Love is a simple thing
di AryaDream

07/03/18, ore 16:29

ciao

eccomi, in ritardo a recensire questa tua storia

ancora complimenti per come tratti i personaggi complessi, e aggiungo per come sei riuscita a far combaciare le complessità dei due

una storia ricca di passione, che ti coinvolge dall'inizio alla fine.

azioni ben descritte senza essere volgari, ottimo lavoro.

ps, ho notato che ti è saltata qualche lettera ogni tanto, ma nulla di che

alla prossima

10/02/18, ore 00:11

Mi piace credere che tra Pandora e Rhadamanthys, ci sia sempre stato qualcosa sia nella serie classica che nel lost canvas, ma purtroppo questo solo solo sensazioni o dal fatto che si nota che tra i due ci sia qualcosa.
Mi piace molto il fatto che tu abbia fatto scattare in loro la passione ed è descritta abbastanza bene e non è volgare.
Ho notato qualche errore, ma penso che sia di distrazione, ma per il resto mi piace davvero tanto
DarkLady1989

06/02/18, ore 15:01

Ammetto che io reputo il rapporto tra questi due molto più complicato, ma non disdegno per nulla un legame affettivo molto forte, non basato solamente sulla cieca devozione. La coppia non mi dispiace, anzi tutt'altro l'apprezzo moltissimo, come apprezzo questo tuo tentativo di descrivere il loro amore. Tuttavia, dopo la notizia buona c'è sempre una notizia cattiva, che purtroppo riguarda la struttura stessa della storia.
Mi spiego meglio: la prima cosa che un lettore nota, già alle prime righe, è l'uso sbagliato della punteggiatura. Le virgole sono messe in punti che non richiederebbero un respiro o un'interruzione; a volte sono piazzate in punti che spezzano la scena troppo nettamente e separano un periodo che starebbe meglio tutto unito, poiché il patos si perde o rende poco.
Un'altra complicazione è lo stile di scrittura, che va dal complesso per poi passare al leggero. Ok, questo può essere soggettivo, ma l'impressione che mi ha lasciato questo testo è uno stile ancora acerbo, che con un po' di lavoro potrebbe sicuramente migliorare (e che mi fa pensare che l'autrice si piuttosto giovane, e quindi quel che ho detto poco prima vale ancora di più).
Inoltre si trovano parecchie ripetizioni, periodi che ho fatto fatica a capire come "[...] ma non le afferrò con maschia al predominio della voluttuosità da cavernicolo." ed frequenti errori di battitura.
Detto questo, la storia mi è piaciuta; ho gradito molto la descrizione ed anche alcuni pezzi che parevano poetici. La cosa che ti consiglio caldamente è di far betale i capitoli da qualcuno; a volte leggere dei capitoli che si è scritti di proprio pugno non fa notare errori anche palesi, perché nella nostra testa il tutto risulta corretto.
Ripeto, la one shot mi è piaciuta, ma dopo tutto quel che ti ho segnalato, non sarebbe coerente segnalare una recensione positiva. Tuttavia non smettere di scrivere, poiché le idee che hai - se sono tutte ben delineate come questa - meritano.
~~ ⭐ ~~ Hades approva ~~ ⭐ ~~