Recensioni per
The Pied Piper [Melodies from a past continuous]
di rekichan

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/02/18, ore 17:48

Hola, ho diverse cose da recuperare, ma parto dalle drabble. 
In verità stavo scrivendo, ma dato che ad ogni frase mi incarto, meglio occuparmi di altro lol
Aspettavo molto queste drabble, lo sai, anche per vedere come avresti riassunti i prompt (Molto interessanti) che ti ha lasciato Altman. E come mi hai aspettavo, già dalla prima, hai fatto un lavoro eccezionale. Invidio il tuo dono della sintesi, riesci con pochissime parole a descrivere lo stato d'animo dei personaggi, in questo caso di Tsunade che, ormai sola e vecchia, osserva una fotografia rovinata. Di un passato carico di aspettavive e sperenze che non potrà più tornare. 
Bellissima, davvero. 
Passo alla prossima ^^ 

Recensore Veterano
07/02/18, ore 20:44

Di quello che ho letto, mi ha colpita già anche solo l'introduzione.
Prima di tutto, non preoccuparti assolutamente per il ritardo, nessuno aveva mai parlato di scadenze :D. Come ti ho già detto, sono molto soddisfatta dei prompt che hai scelto tra i mille che ti avevo dato, e curiosissima di sapere come li hai sviluppati. Hai ragione ahahaha, alcuni titoli erano molto più lunghi di 100 parole: mi scuso, ma mi faccio prendere la mano dall'entusiasmo. Comunque sì, quei mini temi volevano essere un modo simpatico (grasse risate) per farti capire cosa avevo in mente; era ovvio che tu qui li riportassi in forma contratta.
Sulla raccolta, sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che sia appunto una raccolta. Data la presenza di coppie e temi più disparati, pensavo che tu scrivessi drabble singole, invece vedo che hai scelto un tema di fondo: i ricordi del passato e le incursioni che esso fa in un presente che vi resta molto legato. Non vedo l'ora di sapere come collegherai tra loro le drabble riguardo a questo tema... e non scherzavo sull'intro ahah, mi è piaciuta un sacco, magari sapessi scriverle io così.
Venendo alla singola drabble, bypassando la parte ovvia in cui ti dico che mi è piaciuta moltissimo (del resto avevo alte aspettative ancor prima di leggere): ho apprezzato in particolar modo l'evocatività, le immagini concrete con cui hai richiamato i concetti del ricordo, del rimpianto e del decadimento.
Tsunade gratta la vernice come il tempo sta facendo con la sua forza d'animo: nonostante sia un personaggio così forte all'apparenza, io l'ho sempre vista come internamente fragile e logorata. Dalla mancanza di Dan, ma non solo. Sono tanti gli spunti di riflessione che mi sono sorti leggendo: quanto sia difficile per lei ricoprire un ruolo così importante e quindi dover tenere insieme i pezzi, pur percependo, in fondo, le emozioni più egoiste e individualiste, che non può fare a meno di provare. La perdita che accompagna questa donna come se fosse una spada di Damocle; il paradosso di un'anima che si sente così vecchia e che dimora in un corpo sempre giovane. L'intima, sconvolgente consapevolezza del fatto che quell'ideale a cui teneva tanto ha finito per sopraffarla, renderla seconda per l'uomo che amava. E allora forse, che sia arrivata ad odiarlo quell'ideale? Rinnegarlo, disprezzarlo, dargli il colpo di grazia affogandolo in quelle valutazioni a metà tra realismo e cinismo.
Questo trascende la coppia, e il fandom: facile abbracciare un ideale, e rendersi conto solo in seguito che forse non era la priorità, che forse niente più era di una stupida illusione. È lapidaria Tsunade nella chiusa dei suoi pensieri: la rivoluzione non solo non c'è stata... mai ci sarà. Sono in dubbio su cosa pensare: se lei sia solo scoraggiata e pessimista, in modo poco oggettivo, o se effettivamente abbia solo raggiunto una verità che solo gli anni ti portano.
Sullo stile non mi soffermo, ovviamente è perfetto: fluido, elegante, puntuale, suggestivo.
Ti ringrazio moltissimo <3
Alla prossima
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 08:47 pm)

Recensore Veterano
07/02/18, ore 17:48

Buonsalve, volevo chiedere una sola cosa: pERCHÉ QUESTI FEELS IMPROVVISI?! 
Io non posso essere emozionata di leggere qualcosa per poi passare al pianto isterico da tricheco!! 
Ritorniamo seri per un secondo gente, adoro come in poche righe hai trasmesso così tante emozioni al punto che il mio cuore si è seriamente spezzato in mille pezzettini piccoli che pure loro piangevano insieme a me.
Magnifico lavoro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍😁

Alla prossima, 
Kkeke99