Ultimo Tentativo Fallito
di Princess Kurenai

06/02/18, ore 00:47

Ed eccomi anche qui!
Sono tipo la tua ombra numero uno, non ti libererai di me così facilmente, donna *O* muhauhauhaua!
Io... io conoscevo già questa trama, ne abbiamo fangirlato per minuti interi ma vederla letta cambia le carte in gioco perché qui c'è una tale evoluzione sia di Loqi che di Cor che quasi mi sento male **
A differenza della serie degli Argentum Brothers qui siamo nel canon più totale.
La guerra continua, ma non è più tra Niflheim e Insomnia, è tra uomini e demoni.
Loqi ormai è l'ultimo imperiale rimasto, che avendo perso tutto riconosce di dover fare una scelta, quella di mettersi dalla parte di chi vuole sopravvivere.
E' un Loqi ex Imperiale che sembra essere cresciuto, diventato adulto e avere un po' di imbarazzo nel ricordare quello che ha fatto in passato, quando se ne andava in giro col suo robottino tutto corazzato.
Una grossa evoluzione che gli hai voluto dare che però rimane IC, non sfora, è fattibilissimo e soprattutto, lo si ama *____*
Lo ripeterò fino alla sfinimento, Loqi e Cor sono tuoi, ti appartengono, Copyright reserved to Princess Kurenai, insomma.
Li puoi mettere dove accidenti ti pare, nelle au, nel canon, nelle what if?, ovunque ti aggrada e loro saranno sempre con quel qualcosa in più che solo tu sai dare loro.
Sono convinta che se avessi letto di questi personaggi da altri, non li avrei amati così e soprattutto dopo averti conosciuta e aver parlato con te, ho capito quanta dedizione metti in ciò che ami e tu loro due li ami davvero tanto, così tanto da aver coinvolto una pazza scatenata come me, che ora si crogiola immaginandoli insieme per sempre e sclera con te XD HAI CREATO UN MOSTRO!
La fic comincia già al dunque: Loqi è contro un Wolframer pronto ad attaccarlo senza pietà e nella seconda riga, cristallino come l'acqua dei Caraibi, c'è il riassunto del perché Loqi si trova in quella situazione.
Non è una situazione semplice, ma si spiega con poco: Niflheim è caduta, lui sta pensando solo a sopravvivere e pur non riuscendo a trovare cibo con facilità, di fronte a quel mostro riesce a difendersi fino alla fine, finché quasi non soccombe per colpa della stanchezza che proprio non riesce più a vincere.
Tipico di Loqi, quello di combattere fino allo stremo, e questo suo lato così determinato lo si può evincere nel gioco, ma non lo si assapora per bene.
Io ho scoperto cosa è davvero grazie a te, dal suo punto di vista così bello e pulito, preciso proprio come lui.
Loqi è come te, ti somiglia. E' meticoloso, attento ai dettagli e fermo nelle sue decisioni, che comunque non comprendono il chiudersi totalmente ad una sola scelta.
Alla fine, ha talmente tanta determinazione che prima di lasciarsi totalmente andare riesce a vedere un uomo aiutarlo e riconoscerlo come Cor Leonis, la sua nemensi.
Le entrate in scena di Cor sono sempre silenziose e sai cosa mi piace quando li descrivi insieme? Questo meraviglioso contrasto che riesci a dare, sono come lo Yin e Yang, due cose completamente diverse: Loqi è chiacchierone, ama riempirsi la bocca di parole. Cor lo fa solo quando deve dire cose sensate, altrimenti non parla per nulla. Cor è meno elegante e più brutale in battaglia, anche se usa la spada come nessun altro. Loqi è più posato e attento, quasi ha paura di sporcarsi di sangue. Cor nasconde la rabbia, Loqi la palesa senza troppi complimenti.
Sono tutti piccoli dettagli che me li fanno amare ad ogni fic di più e our avendo letto molte fic su di loro, grazie a te, ogni volta riesco a distinguerle, perché ogni volta hanno un passato diverso, situazioni diverse e si riescono a separare da questi, pur rimanendo sempre tuoi, impossibile non riconoscerli quando li scrivi tu <3
Insomma, Cor salva Loqi, la quale si ritrova in una catapecchia, con le ferite curate e metà delle sue cose rovinate per sempre e irrecuperabili.
Cor Leonis dorme, seduto davanti a lui, come se avesse vegliato sulla sua salute tutto il tempo e la cosa è di una dolcezza disarmante perché Cor certe cose le fa senza pensare ed è questo che mi stupisce ogni volta. E' capace di ignorarlo come invece avere tante premure e questo è parte di Cor. Si legge tra le righe nel gioco che tipo è, e qui esplode al meglio **
Loqi decide che è il momento di approfittarne, visto che Leonis non lo ha fatto a sua volta, avendo un Imperiale in casa ma c'è una cosa che accomuna quei due ragazzi così diversi: l'onore.
Il codice d'onore sta al primo posto nel loro cuore, nessun uomo viene ucciso se non ha lapossibilità di difendersi e questo, per un Imperiale, in realtà è anche abbastanza vergognoso, ma Loqi è così ed è palese abbia questa sorta di regola perché l'ha imparata proprio da Leonis (che ciccio stupido che è... fa tanto il gradasso poi vuole imitare il suo supereroe preferito u.u).
Poi c'è l'orgoglio, che li accomuna sebbene Cor sia più propenso a lasciarlo da parte rispetto a Loqi, certe volte ed è una cosa che ho imparato sempre leggendo te.
L'ultima parola spetta al biondino e se non fosse che il più grande odia parlare, avrebbe lottato per averla lui ma è qui che subentra la maturità dell'uomo, che si scontra con quel modo infantile che ha Loqi di vedere la guerra e che glielo fa adorare tanto... <3 DIO QUANTO SONO CICCI.
Lo so, sto divagando tantissimo, ma ripeto queste sono tutte cose che ho appreso grazie a te, al fatto che li ami così tanto che sei riuscita a ricostruire, in qualche modo, il loro vero carattere, quello che non abbiamo potuto vedere perché oscurato da altre priorità che il gioco aveva.
Tornando al codice d'onore Loqi non riesce a fare l'unica cosa facile che gli è capitata davanti: uccidere Cor con un colpo solo.
Ci rinuncia, non è così crudele, ha davvero un orgoglio e pur sapendo che Cor gli avrebbe detto quella cosa per ovvi motivi (tipo... la trama della OS raccontata in chat? XD), HO RISO.
Ma non per divertimento, ho riso di soddisfazione. E' troppo da Cor fingere di dormire e mi sono chiesta: chissà che cosa avrebbe fatto se Loqi avesse deciso di premere il grilleto, ma Cor è Cor e lo sapeva... LUI SA TUTTO! e mi piace molto anche questa sua onniscenza verso i sentimenti che non deriva da arroganza ma dall'esperienza.
«Non avrai più l'opportunità di farlo», come a dire: la prossima volta ti spezzo un braccio ma tanto non lo farai perché sei riconoscente all'uomo che ti ha salvato la vita... XDDDD cioè, boom baby, Cor Thug Life XDDDD
Loqi però che ha sempre la necessità di fare la Drama Queen, finge di aver solo vacillato un po' e che l'Immortale dovrebbe avere un minimo di paura perché la prossima volta non si fermerà (Sì, certo Loqi ti crediamo tutti, bello de zia! Stiamo ridendo tutti, io, Cor, Ardyn, persino Bahamut nel cristallo).
Difatti ho adorato la risposta di Cor che lo ignora volutamente, pensando tra sé e sé "Ma guarda quanto è di coccio questo qua... mi piace" dicendogli che arriveranno i rinforzi presto e, indirettamente, gli sta dicendo che se vorrà potrà essere uno di loro e qui io ho tipo fangirlato tantissimo a quell'idea, perché è un po' come se Cor gli avesse detto: rimani qui, non voglio che te ne vada... uniamo le forze e spacchiamo il culo ai Daemons.. ed è davvero molto dolce come velatamente quell'uomo riesca a dire tanto... come si fa a non amarlo? ç///////ç lo chiedo a te, poi... ahahhaa XD
Il finale è un'apoteosi di perfezione.
Loqi è cresciuto, è un uomo. L'orgoglio non brucia più e nemmeno le sconfitte fanno poi così male.
Per tutta la sua vita aveva dovuto fare i conti con quei sentimenti. Erano una caratteristica fissa di tutta la sua carriera militare, ma in quel momento stava imparando a provare delle emozioni nuove. Strane ma piacevoli, perché forse per la prima volta nella sua vita si sentiva davvero orgoglioso di se stesso. Fiero di non essere caduto così in basso e di aver fallito quel solo e unico tentativo che aveva a disposizione.
Non è solo cresciuto, è rinato. Non è più una macchina da guerra, ma un uomo fatto di cuore e cervello, gambe e sentimenti; cose che anche Cor ha scoperto col tempo di possedere, cambiando radicalmente.
Sono ancora più simili pur rimanendo il sole e la luna.
Ma io adoro tutto ciò, adoro sempre più il fatto che tu me li stia facendo imprimere nella pelle, e io non riuscirò a togliermeli di dosso finché non sarai tu a trovare il modo per farlo... ma penso tu non ne abbia intenzione e io sono felice così XDDDD
L'ho adorata, come sempre, e li ho conosciuti di più.
Non vedo l'ora di buttarmi sull'altra, quindi a prestissimo ciccia,
Miry
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 12:47 am)
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 12:48 am)
(Recensione modificata il 06/02/2018 - 12:49 am)