Bleed
di Pittrice88

24/10/19, ore 00:18

Ciao tesoro! Avevo pensato di recensire una drabble stasera, ma poi ho pensato di passare da te, su questa raccolta di vampire!lock che avevo in lista da un bel po'.
L'atmosfera che si avverte è molto onirica, surreale, come se davvero fossimo persi in un sogno.
Abbiamo un post Reichenbach, un John che non riesce a voltare pagina, che cerca Sherlock anche nei suoi peggiori incubi, tanto ha bisogno di rivederlo.
Ed è difatti l'unico che può salvarlo, mentre affonda nella melma densa e torbida della sua sofferenza e della sua solitudine. Possibile che quel fango simboleggi anche tutto il torbido della sua mente? John per me un po' lo è, contorto e niente affatto limpido, quando si tratta di sentimenti ed emozioni.
In ogni caso poi arriva Sherlock, un essere sicuro e sovrannaturale, che sembra poterlo salvare e che invece poi gli succhia via la vita e lo getta in un buco nero e senza fine.
Beh, devo aggiungere altro? È esattamente quello che è successo e tu sei stata bravissima a tramutarsi in un sogno!
E chissà se Sherlock è davvero entrato in casa mentre Johm dormiva...
Secondo me sì, io ci spero.
Mi è piaciuta molto questa prima os, spero di riuscire a leggere presto la seconda!
Intanto ti faccio tanti complimenti!
A prestissimo
Baci
S.

31/08/19, ore 09:58

Ciao, come forse si era già capito avevo in programma di leggere questa raccolta. Che non avevo capito essere una raccolta. Ora mi è più chiaro comunque. Ce l'avevo lì da un po' e non mi decidevo mai e finalmente dopo questo dannato ultimo aggiornamento che ho fatto, ho deciso di rimettermi a leggere un pochino prima di riprendere a scrivere. E quindi eccomi qui. La recupererò tutta tra oggi e domani, quindi mi rivedrai prestissimo.

Dunque, c'è stato un periodo in cui lo Sherlock vampiro mi lasciava un po' fredda, indifferente insomma. Ma questa estate ho rivisto tutto Buffy e mi è tornata un po' la passione per il genere. Continuerò mai a non apprezzare alcune modernità, ma la tua raccolta la leggo volentieri. Questa primissima One Shot mi ha molto colpita per ambientazione. Dark esattamente come scritto tra gli avvertimenti. Ci cali dentro a un luogo tetro, oscuro, in cui John pare perdere anche se stesso e non riuscire a ritrovarsi se non in Sherlock stesso, nella visione che ha di lui. In questo suo rincorrerlo e aggrapparsi alla sua immagine. Un'immagine vampiresca molto ma molto d'effetto, con la pelle ancora più bianca, il volto scavato... lui che succhia il sangue dal collo di John perché quella è la sua linfa vitale, perché è lui che lo tiene in vita. Sarebbe già molto interessante analizzarlo così, prendendo il tutto per la realtà, lo diventa ancora di più quando realizzi che in verità è tutto un sogno di John. Che siamo nel post Reichenbach e che Sherlock tonerà prestissimo. Molto interessante da un punto di vista prettamente psicologico.

Alla fine ci fai intuire che Sherlock sta per tornare, non manca molto. Quindi questo John ha già conosciuto Mary (o almeno credo, ho il dubbio perché alcuni dettagli mi fanno pensare che lei non ci sia qui), però è chiaro che ha già elaborato il lutto. Nella sua forma più acuta, questo è passato. Non l'ha però superato del tutto e infatti fa ancora sogni di questo genere. Questo in particolare è così oscuro e ricco di significati, che lo lascia stordito e in parte anche sconvolto. Dovrebbe essere un John già più sereno, eppure non lo è. Inconsciamente resta aggrappato al ricordo di Sherlock che aveva, in questo ciò che fa è chiarissimo. John lo trova nell'oscurità, sa che è morto ma lui è comunque lì. Da qui l'associazione col vampiro, che ritorna in vita. Sherlock è un non morto. Qualcuno che non dovrebbe trovarsi lì, ma che pure ci sta. Mi piace il concetto di John che è linfa vitale di Sherlock, e di lui che gli succhia il sangue. So che sognare un vampiro che ti succhia il sangue ha un significato anche erotico, cioè, tra i vari significati può esserci anche questo. Credo che in questo caso John stia cercando di non lasciare andare Sherlock, di tenere in vita l'immagine che ha di lui, il suo ricordo e lo fa per non morire anche lui. Per non far morire Sherlock un'altra volta. Penso che questo tuo John ci si aggrappi disperatamente, al ricordo, all'immagine che ancora ha adesso. Bellissima poi l'idea che Sherlock sia stato veramente lì e l'abbia baciato davvero sul collo. Un'immagine potente, che magari potrebbe anche essere vera (in fondo Sherlock ha mille risorse, quindi chi può dirlo?).

Insomma, mi è piaciuta moltissimo questa prima storia. Come accennavo anche prima recupererò anche le altre.
Koa

02/06/19, ore 10:20

Carissima,
Ho iniziato a leggerla solo adesso che l'hai finita e devo dire che promette veramente bene.
Riesci a far passare tutta l'angoscia del povero John. Spero proprio che le cose nei prossimi capitoli vadano migliorando.

Per adesso complimenti!
Non appena posso leggo anche gli altri.

Un abbraccio.
L.

24/11/18, ore 12:44

Inizio spettacolare. Impressionante. La descrizione dell'incubo è così realistica da sembrare tu abbia descritto un tuo incubo. Molto accattivante. Incuriosisce e fa desiderare di saperne di più. Brava.

04/02/18, ore 10:56

ma buongiorno, cara! *-*
oh, un piccolo Sherlock vampiro... insomma, piccolo nel senso che li trovo adorabili, ecco!
per adesso la sua versione è davvero oscura e negativa, il signore delle tenebre, non un vampiro solo sexy, per capirci
totale solidarietà per John, ma non per la cosa più ovvia: Sherlock è "morto" cadendo, lui fa incubi in cui vuole dissangarlo, etc... ma per gli insetti! terrificanti schifosi striscianti insetti che gli salgono sopra?
dimmi che sono scarafaggi e vado a comprare il Baygon prima del prossimo capitolo, ho paura! :(((
baci, tua
Setsuna

01/02/18, ore 02:29

Ciao, mi piace un sacco questo risvolto dark e questo incubo di John.

"Un angelo caduto. L’unico angelo senza ali, si rammaricò.
Le immagini di quel volo non lo avevano mai più abbandonato, nonostante fosse passato più di un anno."

Sappi che questo pezzo mi ha uccisa😭

Sherlock dice la verità sia su se stesso che su John, lui è un non morto perché in realtà è ancora vivo(anche se John questo non può saperlo) e quella di John dal giorno della sua finta morte non si può considerare vita, cerca solo di sopravvivere come fa Sherlock lontano da lui.
Adoro questa connessione che c'è tra loro e la frase che più ho adorato in questa storia è che secondo me racchiude tutto quello che loro ed il loro amore rappresenta è questa ed è meravigliosa :

"Mi dispiace John per tutto questo dolore, ma la mia sopravvivenza dipende da questo. Sei ciò che mi tiene in vita”.

Veramente bella e originale!! Aspetto un tuo prossimo lavoro😘

31/01/18, ore 22:21

Avevo già letto in anteprima la tua storia e mi era piaciuta. Beh, l'ho riletta poco fa e mi piace ancora di più. Te lo dico mille volte al giorno e te lo ripeto: sai spaziare bene tra i generi e il mistero ti riesce particolarmente bene. La descrizione di John che varca la porta anonima mi ha davvero messo quel senso di suspance ma soprattutto mi è piaciuta tantissimo la descrizione dell'ambiente: le pareti che si dissolvono in vapore nero, John che cammina sul lago vischioso. Ragazza, mi ricordi Lovercraft e detto da me è un complimento. Poi mi ha fatto impazzire Sherlock vampiro. Non il vampiro sdolcinato ma leggermente angosciante. Stupenda la sua frase: io sono un non morto e la tua non si può dire vita.
Brava Bea!! Mi sorprendi sempre. Adesso pubblica altre storie che tiri fuori dal tuo cappello magico e sorprendimi come sai fare tu!!
(Recensione modificata il 01/02/2018 - 07:34 am)