Un posto in cui tornare
di Feni_rel

31/03/18, ore 14:49

Eccomi nuovamente anche io, per commentare questo nuovo capitolo...in cui incredulità, rabbia e amarezza si mescolano per creare uno sfondo nero in cui spicca una luce chiara, per quanto tremolante: la completa fiducia di Yamagi in Shino, che supera l'evidenza dei fatti e delle parole per ritrovare una connessione con lo spirito autentico di Shino, nel tentativo di capire che cosa ha davvero in mente e aiutarlo a realizzarlo. Perché è impossibile che Shino sia pronto a contribuire alla distruzione di quella famiglia che ha difeso a costo della vita...e Yamagi lo sa benissimo. Ed è questa certezza, resa ancora più solida da una maggiore comprensione della condizione di pilota del compagno, che mi fa in un certo senso tirare un respiro di sollievo a fine capitolo: se Yamagi non esita un istante a prendere pubblicamente le difese di Shino, vuol dire che c'è davvero una valida ragione dietro al suo comportamento così assurdo...una ragione che, anche se attraverso una percorso contraddittorio, porta sicuramente alla sua vera famiglia.

07/02/18, ore 10:46

Ciao!! Finalmente ecco un altro pezzettino di questa storia, che ci fa stare così tanto sulle spine! XD
Yamagi in quello stato di confusione mentale e nausea per tutto quello che gli succede intorno è un'immagine così vivida che sembra di viverla sulla propria pelle. Ma non è solo confuso: dentro di lui si insidia l'idea, che poi diventa certezza, del fatto che Shino deve avere una ragione per essersi schierato contro Tekkadan. Perché questo è il modo di fade di Shino e Yamagi lo conosce troppo bene. Shino che era pronto a sacrificarsi per salvare i propri compagni ha qualcosa in mente, qualcosa che apparentemente va contro il volere della brigata, ma che invece è tutto a suo favore.
Grazie per il nuovo capitolo!! E ora tornerò nella trepidante attesa per il prossimo! XD
Ciao ciao!! ^u^