The storm in your die eyes
di Suspyria01

01/06/19, ore 10:55

Stupenda, il prologo è molto interessante. Non vedo l’ora di leggere il capitolo successivo. Continua

02/03/18, ore 21:54

Ciao, ho notato il tuo post nel gruppo facebook EFP e ho scelto di dare un'occhiata alla tua storia, visto che sono appena rientrata nel fandom dopo tanto tempo. Dopo i Quileute, che sono la mia passione, il clan che mi interessa di più è quello dei Volturi, quindi quando ho visto di cosa parlava la tua ff mi sono detta "Perchè no?"
Considerato che hai specificato di essere alle prime armi, onestamente mi aspettavo di peggio dal punto di vista grammaticale e, soprattutto, dalla caratterizzazione del nuovo personaggio. Perchè spesso, quando si è agli inizi, si creano facilmente Mary Sue che fanno venire il latte alle ginocchia e imprecare lanciando il pc dalla finestra. Ti confesso che invece per il momento non mi è dispiaciuto quello che ho letto: la protagonista mi pare abbia del potenziale, hai pure approfondito già alcuni tratti della sua psicologia inserendo un tema importante come la violenza di coppia. E la cosa che mi fa piacere, è che non hai trattato affatto male questa tematica: ultimamente c'è il vizio di romanticizzare le relazioni tossiche e abusive, mentre qui la cosa viene giustamente fatta passare sotto una luce negativa, senza colpevolizzare la vittima e mostrando una dinamica psicologica fondamentale. "Scambiando tutto per amore, imprigionata, pensava di riuscire a cambiare le cose..." sono pensieri e parole che esprimono bene lo stato d'animo di chi si trova in una simile situazione. Si è proprio imprigionati, si fa una fatica tremenda a uscirne per paura, dipendenza creata da chi ti tiene in pugno, speranza vana di ottenere un miglioramento...
Oltretutto, ho apprezzato molto la frase "Nessuno dovrebbe sentirsi in pericolo tra le braccia della persona che ama". Bene, molto bene.
La parte su Caius mi è piaciuta un po' meno, in certi punti l'ho trovata un pochino confusionaria, c'è qualche tempo verbale da mettere a posto (ma magari ho mal interpretato io, eh, possibile) e ho un paio di perplessità, ad esempio, durante l'attacco del licantropo hai usato il termine "sanguinante" riferito a Caius (giusto?), quando in teoria i vampiri della Meyer non sanguinano. In caso questa sia una tua scelta, ti suggerirei magari di specificarlo da qualche parte, in modo da non far ritrovare il lettore confuso. Ammesso che io abbia capito bene, certo.
Con questo, naturalmente, non sto dicendo che questa parte fa schifo, solo ho preferito di gran lunga la prima perchè mi sembra più curata.
Comunque, nel complesso questo primo capitolo non mi sembra male.
Domanda di preparazione: hai intenzione di seguire la caratterizzazione di Caius presentata dalla Meyer oppure di modificare il suo comportamento, rendendolo magari più affabile? Nel secondo caso, ti dò un altro piccolo suggerimento: potresti inserire la nota "OOC", oppure, in caso lui sia meno rabbioso e pieno di odio rispetto ai libri, presentare questo cambiamento sottoforma di una evoluzione caratteriale, che, se fatta bene, lo renderà sicuramente un personaggio interessante.
Spero di non averti infastidita e che i miei consigli ti siano utili.
Tinkerbell92

07/02/18, ore 20:43

Penso che come intro sia molto piacevole!. Mi piace un sacco è scorrevole e non vedo l'ora di continuare. Adoroooh. Meglio che non ti sei dilungata troppo la curiosità aumenta. Continuaaaa ti pregoooo!