Sugarfree Dark Chocolate Bunny
di myunroro

27/12/18, ore 23:26

sublime, incantevole, fantastica, fenomenale, adorabile.

potrei inserire un sacco di aggettivi davvero perché questa fanfic è.. w o w.
è incredibilmente lunga ma who cares, ne vale decisamente la pena spendere un po’ di tempo per leggere questa fanfiction!

vado leggermente offtopic: penso che sia la prima volta che ‘recensisco’ una fanfic nello stesso anno di pubblicazione. sto sempre a recensire storie scritte anni fa 🤣

ok, ritornando alla storia be’ che dire.. semplicemente l’ho a d o r a t a!
è scritta benissimo, è scorrevole e non pesante (data la lunghezza della os) ma soprattutto è presente Junmyeon, il mio bellissimo bias. \(^-^)/
questa SuChen è fantastica! quest’au barista!jongdae e cliente!junmyeon (abbastanza esigente) è stata una bellissima idea e direi che l’ho approvata assolutamente!

un cliente esigente è un po’ una spina nel fianco. lavorando nel settore, clienti del genere sono un po’ una scocciatura ma si cerca sempre di accontentarli il più possibile quindi *pacca sulla spalla* Jongdae ti capisco benissimo.
ma Junmyeon è un cliente cordiale e gentile, a parte le sue richieste assurde, e bello anzi bellissimo e Jongdae dall’odiarlo finisce per innamorarsi.
mi piace com’è nato il loro rapporto, come Junmyeon ha pensato di ordinare le cose più strane per farsi notare dal barista.
sono così teneri e dolci e io ero tutta un aaww~~

sarebbe curioso leggere qualche altro spinoff attorno al Sweet Lies ma questo dipende tutto da te ma stai sicura che apprezzeremo molto ma molto volentieri trovare altre storie scritte da te.

concludo quest’orribile ‘recensione’ rinnovando ancora i miei complimenti per questa stupenda os e per il tuo modo di scrivere.

un bacio,
Lara

25/09/18, ore 22:37

Hey~
Questa storia è davvero adorabile, mi è piaciuta un sacco e, devo essere sincero, al posto di Jongdae avrei mandato a quel paese Junmyeon alla prima ordinazione impossibile hahah
Se deciderai di scrivere spin-off di questa storia sarò felicissimo di leggerli!

12/02/18, ore 02:37

Adoro questa storia, mi piace il tuo stile e questa coppia, nonostante non la apprezzi moltissimo, l'ho trovata dolcissima.
Hai saputo far recepire l'amore tra i due in una maniera deliziosa.
Se potessi fare una chanbaek incentrata su questo argomento, mi piacerebbe moltissimo.
Alla prossima.

06/02/18, ore 21:52

Vorrei farti un mega applauso!! La fanfict è bellissimaaaaa Mi hai tenuta sveglia e sono andata a letto alle 2.30!! Complimenti. Fatta stra bene, nessun momento morto ed è stata super divertente!!!! Passaggi non troppo repentini ed è FANTASTICA. Nuova suchen stan? Mmh
Mi hai fatta agitare, ridere ed emozionato un sacco!! E sì!!! Voglio una saga gigante sul coffeeshop Sweet Lies! PLEASE!!!
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo!
~ aspetto aggiornamenti ~

P.S. Finalmente sono riuscita a scriverti una recensione direttamente qui! :3

01/02/18, ore 22:18

Ho adorato tantissimo questa storia, la Suchen poi..anche l'idea di unirla ad altre storie sarebbe fantastico, scrivi davvero bene!

( Chiede una Sekai è fin troppo azzardato? )

Bacixx

30/01/18, ore 11:54

Sono davvero senza parole.
A parte scrittura scorrevole, piacevole, accattivante e mettici tutti i complimenti che ti meriti... Ho adorato questa storia non solo perché ha come protagonisti una delle mie pairing preferite, ma per il modo in cui hai descritto tutto nei minimi dettagli. Mi sono proprio sciolta nel seguire i pensieri di Jongdae e gli avvenimenti, nulla lasciato al caso e la voglia di leggere tanto altro scritto da te.
Quindi... Se veramente avessi l'intenzione di scrivere altri spin-off, beh... Io ne sarei veramente, ma veramente felice.

Pollishhh (in attesa di qualche altra bella FF)

30/01/18, ore 10:47

Erano giorni che cercavo qualche storia nuova qui nella sezione degli EXO. Qualcosa che catturasse la mia attenzione, che urlasse "leggimi". E dopo una settimana - contando anche il mio ritardo di due giorni - ho trovato la tua one shot.
Già leggendo il nome dell'autrice, sapevo di star per leggere qualcosa di estremamente bello e lavorato. Non è la prima tua storia che leggo, e penso nemmeno l'ultima! (sei la mia fonte principale di suchen feels ahahah).
Solo leggendo la trama, ho sorriso come una perfetta ebete. Riuscivo a percepire il carico di dolcezza, e sappi che non ne ero - e non ne sono - affatto dispiaciuta: questa coppia riesce a rendermi incredibilmente soft.
La lettura è stata scorrevole e piacevole - fosse per me, passerei a leggere altre 30 pagine di questa one shot - ed il fatto che tu abbia trattato argomenti così impegnativi con naturalezza, fa capire quanto tu sia brava nello scrivere.
​Jongdae così insicuro è la cosa più tenera che abbia mai immaginato, per non parlare poi del modo in cui hai descritto il suo rapporto con Baekhyun: qui è uscita fuori tutta la sua fragilità, il suo non sentirsi abbastanza. Hai descritto tutto ciò con una dolcezza infinita, tanto da non farmi capire se dovessi sorridere come una scema e soffrire.
​Junmyeon poi, un concentrato di zuccheri puro (normale, di canna, intregale; come vuole lui!). Mi si è sciolto il cuore quando ha aspettato Jongdae alla fine del suo turno, sorridendogli dolcemente. E quando poi hanno "cucinato" finendosi col baciare: lì mi sono sciolta, trasformata in un perfetto brodo di giuggiole!

"- Senza zucchero, niente uova, niente latte, solo cioccolato fondente. Ti presento i miei Sugarfree Dark Chocolate Bunny. -
Junmyeon alzò le sopracciglia al nome, rise, raccolse un po' di panna con un dito e la assaggiò senza esitazione. Junmyeon si fidava di lui, ormai sapeva che Jongdae non gli avrebbe mai preparato qualcosa senza prima controllare gli ingredienti una volta in più del necessario.
- Grazie. - Disse infine il ragazzo e Jongdae annuì, soddisfatto, felice. Se non fosse stato di turno e se non fossero stati nel mezzo di una sala piena di gente, Jongdae sapeva che Junmyeon lo avrebbe ringraziato in modo diverso, magari con uno di quei baci che tanto amava, quelli che non duravano mai abbastanza e che li tenevano sull'uscio della porta per lunghissimi minuti, senza volersi separare.
Ma ogni cosa ha il suo tempo e in quel momento Junmyeon poté solo allungare la mano e stringere quella di Jongdae, forte e decisa.
E Jongdae poté solo stringere la sua di ritorno e promettere che non l'avrebbe più lasciata andare."

​Manco ti dico qui come mi sono sentita, poiché non riuscirei ad esprimermi a parole (EFP dovrebbe avere l'opzione di inserire audio vocali).
​Nel complesso, se non si era capito prima, ho adorato questo piccolo capovolo e non posso che dirti di si: scrivi spin-off vari, su qualsiasi ship esistente fra gli exo e fammi annegare nuovamente in un mare di feels.
​Ancora complimenti per questa one shot, spero di leggere al più presto qualche altro tuo lavoro!
​Un bacio,
​Sam.

29/01/18, ore 02:36

Ciao,
che dire? Sono le 2:40 del mattino e sono stata sveglia fino adesso soltanto per la tua storia. L'ho adorata, mi è piaciuta un sacco. Le descrizioni e la punteggiatura sono principalmente le due cose che mi convincono nel momento in cui devo decidere se continuare o meno a leggere...Devo dire che in questo caso sono perfette e non mi pento di aver continuato fino alla fine!!! La storia complessivamente è stupenda e sento di essermi innamorata ancora di più di Chen. Spero che tu continui con la storia, l'idea di fare vari spin-off è molto buona e non vedo l'ora di leggerli. Ti ringrazio e ora posso andare finalmente a dormire. 😂😂💙
Mary.