Demons
di AminaMartinelli

10/09/18, ore 00:01

Continuerò a ripeterlo all'infinito: datemi un Mycroft IC e mi renderete una persona felice.
In questa storia che si guarda indietro e si piega su se stessa per ritrovare un filo logico a tutto, c'è Mycroft che si apre totalmente a Greg. Viene introdotto con un linguaggio molto più informale rispetto a quello a cui noi siamo abituati e le 'noiosissime carte'- quasi sudatissime, al pari del nostro Leopardi- ci fanno sorridere perché possiamo vedere dinanzi ai nostri occhi, per la prima volta, Mycroft affannato, schiacciato dal mondo ma desideroso di poter tagliare tutto per avvicinarsi a chi davvero conta nella sua vita.
Aver aggiunto demons degli Imagine Dragons è stato un tocco di classe: che il 'demone' sia la differenza tra i due caratteri, la difficoltà stessa di Mycroft ad approcciarsi alle persone; ti lascia pensare a quale possa essere davvero ciò che può essere risolto e come lo si può fare.
Ma tu ci hai dato sufficienti indizi per ricreare una storia nelle nostre teste senza lasciare che il tuo filone fosse spezzato. Semplice eppure d'effetto, bravissima!

Yours, PathosforaBeast.

01/02/18, ore 14:28

Ciao, fa sempre piacere trovare una Mystrade e anche perché non sono mai molte. Purtroppo. Ho notato con piacere che questa nello specifico è una song fic, e di genere queste sono ancora più rare. Inizio col dire che la canzone la conoscevo già, anche se non è tra le mie preferita, l'ho voluta riascoltata con piacere. La trovo, come testo, particolarmente adatta a quello che hai voluto raccontare. Alla trama della storia in sé e soprattutto alla caratterizzazione del personaggio di Mycroft.

Hai scelto un tema, quello del divario sociale e caratteriale tra i due, a cui personalmente sono molto affezionata. Credo che sia da sempre uno dei pilastri attorno a cui costruire storie su di loro, a meno di quelle ambientate non dopo la quarta stagione. Lì cambia davvero tanto e quel finale (in The final problem) lascia le porte aperte a un Mycroft diverso. Qui non c'è nessun cambiamento. Mycroft fa quello che è il suo lavoro, sembrato il solito disumano senza cuore. Spesso si ritrova diviso tra scelte difficili e che magari le altre persone non possono realmente comprendere. Non si sa molto di cosa è successo, ma lo si può intuire e questo perché il tutto resta sullo sfondo e viene solamente citato. Però si vede comunque quanto questa scelta abbia segnato Greg, e di conseguenza anche il loro rapporto. Greg ragiona senza seguire uno schema più grande delle cose, pensa in piccolo e in maniera emotiva e umana. Ed è assolutamente giusto (oltre che IC) così. E finisce col chiedere del tempo, col non riuscire ad accettarlo. Mycroft in un primo momento prova a fermare tutto, ma poi non solo lascia che Greg se ne vada e che la loro storia finisca, ma fa passare tanto tempo e quando lo ritrova gli dice che per non rovinarlo non gli si debba avvicinare troppo. Questo l'ho trovato molto da Mycroft, che ho trovato IC nonostante i tanti "ti amo" che ho visto snocciolati qua e là e che di solito detti da lui mi fanno storcere il naso. Qui invece, Mycroft non era troppo sdolcinato, e più in generale non hai inerito tanto fuff. Apprezzo sempre quando le cose sono più misurate ed equilibrate.

Mi ha fatto piacere leggere la tua storia, vedere John fare quasi da cupido (e dietro c'è Sherlock, ma di sicuro!), mi ha molto divertita. Alla fine tutto va per il meglio, ed è anche bello così.
Koa

29/01/18, ore 08:10

Evviva!! Che piacere rivederti su questo sito! Ho letto la tua nuova storia, non sono esperta di Mystrade ma questa è molto carina. L'idea di abbinarla a una canzone mi è piaciuta molto. Così come mi è piaciuto vedere un Mycroft innamorato col cuore distrutto per Greg. Eh insomma, non deve essere facile fare il lavoro che fa e nel contempo amare l'ispettore Lestrade. Mycroft, l'Inghilterra, l'uomo invischiato nella politica innamorato perso dell'idealista Greg!! E mi piace John in tutto questo, un vero amico che ha a cuore suo "cognato", lo invita alla festa per permettere a Lestrade di tornare a casa a prendere il cambio ma, sono sicura, tifa per loro, perché il loro amore trionfi.
Brava!! Aspetto altre tue storie!!!
(Recensione modificata il 29/01/2018 - 11:58 am)

29/01/18, ore 00:29

Wow, complimenti davvero!!! È davvero molto molto dolce e altrettanto triste. Fa male, davvero male, quelle crepe le ho sentite chiare e forti tanto quanto Mycroft ed è stato liberatorio vedere che, alla fine, nonostante siamo pieni di ombre, se permettiamo alle persone che amiamo di illuminarci con la loro luce anche dentro di noi il buio diminuisce.
Aspetto le prossime!!! Sei davvero brava

28/01/18, ore 16:07

Ma ciao tesoro <3 non sai quanto mi abbia reso felice sapere che tu ti sia decisa a pubblicare questo bel lavoro.
Tanto felice!
C'è una spaventosa carenza di Mystrade e quelle ben fatte vanno assolutamente pubblicate, te l'ho già detto XP! E' bella, bella e delicata. L'idea della songfic è perfetta perchè se le tue idee sono nate dalle parole e dalle note di questo pezzo è giusto che tu lo abbia presentato. E' un valore aggiunto. Adoro <3. Il mio dolcissimo Greg e Myc? Myc che cede, che mostra il suo essere vulnerabile. Mi piacciono, mi piaceranno sempre e qui sono perfetti. Brava brava e ancora brava... aspetto l'altra eh ;)!