Per colpa di un mazzo di chiavi
di Nao Yoshikawa

12/09/19, ore 22:06

Ciao cara!
Come promesso, riesco finalmente a leggere questa tua os.
Arrivare alla porta di casa e rendermi conto che in borsa non ho le chiavi è una delle più grandi paure che ho quando torno a casa da lavoro e so che non c’è nessuno a casa e questo è proprio quello che accade a Regina. Dopo una lunga giornata, desidera solamente fari un bagno e mettersi qualcosa di più comodo, ma, purtroppo, non trova le chiavi e quelle di riserva le ha Henry, che però si trova da Emma. Visto che non c’è mai limite al peggio, quando arriva a casa loro, David la informa che Emma e Henry sono partiti per una gita, ma la invita ad entrare in casa, offrendosi persino di cucinare per lei visto che Mary Margareth non è in casa. Che carini che per tutto il tempo si lanciano occhiatine di nascosto facendo apprezzamenti l’uno su l’altra, cosa che ritengo più che normale visto che sono entrambi molto belli.
Questo fino a quando l’uomo non dice alla donna di fare come se fosse a casa sua e, quando lei gli fa notare che se fosse così ora starebbe facendo un bagno caldo, le dice che può lavarsi anche lì. Eh bravo il nostro principino, sembra tanto tonto alle volte, ma sotto sotto è un furbacchione XD Tanto che, mentre lei è in bagno, lui apparecchia la tavola con tanto di candele e vino rosso. Senza che i due se ne accorgano, iniziano a parlare degli spasimanti di Regina e fino ad arrivare ai “talenti nascosti” del nostro principino. Peccato che è così ingenuo da non capire di aver messo proprio in imbarazzo Regina. Meno male che lei non è una donna timida, quindi lo bacia con passione e, come si dice, un bacio tira un altro XD
La scena hot non ha bisogno di ulteriori commenti ;)
Finito il tutto, Regina dice a David che non succederà più nulla tra loro e che lui non può certamente perdere Mery Margaret per lei, ma lui non può fare a meno di ammettere che è stato davvero bello tra loro. Purtroppo la loro chiacchierata viene interrotta da Mery Margareth, Emma e Henry -.- Che guastafeste.
Regina spiega che è lì perché stava cercando Henry per le chiavi e Mery Margareth risponde dicendo che spera che David non l’abbia fatta annoiare. XD Tranquilla Margareta, la noia è proprio una sensazione che non hanno provato XD
Comunque, Regina riesce a prendere le chiavi e, dopo aver declinato un invito a rimanere con loro, torna a casa e David non può fare altro che rimanere lì, facendo finta che nulla fosse successo tra loro.
Oddio, ho adorato questa OS! Io adoro le coppie impossibili. Normalmente più sono strane e più mi piacciono. Ora mi hai fatto venire voglia di altre EvilCharming, quindi credo che finita di scrivere questa recensione corro a leggermene altre. Io te la butto lì, maaaaa… se fai diventare questa OS una long? O se ne scrivi una long non legata a questa OS?
Pensaci ;)
Ora ti saluto e spero di passare a leggere qualcos’altro di tuo molto presto.
Un abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

15/09/18, ore 14:16

Io sono una fan delle coppie non canoniche, in OUAT come in qualsiasi altro fandom che seguo, per cui se vorrai scrivere ancora altre storie come questa, sarò felice di leggerle!
David e Regina... bella idea! La tua rappresentazione di Regina, così sensuale, seducente ma anche ironica, è perfetta e sembra proprio di vederla e il Principe... accidenti, non me lo sarei visto in versione sexy ma, del resto, come dice giustamente lui, ha fatto due figli e quindi di sicuro a letto ci sa fare! XD
Devo dire che inizialmente la tua scelta mi aveva stupita, io vedo bene David con Mary Margaret anche se è vero che sono un po' da diabete, eppure questa sua "scappatella" con Regina, leggendo la storia, è sembrata sempre più plausibile. In fondo non è che si sia innamorato di lei, si è soltanto concesso una trasgressione che non capiterà più e anche Regina, che è sempre sola, si meritava una bella serata di sesso selvaggio come se non ci fosse un domani!
E poi, giustamente, ognuno torna alla sua vita e Mary Margaret non dovrà sapere niente, perché è lei il Vero Amore di David e magari anche Regina, prima o poi, troverà il suo. Diciamo che è stata una notte indimenticabile... da dimenticare!
Una gran bella storia, ben scritta, originale e appassionata! Complimenti!
Abby

04/08/18, ore 13:45

Una coppia a cui non avevo mai pensato! Molto riuscita, complimenti. Ma ormai lo sappiamo: a regina,.con gli uomini, non ne va bene mai una, purtroppo. E finalmente charming è un po' meno diabetico! Saluti

23/06/18, ore 10:22

Ciao cara! Allora che dire... Questa coppia mi è nuova xD comunque andiamo con ordine: il titolo: azzeccato nonché molto carino, quasi spiritoso direi. L'introduzione giusta pure quella ti mette un po' di quella curiosità perché vuoi sapere perché regina e david stanno cenando insieme e ti fa capire cosa potrebbe succedere. La trama: regina ha dimenticato la chiavi va a casa swan per cercare il figlio ma li vi trova David che è da solo e qui succede quel succede. L'ho trovata sviluppata nonostante la presenza della scena di sesso. Andiamo ai personaggi: David l'ho trovato ooc, regina no. Nonostante provi interesse per David hai saputo mantenere la sua personalità. Grammaticalmente ho visto solo errori di battitura. A presto.

22/04/18, ore 19:25

Ciao, eccomi per lo scambio :) Avevo dato un`occhiata al tuo profilo anche prima di accordarci e mi ero imbattuta in questa storia. Quando ho visto il pairing, uno diverso dai soliti, giuro che me la sono divorata, letteralmente. Innanzi tutto è una Het, e, sarò banale, ma le preferisco alle femslash e, soprattutto alle slash, quindi, già un punto in più per questo. E poi è un pairing DIVERSO dal solito e questo mi fa letteralmente esultare, giuro. Ho amato ogni momento, a partire da quando Regima è arrivata da David fino al momento culminante. Una domanda mi sorge spontanea: ma dopo esersi lavata lei si è rimessa gli stessi vestiti? Bella fregatura xd. Stupidaggini a parte, li ho trovati entrambi molto IC , almeno fino al momento del tradimento... dai, David non tradirebbe MAI Snow, manco se gli puntassero una pistola alla, tempia. Ma questi sono dettagli e la storia mi è piaciuta veramente, anzi, la metto tra i preferiti :)

15/04/18, ore 21:09

Ciao :)) Sono qui per lo Scambio Recensioni ;)
Ma quanto sono felice di aver letto questa storia? Quanto? *_*
Troppo *_* Adoro il modo in cui parli dei personaggi di Once Upon a Time. Mi fai appassionare molto più tu della serie stessa che, ripeto, secondo me ha fatto ormai il suo tempo.
Ero troppo curiosa di leggere questa tua storia sia per vedere come affrontavi un rating rosso e soprattutto perché a questa probabile coppia io non ci avevo mai pensato, ma proprio mai!
Devo dire che è tutto all'insegna della passione più pura. È sensualità, sangue, emozioni forti.
È un potentissimo scontro tra due mondi antitetici.
E non poteva essere altrimenti.
Prima di tutto mi complimento per il modo in cui hai gestito il rating e la scena: mai volgare. E questa è una cosa che adoro. Perché sei riuscita a far trasparire la carnalità riuscendo però a mostrare qualcosa di nascosto sotto. Si stuzzicano, giocano, flirtano in maniera spudorata.
Eppure sembra ci sia ancora altro sotto.
Sono contentissima. Ti dico che mi farebbe molto più che piacere leggere un continuo. Ci sono tutte le possibilità, i temi, i personaggi avrebbero tantissimo da dire e il modo in cui hai impostato la storia.. cioè, sto fangirlizzando come se non ci fosse un domani.
Bravissima, bravissima, bravissima!
Non vedo l'ora di rileggerti :))
A presto <3

13/04/18, ore 14:47

Ciao, eccomi per l'ABC delle recensioni! Alla fine ho recensito entrambe le storie perchè le ho lette e mi sono sentita di scrivere sia nell'una che nell'altra :) Bene, cominciamo!

Il titolo è stato uno dei primi motivi a suscitare il mio interesse, a volte non è facile trovare il titolo giusto, si insomma.. Quello che "funziona" ed io da autrice lo so bene, però tu sei riuscita in questo intento! Infatti appena ho visto il titolo e il fandom che conosco anche se poi ho mollato xD ho detto subito che dovevo dargli una possibilità. Poi, passando al prologo, beh.. Anche questo suscita molto interesse. Credo che scrivere parte della storia nel prologo sia un'ottima strategia per invogliare il lettore a leggere. Inoltre, mi considero la regina delle ship impossibili ahah, si sono quella che solitamente shippa le coppie più sbagliate al mondo dunque mi sono trovata in perfetta sintonia con la tua storia <3

Anche qui, il tuo stile è piuttosto semplice e scorrevole, anche se più ricco rispetto quanto ho letto prima e pieno di dettagli. Inoltre, è molto descrittivo ma nonostante questo la storia si segue bene e non annoia mai, anzi! ;)

Per quanto riguarda la trama, beh.. Quando ho iniziato a leggere la storia non avrei mai immaginato che sarebbe andata a parare a Dave xD E quando ho visto le prime interazioni tra i due ammetto di essere rimasta perplessa perchè non ho mai pensato ai due come una possibile ship, poi però l'interazione andava approfondendosi e credo davvero che la chimica tra loro fosse intensa, grazie a te che sei riuscita a crearla perfettamente! Una chimica che è emessa perfettamente durante il rapporto di sesso descritto nei minimi dettagli e che mi ha tolto il fiato. Il finale lo considero invece il più giusto, sono contenta che Mary Margaret non li abbia colti durante il fattaccio anche se sarebbe stato esilarante xD e credo fosse giusto che questo loro grande segreto resti sempre tra loro, anche se devo ammettere che mi ha scosso parecchio, forse avrei voluto vedere un continuo, un evolversi della situazione, credo davvero che sei riuscita a creare una ship con un grande potenziale! Mi è dispiaciuto che fosse finita qui, perchè mi è piaciuta troppo!

Spero che questa mia recensione ti invogli a creare magari un seguito di questa iniziale storia, chissà magari ti faccio venire l'ispirazione ahah. Ad ogni modo complimenti, mi è piaciuta davvero tanto! Un grande abbraccio, Free.

09/02/18, ore 18:33

Gran bella storia e posso dire di essere un fan di Regina, posso dire di averla trovata sempre più bella di Mery Margaret.
La scena di sesso mi è piaciuto perché credo che rispecchi bene come si comporterebbe Regina in quella situazione.
"Era sexy, provocante, una vera e propria predatrice" in quella frase la descrivi perfettamente.
Ti sveglio un piccolo dettaglio personale, per Dasha Weaver, uno dei miei personaggi mi piace ispirarmi a lei in certe situazione. Da quando per la prima volta ho visto che hanno delle caratteristiche in comune.

06/02/18, ore 22:35

Adoroooooo! è bellissima! No, cioè è qualcosa di fantastico. Di solito preferisco vedere Emma e Regina insieme... Però devo dire che non mi è dispiaciuta questa coppia

04/02/18, ore 23:22

Wow,una one shot davvero stupenda.
Inizialmente avevo intenzione di leggermi una classica storia Rumbelle,ma non appena i miei occhi si sono posati su questa shot ho pensato " Che diamine...è davvero quello che penso che sia ?"
Colmo di curiosità e spirito d'avventura,ho aperto la storia...e me la sono letta tutta d'un fiato.
Se c'è una cosa che ho sempre amato,all'interno di qualsiasi fandom,sono le ship improbabili,quelle che non ti aspetteresti mai.
E qui,mia cara,devo dire che hai veramente colto il segno.
A tutto ciò,si aggiungono descrizioni dettagliate e assolutamente impeccabili,condite con dialoghi coinvolgente e analisi psicologiche degne di nota.
E,per quanto la cosa possa sembrare strana,sei riuscita a mantenere i pg molto IC !
Complimenti davvero.

02/02/18, ore 00:18

Ma salve signorina u.u
Anche se avevo già letto la storia in stesura ho voluto ridargli un'occhiata v.v a che servono i complimenti, tanto sai già di essere brava ;)
Non avevo mai pensato a questa coppia, ma quando me ne hai parlato ho pensato "perchè no", tanto la curiosità ha sempre la meglio su di me xD
Guarda, nell'ultima scena avrei preferito che Mary Margareth li cogliesse sul fatto, così, tanto per dare un pò di movimento alla storia ed un infarto alla povera Snow, ma pazienza, il finale mi piace comunque.
Ti dirò, non sembra proprio una crack pairing, perchè stanno bene assieme, prova ne è la sua storia!
David si è fatto abbindolare da lei, non è mica scemo! Ma pensare di voler intraprendere una storia con Regina è da folli, seriamente. Concordo col pensiero suo di allontanarsi come se nulla fosse successo u.u
Molto brava, se hai ancora tutte quelle idee strane di cui mi hai parlato potresti farci una gloriosa raccolta di Crack Pairing, penso sarebbe il clou.
A presto mia cara, buon viaggio a vederci ;)
R.

01/02/18, ore 15:51

ciao, sono passata per lo scambio recensioni del giardino di efp.
appena ho visto questa storia non ho potuto non leggerla. la seconda stagione ci ha regalato di bei momenti chrmingqueen, ma li ho sempre visti molto bordp più che qualsiasi altra cosa.
credo che le possibilità che David tradisca Biancaneve siano pari a zero però mi è piaciuto abbastanza leggere questa storia. magari arei cercato di inserirla megglio nel contesto di OUAT faccendola essere un sogno o qualcosa del genere ed avrei aggiunto la nota OOC ma per il resto non ho molto da dire.
ti segnalo solo una svista: impossibilitato dallo  (A) staccarsi da lei.
a presto
Aris

questa recensione partecipa all'iniziativa 10.000 Recensioni in un anno

01/02/18, ore 10:42

Sarà che scrivi bene, sarà che la EvilCharming è la mia otp, sarà che a Regina e David sono i miei personaggi preferiti (dopo Zelina) ma questa fan fiction è fantastica.
Spero un sacco di leggerne altre così, magari anche fluff e romantiche. Fammi felice per favore. Fantastica! È veramente bella! Anche le descrizioni.
Subito tra le preferite.
A presto.
Pepper Snixx Heat

31/01/18, ore 12:14

Una EvilCharming scritta benissimo. Non sai quanto sono felice di aver trovato qualcun altro a cui piacciono questi due piccioncini insieme. Abbiamo scoperto che David non è solo un adorabile tontolone, ma è anche focoso e vederlo alle prese con Regina è stato bellissimo.
Poi Mary Marghert che ritorna, ma non si accorge di nulla, è tipico di lei XD!
Mi è piaciuta un sacco e mi farebbe piacere se la continuassi. Anche se non credo che sia questo l'intento, ma ci spero.