The Pied Piper [Melodies from a past continuous]
di rekichan

14/08/20, ore 23:48

Solo cento parole MA WOW! Perdona i deliri e la mia eventuale incapacità nell'esprimermi ma devo riprendere bene la mano con le recensioni, lol. Togliendo, dato che lo sai, che apprezzo tanto il tuo stile, hai esplorato uno dei "what if...?" Che più mi intriga su questa coppia. E, curiosamente, Sasori mi ha ricordato molto un fatto di cronaca in cui un medico, per preservare la bellezza della donna di cui era ossessionato ma purtroppo deceduta giovane, fece la stessa identica cosa: lessi attentamente della vicenda,e ti giuro che mi ha ricordato proprio lui, anche per il suo (probabile) modo di pensa. Lo so, molto inquietante, ma ritrovarmelo qui mi ha affascinato. Curiosità creepy a parte, grazie per avermi invitato a leggerla!

18/02/18, ore 13:36

Eccoci con l'ultima drabble della raccolta... ti ringrazio davvero, l'attesa ne è valsa la pena. Tirando le somme, questa e la KonanHidan sono state le mie preferite, anche se ti hanno fatto dannare. Io le ho apprezzate in particolar modo perché, oltre a essere scritte bene, consistevano in scene ritagliate da un contesto molto particolare, e rendere scene così vivide, contemporaneamente rendendo bene anche il contesto, senza lasciarlo del tutto a margine, era sì difficile, ma ha fatto molto nel risultato finale.
L'atmosfera che hai descritto qui era proprio quella che immaginavo, macabra e sospesa, immobile, nell'attesa di quello che sta per accadere, nella contemplazione di quello che è stato.
Il delitto di Sasori, nella sua mente, è un atto d'amore e adorazione, ma anche di puro egoismo: far sì che qualcosa viva per lui. La morte in questo contesto dona immortalità alla carne, e questo lo avvicina all'eterno. Il modo in cui Sasori guarda a Sakura per me è al contempo agghiacciante e affascinante, lo hai reso davvero bene con le parole che avevi tua disposizione. Complimenti. E grazie <3

15/02/18, ore 18:16

Bene, questa è l'ultima e, manco a dirsi, anche la mia preferita. La coppia in sé non mi piace molto, credo possa essere sfruttata sì, ma più di tanto non mi ha mai detto, però in questo contesto l'ho trovata bellissima... Anche perché non è per nulla coppia, ma solo l'ossessione di Sasori.
Esprime tristezza il modo in cui quest'uomo malato ha strappato la vita di Sakura, solo per un'arte che lui ritiene immortale, quando in realtà non lo è. Me lo sono visto lì, ad osservare quel cadavere perfetto, ad aspettare di venir arrestato, senza che gli importi, dato che ormai ha realizzato quello che voleva.
Bellissima, null'altro da dire.
Complimenti per l'intera raccolta, perché davvero sono state tutte drabble piacevolissime e scritte benissimo da leggere.
Alla prossima, un bacio <3

15/02/18, ore 18:08

La drabble, come le altre, è strutturata benissimo, anzi si compone proprio di immagini potenti e suggestive che, in comunque poche parole, hanno reso benissimo il contesto, l'ambientazione in cui erano e quel non incontrarsi dei due, malgrado siano sullo stesso campo di battaglia, non troppo distanti fisicamente. Eppure su due piani completamente differenti, in contrasto l'un l'altra, come anche lo è il loro carattere originale.
Non so, questa è molto bella. Si vede che ti ha preso molto più tempo delle altre, e ne è valsa la pena <3

Forse la SasuHina è l'unica coppia di questa raccolta che rientra nei miei gusti lol, e devo dire che è stato veramente un piacere leggerli trattati da te, in questo clima familiare e romantico.
Sasuke con Hinata trovo tirerebbe fuori il suo lato più dolce, seppur ben nascosto dal suo carattere; cosa che si nota qui: placidamente addormentato sul grembo della compagna, che cela la sua commozione, anche se lei lo conosce troppo bene per non notarla lol
Adorabili, davvero <3
E lo stile di scrittura è sempre perfetto.

15/02/18, ore 17:54

Ok, questa l'avevo adorata già dalla prima volta in cui l'ho letta, in più lo shibari mi incuriosisce tantissimo.
Nonostante le 100 parole a disposizione sei riuscito a far percepire tutto: l'eleganza di questa pratica, accentuata anche dal suono del flauto in sottofondo, la maestria con la quale Tayuya si occupa del suo compagno. Si respira proprio un'aria passionale.
Complimenti ^^

15/02/18, ore 17:48

Hola, ho diverse cose da recuperare, ma parto dalle drabble.
In verità stavo scrivendo, ma dato che ad ogni frase mi incarto, meglio occuparmi di altro lol
Aspettavo molto queste drabble, lo sai, anche per vedere come avresti riassunti i prompt (Molto interessanti) che ti ha lasciato Altman. E come mi hai aspettavo, già dalla prima, hai fatto un lavoro eccezionale. Invidio il tuo dono della sintesi, riesci con pochissime parole a descrivere lo stato d'animo dei personaggi, in questo caso di Tsunade che, ormai sola e vecchia, osserva una fotografia rovinata. Di un passato carico di aspettavive e sperenze che non potrà più tornare.
Bellissima, davvero.
Passo alla prossima ^^

12/02/18, ore 17:29

Direi che si definisce perfettamente con “suggestiva”. Hai inserito una sequela di immagini potenti e vivide, che infatti hanno parlato da sole. La coppia ne è risultata estremamente affascinante, anche se ancora accennata (o, per meglio dire, annunciata). Davvero, li ho immaginati come se li avessi visti, davanti a me, appena un secondo prima: Hidan che ride selvaggio, con ancora in pugno la falce che lì intorno ha disseminato un vero e proprio macello, ebbro e possente; Konan che discende sulle sue ali candide come un angelo altezzoso che, indifferente, scansa pezzi di carne e pozze di sangue per restare immacolata nel suo gelido candore. Un contrasto bellissimo. Se le immagini erano così vivide, il contesto, il retroscena, restava piuttosto sfumato e ambiguo, infatti ho dei dubbi: Ares, seppur dio della guerra, partecipa alle orge come farebbe Dioniso? O va lì solo alla fine per mietere vittime? E, se partecipa, nel mezzo dell’orgia squarta le fanciulle a tradimento? E Konan non partecipa? O e lei a essere nelle vesti di una specie di Dioniso? Vabbè, quante pippe su una drabble...
attendo la prossima, considera impliciti i miei complimenti <3 lo sviluppo è sempre più che interessante, oltre che reso in forma eccelsa

Credo che Hinata e Sasuke siano proprio una di quelle coppie di cui neanche riesci a immaginare l’esistenza, a meno che qualcuno non ti metta la pulce nell’orecchio. Però, una volta notate, riescono a rivelare tutto il loro potenziale. Hinata credo sia una delle poche persone che riuscirebbe a tirare fuori la dolcezza, e l’arrendevolezza, da un personaggio che, rigido nel modo in cui ci viene presentato, pare quasi una caricatura. Invece qui è molto umano, e direi che Sasuke a me sembra anche più dignitoso quando si comporta in modo naturale... in molte fan fiction (e anche nel manga) mi sembra quasi autistico.
Mi hai spiazzato con l’uso del prompt :D... io pensavo a una Hinata e Sasuke calati nei ruoli dei protagonisti di Moulin Rouge. Ma la tua idea è stata davvero carina, mi ha rasserenato leggere di questo momento di quotidianità così intimo e spontaneo.
È un’atmosfera che traspare anche dal gesto più semplice, dall’addormentarsi di Sasuke sulle gambe di Hinata e stare lì come un gatto a farsi carezzare i capelli.
Lei mi affascina come personaggio, se resa bene. Tutta la dolcezza del mondo, e la mitezza, sì, ma anche una certa schiettezza quando entra in confidenza, una capacità di analisi piuttosto acuta che la porta a osservazioni anche penetranti. E quell’aria ingenua, in questo contesto, ci fa sorridere, come se Hinata in fondo se la ridesse sotto ai baffi.
Insomma, Sasuke potrà fare il sostenuto quanto vuole, ma in fondo secondo me è lei che, guanto di velluto in pugno d’acciaio, lo rigira a briscola e scopa ahah... e di questo sembra accorgersene anche lui, e forse in fondo non può che essere contento di aver trovato una persona cui affidarsi.
Vabbè, scusa la recensione sconclusionata, sono in una sorta di ritiro spirituale dai miei nonni (nonna è colei che ha instaurato un regime di terrore da decadi in tutta la famiglia)... ed è sempre mentalmente un po’ destabilizzante.
Aspetto la prossima <3

10/02/18, ore 20:04

Eccoci con la seconda drabble...
hai ragione, non ci avevo pensato al momento dell’assegnazione dei prompt, ma descrivere scene di questo tipo in 100 parole diventa molto arduo... specialmente quando non vuoi limitarti a far capire in che situazione ci troviamo, ma vuoi dare una vera e propria descrizione accurata.
Mi è piaciuto molto come ti sei soffermato sui dettagli, non facendo una lista della spesa ma riuscendo comunque a dare una ricostruzione della scena perfettamente visualizzabile dal lettore. Non sono informata su bondage, shibari (sono la stessa cosa?)... ma mi sembra di capire che sia una vera e propria arte. Almeno, mi è passato questo leggendo la drabble... più che una pratica semplicemente erotica, e di dominio... sembra... elegante? Un vero tentativo di sedurre, più che di predominare. In questo Tayuya direi che brilla. Sufficiente sfrontata e decisa, ma qui, devo dire, anche più donna e sensuale, pacata, della ragazzina che strilla mentre impartisce ordini ai suoi orchi. Shikamaru non si smentisce mai, pare definire “seccature” anche le pratiche erotiche in cui lo trascina la sua compagnia... inutile dire che, probabilmente, quell’insofferenza ostentata è più che altro dettata dall’abitudine. Infatti cambia idea rapidamente ahah.
oltre che bella, questa drabble è stata interessante da leggere... mi è venuta davvero la voglia di documentarmi e approfondire.
Grazie :’)... è bellissimo ricevere delle storie in regalo.

07/02/18, ore 20:44

Di quello che ho letto, mi ha colpita già anche solo l'introduzione.
Prima di tutto, non preoccuparti assolutamente per il ritardo, nessuno aveva mai parlato di scadenze :D. Come ti ho già detto, sono molto soddisfatta dei prompt che hai scelto tra i mille che ti avevo dato, e curiosissima di sapere come li hai sviluppati. Hai ragione ahahaha, alcuni titoli erano molto più lunghi di 100 parole: mi scuso, ma mi faccio prendere la mano dall'entusiasmo. Comunque sì, quei mini temi volevano essere un modo simpatico (grasse risate) per farti capire cosa avevo in mente; era ovvio che tu qui li riportassi in forma contratta.
Sulla raccolta, sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che sia appunto una raccolta. Data la presenza di coppie e temi più disparati, pensavo che tu scrivessi drabble singole, invece vedo che hai scelto un tema di fondo: i ricordi del passato e le incursioni che esso fa in un presente che vi resta molto legato. Non vedo l'ora di sapere come collegherai tra loro le drabble riguardo a questo tema... e non scherzavo sull'intro ahah, mi è piaciuta un sacco, magari sapessi scriverle io così.
Venendo alla singola drabble, bypassando la parte ovvia in cui ti dico che mi è piaciuta moltissimo (del resto avevo alte aspettative ancor prima di leggere): ho apprezzato in particolar modo l'evocatività, le immagini concrete con cui hai richiamato i concetti del ricordo, del rimpianto e del decadimento.
Tsunade gratta la vernice come il tempo sta facendo con la sua forza d'animo: nonostante sia un personaggio così forte all'apparenza, io l'ho sempre vista come internamente fragile e logorata. Dalla mancanza di Dan, ma non solo. Sono tanti gli spunti di riflessione che mi sono sorti leggendo: quanto sia difficile per lei ricoprire un ruolo così importante e quindi dover tenere insieme i pezzi, pur percependo, in fondo, le emozioni più egoiste e individualiste, che non può fare a meno di provare. La perdita che accompagna questa donna come se fosse una spada di Damocle; il paradosso di un'anima che si sente così vecchia e che dimora in un corpo sempre giovane. L'intima, sconvolgente consapevolezza del fatto che quell'ideale a cui teneva tanto ha finito per sopraffarla, renderla seconda per l'uomo che amava. E allora forse, che sia arrivata ad odiarlo quell'ideale? Rinnegarlo, disprezzarlo, dargli il colpo di grazia affogandolo in quelle valutazioni a metà tra realismo e cinismo.
Questo trascende la coppia, e il fandom: facile abbracciare un ideale, e rendersi conto solo in seguito che forse non era la priorità, che forse niente più era di una stupida illusione. È lapidaria Tsunade nella chiusa dei suoi pensieri: la rivoluzione non solo non c'è stata... mai ci sarà. Sono in dubbio su cosa pensare: se lei sia solo scoraggiata e pessimista, in modo poco oggettivo, o se effettivamente abbia solo raggiunto una verità che solo gli anni ti portano.
Sullo stile non mi soffermo, ovviamente è perfetto: fluido, elegante, puntuale, suggestivo.
Ti ringrazio moltissimo <3
Alla prossima
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 08:47 pm)

07/02/18, ore 17:48

Buonsalve, volevo chiedere una sola cosa: pERCHÉ QUESTI FEELS IMPROVVISI?!
Io non posso essere emozionata di leggere qualcosa per poi passare al pianto isterico da tricheco!!
Ritorniamo seri per un secondo gente, adoro come in poche righe hai trasmesso così tante emozioni al punto che il mio cuore si è seriamente spezzato in mille pezzettini piccoli che pure loro piangevano insieme a me.
Magnifico lavoro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😁

Alla prossima,
Kkeke99