: Ok, Emma si trova in mezzo, ebbene? XD
Regina stava nuovamente per lasciarsi prendere dal panico, ma, sorpresa delle sorprese, Emma sceglie lei, perché è innamorata allo stesso modo, quindi non potrebbe che essere la scelta più giusta.
Una SwanQueen a lieto fine, ne sono stata veramente contenta.
E' stata un'esperienza breve ma intensa, e l'introspezione di Regina è stata magnifica.
A presto e alla prossima storia mia cara ^^

17/06/18, ore 16:11

Ciao carissima, non c'è niente di meglio che leggere un po' di sana introspezione in spiaggia 😁
Perché di questo si tratta. Questo è un capitolo interamente introspettivo, e da amante del genere non ho potuto che amarlo. I pensieri di Regina sono estremamente struggenti e toccanti, così come il suo tentare in tutti i modi di mettersi un freno. È evidente che non vuole, ma deve. Emma tenta di avvicinarsi a lei di notte, e mi è piaciuto tantissimo questo loro essere per davvero come due adolescenti che si amano di nascosto. Anche quando Regina "caccia" Emma, quest'ultima rimane comunque, abbracciata a lei. Se ho capito bene poi, loro si trovano in una nave (quella di Uncino suppongo) alla ricerca di Henry.
Spero che Regina riesca a lasciarsi andare, magari le due troveranno il modo di vivere il loro amore alla luce del sole. Anche se ammetto che questo taglio angst lo adoro, è bello leggere i pensieri e i sentimenti di Regina. Hai fatto un ottimo lavoro a tradurre il tutto perché, ripeto, credo che certe cose in italiano rendano di più.
Alla prossima ❤

14/06/18, ore 17:21

Ciao cara **
Ok, questo primo capitolo mi ha rapita.
Nulla da togliere alla lingua inglese, ma penso che in italiano certe cose vengano espresse meglio. Ho trovato il testo di una delicatezza e di una dolcezza sconvolgente, i pensieri di Regina ho potuto sentirli sulla mia pelle, così come la sua angoscia ed ogni singola sensazione da quando sente Emma avvicinarsi a quanto poi effettivamente lei è lì davanti a lei.
A quanto ho capito, Henry è disperso e non si trova, e immagino che questo fatto le abbia unita ancora di più. Emma infatti si ritrova a consolare Regina, e poi lì scatta inevitabilmente il bacio e la passione. Ho adorato quel momento. Per non parlare poi della fine. Regina cerca di capirci qualcosa, ma più ci prova più in verità si sente persa.
E' chiaro che è un tipo di relazione molto instabile, tant'è che ciò che è successo le due lo tengono per loro.
Devo dirlo, sono assolutamente stata conquistata. Proseguirò presto con la lettura ^^

04/04/18, ore 13:49

Eccomi qui ! Scusa per il riardo,avevo letto questa mini-long e mi ero dimenticato di recensirla.
Storia stupenda,caratterizzato da un ottimo sviluppo psicologico delle due protagoniste .
Come ormai certamente saprai,io amo i personaggi di Emma e Regina,sono i miei pg femminili preferiti della serie,e il loro rapporto è uno dei punti salienti che preferisco.
In questa shot è stato rappresentato alla perfezione, e sei riuscita a farne ottimo uso per sviluppare una situazione romantica perfettamente in linea con i loro atteggiamenti.
Da un certo punto di vista,Emma e Regina sono molto simili : entrambe hanno paura ad avvicinarsi alle altre persone.
Ecco perchè sono perfette l'una per l'altra.

15/03/18, ore 19:06

Mi è piaciuta tanto questa mini long e ti ringrazio per aver scelto di tradurla.
L’amore fra Emma e Regina nasce e si consuma al buio , di notte , in un abbraccio sofferto.
Non so perché, ma è affascinante e doloroso al tempo stesso.
Emma alla fine capisce ciò che prova e la sua confessione sussurrata nel silenzio della notte quasi a supplicare Regina di rincambiarla è struggente ed emozionante.
Devo ammettere che quasi non mi aspettavo il lieto fine ed e quindi stato una bellissima sorpresa.
La solitudine che avvolge entrambe da sempre , quando sono insieme svanisce. Così è cominciata la storia e così doveva andare avanti, ma purtroppo sappiamo come è finita.
Devo ammettere che mi metteva un po’ ansia il fatto che ci fossero Snow e David a pochi metri da loro hahaha
E niente sarebbe stato bello un continuo.
Leggere del risveglio l’una fra le braccia dell’altra , il momento in cui il loro amore non sarebbe stato più vissuto solo nell’affascinante buio della cabina , ma anche alla luce del sole.
Stupenda questa storia 😍❤️
Grazie ancora e tanti complimenti per la traduzione 😊😘

09/02/18, ore 00:19

Veramente bella questa storia, complimenti all’autrice e grazie a te per la traduzione 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

08/02/18, ore 15:51

Ehi!
Questa storia mi ha scaldato il cuore. Questo ultimo capitolo è stato in alcuni punti struggente, considerando che in molte situazioni ho le stesse reazioni di Regina, ma Emma ha scelto lei, alla fine... In realtà, Emma ha scelto lei fin dall'inizio, aveva solo bisogno di tempo per capirlo.
Ho amato molto la riflessione sull'amare qualcuno nel buio, sul fatto che l'amore a prima vista non sia che lussuria sotto mentite spoglie...
Soprattutto perché il buio e l'oscurità sono, metaforicamente, luoghi che Emma e Regina conoscono molto bene. Il loro amore sarà anche luminoso (perché lo è, è vero amore), ma è nel buio che è nato ed è sempre del buio quello di cui una luce ha bisogno per brillare e abbagliare.
Insomma, Emma e Regina sono innamorate l'una dell'altra e io sono innamorata di loro, direi che siamo tutti felici e sofferenti al posto giusto!
Complimenti per la traduzione e grazie mille per aver tradotto questa "Mini-long" 💚
A presto,
M. 😘

07/02/18, ore 16:53

Dopo aver versato tante lacrime in questi giorni per ouat😢...finalmente una cosa che mi ha tirato su il morale 😜😍

05/02/18, ore 06:36

Stupendo anche questo secondo capitolo!!
Devo dire che la trama mi piace un sacco nonostante sia praticamente la descrizione delle notti passate insieme delle due.
Veramente una gran bella storia e un po' mi dispiace che il prossimo capitolo sarà l'ultimo.
Immaginarle farsi forza l'una con l'altra in questo modo mi fa veramente stringere il cuore.
Alla prossima e veramente complimenti!

05/02/18, ore 06:31

Ma buongiorno!!!
Penso che non avrei potuto trovare modo migliore per iniziare la mattinata.
Questo capitolo è splendido, veramente.
Non ti so dire quanto sia attinente al testo inglese perché sono abbastanza ignorante, però da quel che leggo in italiano il lavoro fatto è ottimo.
La storia scorre benissimo e le descrizioni sono stupende, le adoro.
Vado subito a leggermi il prossimo capitolo!
Complimenti!

03/02/18, ore 15:20

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, forse perché mostra uno dei tratti e delle dinamiche che più mi piacciono di Emma e Regina, il fatto che riescano a capire di che cosa l'altra abbia bisogno senza molte parole.
Lo sanno entrambe e sanno anche che possono raccontarsi bugie infinite durante il giorno, ma a fine giornata sono e saranno e continueranno a rimanere insieme.
E in questo caso Henry è stato il motivo che le ha fatte avvicinare, ma non si tratta certo solo del loro bambino. E entrambe sanno molto bene anche questo.
Complimenti anche per questo capitolo, ora non ci rimane che aspettare il finale! :)
Bravissima, a presto,
M.

03/02/18, ore 15:06

"Stavamo cercando conforto". Ma davvero? Si dice così adesso? Questa mi è nuova!
Comunque, ciao, finalmente trovo un po' di tempo per recensire **
Direi che la descrizione dei passi lascia subito intuire che si tratta di Emma e non di Regina e questo mi ha fatto molto sorridere. Anche se, se Emma sapesse che Regina la riconosce dal modo in cui cammina, Emma proverebbe a ingannarla ricorrendo a un bastone o a una gamba di legno.
A parte questo, Emma è stata assolutamente adorabile, soprattutto nel gestire tutti i "no" di Regina e a capire anche e soprattutto quello che Regina dice senza usare le parole.
E lo sanno loro e lo sappiamo tutti che non è solo "conforto", non nel modo in cui lo intendono loro.
Il capitolo poi è scritto molto bene e, avendo dato una breve sbirciata anche al testo inglese, direi che anche la traduzione è ben fatta, quindi complimenti! <3
A (molto) presto,
M.